La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lettera aperta al Presidente del Consiglio Matteo Renzi EGREGIO PRESIDENTE RENZI… Noi studenti della classe 1^ I, della Scuola Media Statale Umberto Nobile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lettera aperta al Presidente del Consiglio Matteo Renzi EGREGIO PRESIDENTE RENZI… Noi studenti della classe 1^ I, della Scuola Media Statale Umberto Nobile."— Transcript della presentazione:

1

2 Lettera aperta al Presidente del Consiglio Matteo Renzi EGREGIO PRESIDENTE RENZI… Noi studenti della classe 1^ I, della Scuola Media Statale Umberto Nobile di Ciampino, vorremmo che Lei investisse una somma di denaro maggiore nelle scuole. Non conosciamo bene il funzionamento dell’economia di un Paese, peró sappiamo che la cultura è il fondamento di uno Stato democratico, pertanto il Governo deve aumentare i fondi per migliorare la scuola. Noi giovani possiamo e dobbiamo diventare cittadini onesti e capaci di portare avanti la società del futuro. Vorremmo, quindi, che Lei ampliasse i fondi per rivoluzionare in meglio le scuole.

3 LA NOSTRA ‘’BUONA SCUOLA’’ SECONDO NOI LA SCUOLA DOVREBBE ESSERE……..

4 Gli armadietti… Siccome lo zaino pesa molto, sarebbe utile avere degli armadietti dove lasciare materiali e strumenti didattici e,quando è possibile, i libri e i quaderni per il giorno dopo (noi siamo fortunati perché usiamo i tablet). Ci accontentiamo di banchi e sedie nuovi e confortevoli

5 SPAZI VERDI E SICURI ✌ Per trascorrere una ricreazione al sicuro, ci serve un giardino ampio e adatto alle nostre esigenze con piscina coperta Questo sì che è un sogno… Dateci almeno sapone e carta igienica

6 La biblioteca… ✌ La biblioteca dovrebbe essere più grande, con più posti a sedere e con più libri, adatti a tutti i ragazzi e ragazze della nostra età Magari non proprio così …

7 LABORATORI DI SCIENZE E DI MUSICA Ci servirebbero una sala di musica (magari con degli strumenti musicali) e una di scienze, ben organizzate. Forse chiediamo troppo???

8 IL TEATRO Dal momento che nella nostra scuola svolgiamo attività di teatro in italiano e in francese, sarebbe necessario un piccolo spazio da adibire a teatro, invece di usare la palestra. Siamo bravi attori !!!

9 I compiti! Alcuni prof dovrebbero assegnare meno compiti per casa, perché nel pomeriggio spesso noi ragazzi svolgiamo altre attività TROPPI!!!!

10 La ricreazione! La ricreazione dovrebbe essere un po’ più lunga,per avere il tempo di andare in bagno, mangiare e chiacchierare con i compagni! Magari solo 5 minuti in più

11 I professori… Noi della 1^ I siamo molto fortunati perché abbiamo dei professori ottimi!! Si sono messi nei nostri panni,capendo che lo zaino era veramente molto pesante, così ci hanno dato la possibilità di utilizzare come mezzo di studio il tablet!

12 FILASTROCCA DELLA BUONA SCUOLA La scuola è un posto dove insieme stare che noi dobbiamo migliorare Sui muri scriver non dobbiamo sennò i rimproveri ci prendiamo Se divertirci di più vogliamo la ricreazione allungare dobbiamo I bulli le regole devono rispettare da loro non ci lasciamo spaventare Se ci fossero grandi giardini i nostri giorni sarebbero più carini

13 Libri e quaderni, numeri e lettere negli armadietti vorremmo mettere Se un ragazzo educato vorrai diventare la nostra buona scuola dovrai frequentare Per tre anni i prof. con noi dovranno stare per educare e insegnare come in questo mondo ci dobbiamo comportare La nostra scuola è molto accogliente qui ci lavora tanta brava gente Gioia, allegria e felicità nella nostra scuola sempre ci sarà

14 Il TEATRO IN FRANCESE Elle est une assocition très belle parce que on apprend à jour en s'amusant.Notre spectacle (" Notre- Dame de Paris")a été un succès! La peur arrivait aux étoiles! Mais il a été merveilleux. Merci à: La professoressa Petrella ( ci aiutava e ci diceva la pronuncia delle frasi in francese)Alex ( si occupava della recitazione)Fabiana ( si occupava delle coreografie)La truccatrice ( si occupava del trucco)Gli animatori ( dietro le quinte )Maura ( Si occupava delle coreografie)Luca e Lorenzo ( si occupavano dlle luci) Nous devons remercier notre directrice Mme Martelletti, qui a offert à Alex la possibilité de continuer cette fantastique aventure.


Scaricare ppt "Lettera aperta al Presidente del Consiglio Matteo Renzi EGREGIO PRESIDENTE RENZI… Noi studenti della classe 1^ I, della Scuola Media Statale Umberto Nobile."

Presentazioni simili


Annunci Google