La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pagina 1 Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort Fibre sintetiche innovative per la competitività del Made in Italy Como, 21 aprile 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pagina 1 Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort Fibre sintetiche innovative per la competitività del Made in Italy Como, 21 aprile 2010."— Transcript della presentazione:

1 Pagina 1 Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort Fibre sintetiche innovative per la competitività del Made in Italy Como, 21 aprile 2010

2 Pagina 2 :: BCF fibre sintetiche per pavimentazioni tessili :: Engineering Plastics: polimerizzazione materiali plastici e compounding :: Engineering: progettazione tecnologie e equipaggiamenti per impianti di produzione :: Filati Sintetici per abbigliamento Aquafil è presente con 16 aziende in 9 paesi ed impiega 1700 persone Struttura verticalizzata che garantisce una sinergia aziendale con un controllo diretto di ogni fase di produzione, dalla materia prima al prodotto finito.

3 Pagina 3 Dryarn unisce le proprietà della microfibra alle caratteristiche del polipropilene Dryarn, innovativa Microfibra di Polipropilene POLIPROPILENE LEGGEREZZA TRASPIRABILITA POTERE COIBENTE BATTERIOSTATICITA IPOALLERGENICITA RESISTENZA ECOLOGIA MICROFIBRA Morbidezza

4 Pagina 4 Il medesimo indumento peserà il 32% in meno rispetto allequivalente indumento in lana e il 34% in meno rispetto allequivalente indumento in poliestere Leggerezza. Il polipropilene ha il peso specifico più basso tra le fibre tessili A parità di titolo, Dryarn ha il peso specifico più basso tra le fibre tessili presenti sul mercato; a parità di ingombro, pesa meno Leggerezza: comfort, agilità, libertà di movimento

5 Pagina 5 Il basso valore del coefficiente di trasmissione termica di un tessuto in Dryarn riduce (rispetto agli altri tessuti) la perdita del calore prodotto dal corpo quando questi sia in ambiente freddo. Termoregolazione: una barriera traspirante Dryarn ha una capacità disolamento pari a quella della lana. Dryarn è una barriera che mantiene costante la temperatura corporea in condizioni climatiche estreme di alta o bassa temperatura Due terzi dellenergia prodotta dal corpo servono per regolare e stabilizzare la temperatura

6 Pagina 6 Il basso valore del coefficiente di assorbimento dei liquidi riduce (rispetto agli altri tessuti) la quantità di liquido che resta a contatto della pelle. Dryarn, massima traspirabilità Il polipropilene ha un minore coefficiente di assorbimento dei liquidi e una maggior permeabilità al vapore dacqua rispetto alle altre fibre tessili. Lalto valore di permeabilità del polipropilene assicura il rapido trasferimento dellumidità attraverso il tessuto e quindi la massima traspirazione. La combinazione di queste due caratteristiche permette al sudore di evapora velocemente senza che il tessuto si impregni

7 Pagina 7 Dryarn è naturalmente batteriostatico La condizione stabile di asciutto del tessuto inibisce la formazione di batteri e dei cattivi odori.

8 Pagina 8 Dryarn: Progetto dermatologicamente testato Progetto di testificazione eseguito su 300 pazienti dermatologicamente sensibili Ottima tollerabilità. Miglioramenti sui pazienti che presentavano allorigine dermatiti o pruriti 1 FASE Analisi e approvazione schede sicurezza singoli ingredienti 2 FASE Testificazione dei singoli componenti della fibra sulle schiene dei pazienti (patch test) 3 FASE Prova indosso in uso esclusivo giorno e notte per 1 mese

9 Pagina 9 PROCESSO PRODUTTIVO ECOLOGICO Non richiede lavaggi in fase di produzione a differenza della la lana Poco utilizzo dellacqua in fase di filatura Non richiede sbiancaggio a differenza del cotone Non vengono usati né solventi né acidi A differenza di viscosa, triacetato, nylon e poliestere. Si fila a basse temperature E una fibra colorata allorigine con additivi solidi Gli scarti prodotti nella filatura vengono riciclati Dryarn: una tecnologia amica dellambiente Durante la fasi di produzione Dryarn® è la fibra con minor impatto sullambiente.

10 Pagina 10 FACILE MANUTENZIONE E LUNGA RESISTENZA Non lega chimicamente con le altre sostanze e quindi risulta particolarmente resistente allo sporco che non penetra capillarmente nelle fibre. Asciuga velocemente e non necessita di stiro. Lestrema resistente alle abrasioni, al pilling e alle rotture, nonché lalta solidità dei colori permettono ai capi realizzati in Dryarn ® di durare a lungo nel tempo. Dryarn: una tecnologia amica dellambiente Dryarn® nelluso quotidiano è la fibra con minor impatto sullambiente.

11 Pagina 11 Lambiente: un impegno strategico La mission di Aquafil è di sviluppare processi industriali e prodotti caratterizzati da una elevata sostenibilità ambientale.

12 Pagina 12 Lambiente: un impegno strategico Un impegno scritto Sustainability report.

13 Pagina 13 Grazie Il contenuto del presente documento è proprietà di Aquafil S.p.A, Arco (TN) Ogni forma di riproduzione o divulgazione deve essere preventivamente autorizzata per iscritto.


Scaricare ppt "Pagina 1 Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort Fibre sintetiche innovative per la competitività del Made in Italy Como, 21 aprile 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google