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1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it.

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1 1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION

2 2 Diapositive dellintervento:

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5 IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.

6 RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)

7 LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION

8 VISION = COME FACCIAMO A DARE VALORE AL CLIENTE?

9 9 TUTTE LE GRANDI FORTUNE DEL PASSATO SONO STATE CREATE IN MOMENTI COME QUESTO

10 10 5 CONSIGLI PER CHI FA IMPRESA

11 11 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

12 12 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare

13 13 2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

14 14 COMFORT ZONE

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17 17 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA

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19 19 3) ABBRACCIA IL MARKETING!

20 A) CHIEDILO AL MERCATO

21 CRISI DEL COMPARTO METALMECCANICO

22 Come valuta i seguenti vantaggi che le potrebbe fornire un fornitore di impianti? A) Il fornitore è affidabile e gode di buona reputazione B) Il fornitore segue con cura ed attenzione maniacale il cliente, dal primo contatto e per tutta la durata in vita dellimpianto C) Il fornitore garantisce tempi di realizzazione e di istallazione dellimpianto più brevi rispetto al concorrente D) Il fornitore studia con attenzione le esigenze del cliente di modo da poter offrire soluzioni che rendono più profittevole la sua attività E) Il fornitore è in grado di fornire, in tempi rapidi, un servizio di assistenza sul posto F) Il fornitore offre soluzioni personalizzate (e fuori standard) G) Il fornitore offre una gamma di prodotti tale da saper rispondere a qualsiasi tipo di esigenza

23 Q6.1 Fra i vantaggi considerati, quale valuta maggiormente importante nella scelta di un fornitore così importante?

24 Quali sono le caratteristiche di un impianto che maggiormente la influenzerebbero nellacquisto? A) Altissimo livello di personalizzazione del singolo impianto B) Riduzione al minimo degli interventi di manutenzione C) Altissimi standard di qualità garantiti sul prodotto finito D) Capacità produttive elevate (in termini di quantità) E) Performance eccellenti in termini di velocità di produzione F) Livelli di automazione che minimizzano e semplificano la necessità di intervento da parte delloperatore G) Semplicità nella sostituzione dei ricambi e nella gestione della manutenzione ordinaria.

25 Q5.1 Fra le caratteristiche considerate quale influenza maggiormente la Vostra decisione di acquisto?

26 B) IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE

27 IMMOBILIARE 2009, COME VA? SCAMBIO IN ABBONDANZA: A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!

28 Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio

29 VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI

30 30 a) Impara/ripassa la vendita b) Spendi sul marketing (rimani visibile) c) Trattieni i clienti esistenti d) Dovè il Jackpot? e) Delivering excellent customer service

31 4) METTI CONTROLLO SUGLI ASPETTI FINANZIARI 31

32 1. Aumenta il Tuo Valore di Scambio 2. Governa i Flussi Finanziari 3. Paga Prima Te Stesso 4. Risparmia 5. Costruisci qualcosa che lavori per te Rich Strategy

33 33 5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

34 34 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

35 35 NON E QUANTO BRAVO GIA SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE… E QUANTO PIU BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.

36 36 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

37 37 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS

38 NON PERMETTERE A NESSUNO DI DIRTI CHE NON PUOI FARCELA 38


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