La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA BIOPLAST La Bioplast è una delle aziende leader nella produzione e stampa di film plastici per l’imballaggio flessibile e per il packaging industriale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA BIOPLAST La Bioplast è una delle aziende leader nella produzione e stampa di film plastici per l’imballaggio flessibile e per il packaging industriale."— Transcript della presentazione:

1 LA BIOPLAST La Bioplast è una delle aziende leader nella produzione e stampa di film plastici per l’imballaggio flessibile e per il packaging industriale. I rilevanti investimenti effettuati in tecnologie avanzate, collocano Bioplast tra le aziende di riferimento del mercato del Sud-Italia.

2 Cosa producono? Si producono imballaggi flessibili stampati fino a 10 colori per i maggiori gruppi nazionali operanti nell’agroalimentare. I prodotti sono utilizzati nel settore : - Pastaio - Monouso - Mater-Bi - Caseario - Dolciario

3 La Bioplast non si sofferma solo a dare al cliente un ottimo prodotto a buon prezzo, ma si impegna a garantire anche la qualità del prodotto finito, effettuando nel proprio laboratorio tutte le prove e misure sui vari tipi di film plastici, utilizzando strumenti di alta qualità. I Strumenti in dotazione nel laboratorio sono: - Bilancia analitica dotata di grande risoluzione e precisione e che è formata da piattelli in acciaio inossidabile. - il Gascromatografo una macchina che permette di effettuare rilievi colorimetrici inserendo un pezzo di film stampato all’interno di campioncino che sarà sottoposto ad elevate temperature, dove sarà fuso il suo contenuto - Lo Spettrometro ad infrarossi il macchinario che ci informa circa la struttura del materiale attraverso radiazioni luminose che vengono trasferite sul server. il Verificatore del codice EAN ovvero del codice a barre del prodotto finito. - Saldatrice un macchinario al cui interno vengono posizionati due bordi di uno stesso film che con l’utilizzo del pedale vengono saldati, permettendo così di procedere alla verifica circa la precisione o l’inefficienza della saldatura - L’ apparecchio che misura la viscosità del film, che deve corrispondere a quello richiesto dal cliente. - Macchinario che misura la resistenza alla delaminazione del film e quindi verifica la resistenza di massima trazione

4 La PLASTICA è una sostanza organica che deriva dal carbone, ma soprattutto dal petrolio. Quindi per produrre la plastica si usa un processo detto di «polimerizzazione» dal quale si ottengono polimeri, che possono essere in polvere, liquidi o in granuli

5 I PRINCIPALI PROCEDIMENTI che trasformano i granuli in prodotti finali utilizzano calore e pressione, e sono: L’ ACCOPPIAMENTO, la macchina nella quale la bobina colorata viene unita ad una bobina generalmente neutra per garantire una maggiore sicurezza igienica e chimica in quanto il film va a contatto con gli alimenti. L’ESTRUSIONE ,un macchinario che lavora a caldo (150/200°C) facendo passare il polimero scaldato attraverso una filiera circolare posta in posizione orizzontale. Il film ottenuto viene raffreddato e fatto passare attraverso una calandra di traino che chiude il sistema. Viene anche inserita dell'aria per aumentare il volume del sistema, gonfiando ciò che assomiglia molto ad un pallone. In questo modo si produce il film termoretraibile usato per produrre imballaggi. Questo processo viene usato principalmente per produrre lastre, tubi, pellicole Lo STAMPAGGIO che può essere a compressione, ad iniezione, a stratificazione e a rotazione. , Il TAGLIO che permette di dimezzare una bobina madre in due bobine più piccole, a seconda della grandezza richiesta dal cliente. C’è LA MACCHINA DI STAMPAGGIO A 8 COLORI E LA MACCHINA A 10 COLORI che ha un proprio pannello di controllo dal quale si verificano se le procedure dei macchinari procedono nel migliore dei modi Le macchine di stampa prevedono il cambio delle maniche (tubi neri) detti fotopolimeri FILM IN ACCOPPIAMENTO NEUTRO FILM IN ACCOPPIAMENTO STAMPATO Sopra i quali, attraverso la macchina di montaclichè, vengono attaccati dei clichè ovvero dei tamponi morbidi e flessibili (generalmente in silicone) che permettono di trasferire un film di inchiostro indelebile da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero (clichè tampografico) sulla superficie del supporto.

6 Clima aziendale Alla Bioplast si impegnano non solo a rendere più PRODUTTIVO un lavoro ma anche e soprattutto più GRADEVOLE.

7 L’impresa è di tipo familiare
-L’AMMINISTRATORE UNICO : GERARDO GAMBARDELLA affiancato dai membri della sua famiglia


Scaricare ppt "LA BIOPLAST La Bioplast è una delle aziende leader nella produzione e stampa di film plastici per l’imballaggio flessibile e per il packaging industriale."

Presentazioni simili


Annunci Google