La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

7 Scarti più difficili da non ignorare nella produzione snella. 7 scarti più importanti da non mai ignorare Business Consulting di Calamita Antonio Leonardo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "7 Scarti più difficili da non ignorare nella produzione snella. 7 scarti più importanti da non mai ignorare Business Consulting di Calamita Antonio Leonardo."— Transcript della presentazione:

1 7 Scarti più difficili da non ignorare nella produzione snella. 7 scarti più importanti da non mai ignorare Business Consulting di Calamita Antonio Leonardo

2 Qui vi mostro i 7 scarti più comuni nel Lean Management che devono essere assolutamente risolti! Con questi Muda (Sprechi) fondamentali, le aziende vanno a risparmiare il 90 % dello spreco comune all‘ interno di vari cicli di produzione e servizi vari.

3 1.Trasporto/Movimentazione Il trasferimento di merci da un luogo ad un altro può essere uno spreco di tempo e denaro

4 I prodotti vengono lasciati in inventario, magazzini interni, scatoloni, prima di uscire per vendite o lavorazioni effettive. E una perdita di tempo e di manodopera. Soldi investiti che depositano in qualche parte senza essere utilizzati, che dopo il tempo devono essere rimossi perche non più utilizzabili.

5 3.Movimento Doppie lavorazione e passaggi inutili portano ad un posto di lavoro stressante con un spreco di energia inutile. Lavori non coordinati a mancanza di comunicazione portano ad un spreco di forza lavorativa che potrebbe essere utilizzata nel modo di armonizzazione dei vari processi produttivi.

6 4.Attesa Le attese per le macchine di produzione da riparare per causa di mancante manutenzione preventiva e predittiva, oltre a una domanda a cui rispondere sono spreco di tempo produttivo. Tutto ciò con il TPM ( Total Productive Management) ed il Lean Management e possibile evitare.

7 5.Sopracarico di macchinari Grandi Impianti portano generalmente ad un rallentamento di processo, se poi mettiamo anche l’età dei vari macchinari freniamo il tutto ancora di piu. Troppe macchine per lavorazioni ripetitivi non sempre sono una soluzione ideale.

8 6.Sopraproduzione Caricare i magazzini non funziona più ! Per completare il quadro di spreco basta anche produrre più della richiesta. Lavorare in “One time” o “Just in Time” e la soluzione ideale. Fare troppo o troppo presto di prodotti che non sono veramente necessari, porta ad un spreco di inventario e trasporto

9 7.Difetti Qualsiasi difetto attesta un prodotto di scarsa qualità – riparazione e rilavorazioni portano alla perdita di investimenti. Si deve assolutamente evitare di lavorare materiale non conforme!

10 Quindi questi sono i 7 sprechi di manifattura, che sono cruciali per la vostra produzione

11 Per saperne di più su un'efficace gestione snella e tutte le altre funzioni correlate - contatti Mobil: Grazie per la vostra attenzione


Scaricare ppt "7 Scarti più difficili da non ignorare nella produzione snella. 7 scarti più importanti da non mai ignorare Business Consulting di Calamita Antonio Leonardo."

Presentazioni simili


Annunci Google