La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tutto è iniziato 4 milioni di anni fa nell’africa centro-orientale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tutto è iniziato 4 milioni di anni fa nell’africa centro-orientale."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Tutto è iniziato 4 milioni di anni fa nell’africa centro-orientale

4 L’AUSTRALOPITECO È apparso 4 milioni di anni fa. Aveva il pollice opponibile. Era bipede, cioè camminava su 2 piedi. Aveva il cervello 3 volte più piccolo del nostro.

5 HOMO HABILIS È apparso 2 milioni e mezzo di anni fa. Il suo cervello era un po’ più sviluppato,infatti era in grado di costruire semplici oggetti.

6 HOMO ERECTUS Aveva la schiena eretta come la nostra. Scoprì il fuoco migliorando la sua vita. Viveva in gruppo e sviluppò una nuova forma di linguaggio

7 IL FUOCO L’ homo erectus usava il fuoco per: 1.Cuocere la carne, 2.Riscaldarsi, 3.Illuminare, 4.Tenere lontano i predatori, 5.Indurire gli attrezzi.

8 HOMO SAPIENS

9 Il suo nome significa uomo sapiente cioè intelligente. Era un abile cacciatore, inventò l’arco e addomesticò il cane. Fu il primo uomo a prendersi cura dei suoi simili e a seppellire i morti.

10 HOMO SAPIENS SAPIENS

11 L’ homo sapiens sapiens scoprì come si coltivava,quindi diventò agricoltore, allevatore e artigiano. Non era più nomade ma sedentario, infatti costruì i primi villaggi con capanne. Imparò a lavorare i metalli.

12


Scaricare ppt "Tutto è iniziato 4 milioni di anni fa nell’africa centro-orientale."

Presentazioni simili


Annunci Google