La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La solenne facciata neoclassica del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Il grandioso edificio, realizzato da C.Costa nel 1857, è situato nel centro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La solenne facciata neoclassica del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Il grandioso edificio, realizzato da C.Costa nel 1857, è situato nel centro."— Transcript della presentazione:

1

2 La solenne facciata neoclassica del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Il grandioso edificio, realizzato da C.Costa nel 1857, è situato nel centro storico della città emiliana, davanti ai Giardini pubblici, e si affaccia sulla piazza Martiri del 7 luglio. Reggio Emilia ha sempre avuto una vivace attività teatrale, fin dal Cinquecento, promossa dai ceti nobiliari e dalle istituzioni culturali, ed è sede di numerosi teatri, tra cui il Politeama Ariosto, costruito nel 1878.

3 Originario della Val dEnza, nel Reggiano, il parmigiano-reggiano, qui in una fase iniziale del lungo processo di lavorazione, è uno dei formaggi più noti e apprezzati della zona di Parma e Reggio Emilia. Il parmigiano-reggiano è prodotto tipico delle province di Parma e Reggio Emilia. Il procedimento di produzione prevede un periodo di invecchiamento delle grandi forme in ambienti ampi e areati.

4 Reggio Emilia ha una forte affluenza turistica che si riversa sulla costa romagnola è favorita dai prezzi moderati praticati dagli albergatori,e dalla presenza di numerose strutture(celebri in particolare le balere e le grandi discoteche)realizzate per favorire il divertimento di adulti e bambini. A questi ultimi in particolare è rivolta lofferta di attrazioni acquatiche e grandi parchi di divertimento, dove prende vita il mondo della fantasia e delle fiabe dellinfanzia.

5 LO GNOCCO LERBAZZONE LE TIGELLE I CAPPELLETTI IL LAMBRUSCO

6 Tre grandi archi bianchi che, con le loro forme sinuose e leggere, si candidano a raccontare la Reggio Emilia del XXI secolo: architetture da osservare in movimento, che consentono di abbattere frontiere, di muoversi in libertà, di far coincidere la struttura con la forma e di far dialogare l'arte con la scienza.

7 Le foto degli interni dei teatri Romolo Valli e Ludovico Ariosto, i due gioielli di Reggio che Hanno compiuto 150 anni nel 2007.


Scaricare ppt "La solenne facciata neoclassica del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Il grandioso edificio, realizzato da C.Costa nel 1857, è situato nel centro."

Presentazioni simili


Annunci Google