La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Caratteristica della pittura di Botero è l'insolita dilatazione che subiscono i suoi soggetti, che acquistano forme insolite, quasi irreali. Il colore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Caratteristica della pittura di Botero è l'insolita dilatazione che subiscono i suoi soggetti, che acquistano forme insolite, quasi irreali. Il colore."— Transcript della presentazione:

1 Caratteristica della pittura di Botero è l'insolita dilatazione che subiscono i suoi soggetti, che acquistano forme insolite, quasi irreali. Il colore rimane tenue, senza contorni. Da notare l'assenza totale delle ombreggiature nei suoi dipinti, perché essi sporcherebbero l'idea del colore che egli vuole trasmettere. L'artista si rivela sostanzialmente distante dai suoi soggetti. Gli sguardi sono sempre persi nel vuoto, gli occhi non battono, sembra quasi che vedano senza guardare. Botero dipinge conservando le impressioni della sua infanzia, che sfociano in forme grandi e sproporzionate, come quelle avvertite da un bambino.

2 Che cosa rappresenta questo quadro? Ti piace o non ti piace? Perché? Questopera ti comunica un senso di calma, serenità o tristezza? Come sono i colori, realistici o irreali? In quale ora del giorno ci troviamo? Da dove proviene la luce? Lambiente è un interno o un esterno? Descrivi gli elementi presenti nel quadro Prova a scrivere una storia su questo quadro

3 Che cosa rappresenta questo quadro? Ti piace o non ti piace? Perché? Questopera ti comunica un senso di calma, serenità o tristezza? Quali sensazioni ti suscita? Come sono i colori, realistici o irreali? In quale ora del giorno ci troviamo? Da dove proviene la luce? Lambiente è un interno o un esterno? Descrivi gli elementi presenti nel quadro Prova a dare un titolo a questo quadro.

4 Che cosa rappresenta questo quadro? Ti piace o non ti piace? Perché? A cosa ti fa pensare? Quali sensazioni ti suscita? Quali forme geometriche riconosci? Quanti tipi di linee sono rappresentate? Quali sono i colori dominanti? Prova a dare un titolo a questo quadro. (Mosca, 4 dicembre 1866 – Neuilly-sur-Seine, 13 dicembre 1944)Mosca4 dicembre1866Neuilly-sur-Seine13 dicembre1944 È stato un pittore russo, creatore della pittura astratta.

5 Che cosa rappresenta questo quadro? Ti piace o non ti piace? Perché A cosa ti fa pensare? Quali sensazioni ti suscita? Come sono i colori? Cosa fanno i personaggi? Che espressione hanno? Dove si trovano? Chi sono, secondo te? Prova a dare un titolo a questo quadro. GINO SEVERINI

6 Felice Casorati, noto pittore italiano, nasce a Novara il 4 dicembre Laureato a Padova in giurisprudenza, Felice Casorati prima di raggiungere la sua più nota maniera metafisica, vive un lungo periodo liberty.metafisica, Che cosa rappresenta questo quadro? Ti piace o non ti piace? Perché A cosa ti fa pensare? Quali sensazioni ti suscita? Come sono i colori? Cosa fanno i personaggi? Che espressione hanno? Dove si trovano? Chi sono, secondo te? Prova a dare un titolo a questo quadro.


Scaricare ppt "Caratteristica della pittura di Botero è l'insolita dilatazione che subiscono i suoi soggetti, che acquistano forme insolite, quasi irreali. Il colore."

Presentazioni simili


Annunci Google