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Information Technology Evoluzione organizzativa Aprile 2012.

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Presentazione sul tema: "Information Technology Evoluzione organizzativa Aprile 2012."— Transcript della presentazione:

1 Information Technology Evoluzione organizzativa Aprile 2012

2 2 Information Technology: linee guida della manovra evolutiva 1.Accountability dellIT verso i committenti sia per le attività di trasformazione delle esigenze di business/staff in servizi IT, sia nel rispondere verso i committenti dei livelli di servizio erogati («La Testa»). 2.Governo forte delle Tecnologie, per assicurare levoluzione e linnovazione delle architetture delle applicazioni e dei dati, per ottenere efficacia ed economicità delle soluzioni tecniche. 3.Governo forte sulle attività operative, gli economics, lavanzamento dei programmi, la qualità del servizio.

3 33 Macro confluenze organizzative AS WAS AS IS L. Rossetto CONSUMER P. Borgogelli Service & Process Creation F. De Gaetano Service Creation-Fixed G. DElia Service Creation-Mobile G. Sola Process Capabilities D. Giamberardini Service Creation F. Rocchetti Service Creation and Capabilities F. Bentivoglio R. Process Mngt. & Service Creation F. Serzanti Service Creation P. Labriola BUSINESS S. Battiferri TOP CLIENTS AND PUBLIC SECTOR A. Talotta NATIONAL WHOLESALE SERVICES S. Laureti New Product & Services Innovation A. Fusi Service Creation G. Pancaccini INFORMATION TECHNOLOGY IT Governance L.F.Varvello Sell to Cash Design Creation to Assurance Design Enterprise Solutions Design Technical Security A. SolariM. Ciardi R.F.PietropaoloM. Fausti INFORMATION TECHNOLOGY Demand & Assurance Management Architecture System Design Operating Governance Technical Security Programmazione e gestione domanda IT; Presidio costi, SLA e qualità; Controllo integrità flussi informatici revenues Disegno soluzioni informatiche; Coordinamento fasi realizzative, collaudo, esercizio Definizione e gestione Piano IT; Monitoraggio efficienza e avanzamento attività; Presidio qualità servizi IT Evoluzione architetture (applicazioni, dati e tecnologie); Indirizzo e supporto alle società del Gruppo Protezione asset informativi; Gestione ICT Risk Mgmt; Progettazione, sviluppo, collaudo e gestione Sistemi Autorità Giudiziaria

4 G. Pancaccini INFORMATION TECHNOLOGY P. Santolamazza System Design CRM S. De Rose System Design Billing M. Arese System Design ERP N. Iorio System Design OSS Assicura levoluzione delle architetture relative ad applicazioni, dati, infrastrutture e tecnologie abilitanti lInformation Technology. Assicura inoltre le attività dindirizzo e supporto specialistico, per le tematiche di IT, alle società del Gruppo e ai Mobile Virtual Network Operators gestiti dallAzienda G. F. Santerini System Design DWH M. Irlando System Design Online Apps & Portals M. Fausti Technical Security A. Cozzio Demand & Assurance Management Assicurano - nellambito dei sistemi di competenza - il disegno delle soluzioni informatiche nonché la verifica delle fasi realizzative, di collaudo e di messa in esercizio Assicura, in coerenza con gli indirizzi e le linee guida fornite per gli ambiti di competenza dalla funzione Security, la protezione degli asset informativi, garantendo standard e livelli di sicurezza adeguati per le piattaforme tecnologiche attraverso la gestione del processo aziendale di ICT security e del correlato risk management. Assicura altresì la progettazione, lo sviluppo, il collaudo e la gestione dei sistemi per lAutorità Giudiziaria a.i. G. Pancaccini Architecture C. Sordi Operating Governance Assicura la definizione e la gestione del Piano IT, la definizione dei processi IT, il monitoraggio dellefficienza e dellavanzamento delle attività, nonché il presidio degli indicatori di qualità e di efficienza dei servizi IT Assicura il presidio del processo di programmazione e gestione della domanda di servizi richiesti alla funzione IT. Assicura inoltre il rispetto dei livelli di costo, di servizio e gli standard di qualità concordati con le funzioni committenti. Assicura altresì il controllo dellintegrità dei flussi informatici delle revenue, dalla generazione allincasso Information Technology: attuale assetto organizzativo (II Riporti)


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