La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto educativo BURGAS Un pizzico d’informazione della città...  Burgas  Burgas è uno dei più grandi paesi in Bulgaria e capoluogo della reggione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto educativo BURGAS Un pizzico d’informazione della città...  Burgas  Burgas è uno dei più grandi paesi in Bulgaria e capoluogo della reggione."— Transcript della presentazione:

1

2 Progetto educativo

3

4 BURGAS

5 Un pizzico d’informazione della città...  Burgas  Burgas è uno dei più grandi paesi in Bulgaria e capoluogo della reggione Burgas.  La città  La città è un importante centro commerciale anche ed industriale.  Negli ultimi tempi  Negli ultimi tempi Burgas si ricostruisce e diventa uno dei più belli, piacevoli e comodi luoghi per vivere.  Burgas  Burgas è luogo delle nascità di molto famose persone...la maggior parte sono attori, pittori, cantanti, ingegneri ecc.

6 Il mare... L’ ipsirazione dei tutti...!

7 la musica eterna...  La musica è un tipo d’arte. Negli nostri tempi la musica diventa gran parte di ognuno.  In Burgas sono nati le persone noti e conosciuti al gran parte dalla gente...  VEDIAMO....>>>>

8 * Georghi Diulgherov-(1980)-cantante pop, compositore * Dimitar Atanasov- cantante, cantautore

9 Emil Ciacarov-( ) * Emil Ciacarov-( ) –direttore d’orchestra Toni Dimitrova-(1963) * Toni Dimitrova-(1963) - cantatrice pop

10 mondiale * * Raina Kabaivanska (1934) cantatrice lirica mondiale soprano bulgaro Raina K. è un soprano bulgaro. naturalizzato italiano. Si diploma in canto e pianoforte al conservatorio di Sofia e nel 1957 debutta all’Opera Nazionale Bulgara. La Scala, Metropolitan Opera Royal Opera House Teatro Bolshoi Teatro Còlon Nel 1958 ottiene una borsa di studio del governo bulgaro per studiare canto in Italia.Stabilitasi definitivamente a Modena, tra 1960 e 1985 si esibisce nei principali teatri del mondo, fra cui La Scala, il Metropolitan Opera di New York, la Royal Opera House di Londra, il Teatro Bolshoi di Mosca, il Teatro Còlon di Buenos Aires. XXI Calca le scene fino ai primi anni del XXI secolo, dedicandosi poi all'insegnamento presso l’Academia di Musica Chigiana, dove tiene un corso per esecutori di opere pucciniane, oltre a dirigere altri corsi in Italia,Spagna e Francia. Fa parte inoltre della giuria di diversi prestigiosi concorsi in tutto il mondo. Nel 2007 al funerale di Luciano Pavarotti apre la cerimonia religiosa cantando l‘ "Ave Maria" di Verdi.

11 Burgas fa parte in una delle regioni di musica popolare (la regione Strangia)

12  Strangia è il paese dei nestinari( la gente che balla e canta in fuoco per scacciare i demoni cattivi).  Qui la musica è ricca di ornamenti orientali.Le canzoni soprattutto sono per i ribelli dalla storia remota.

13 Le feste...  Ogni anno a Burgas si svolgano tanti festival e varietà dei competizioni musicali.

14 Festival delle canzoni...

15  Quest’evento è una manifestazione nazionale che ha luogo ogni anno a Burgas.La prima edizione si e svolta nel 1973 in ‘’Teatro estate’’ nel Giardino di mare.  Tantissimi talenti si rappresentanocon qualche canzone e diventano noti per fretta dopo la gara.

16 MTV festival in BURGAS  Spirit of Burgas si svolge da 4 anni (inizia 2008).Questo non è una gara,ma è un grandissimo ed enorme concerto con tante scene, zone VIP, ‘’backstage’’, metal and house musica e ha luogo a Burgas,di nuovo,vicino alla spiaggia.Nel festivale fanno parte molti gruppi musicali come : The Sisters of Mercy, Kosheen, Cradle of Filth, Bonobo, Andy Cato da Groove Armada e altri cantanti bulgari.

17

18

19

20

21 La galleria d’arte di Burgas

22  La città è davvero artistica e famosa con tante gallerie e mostre culturale e d’arte.  Le persone che sono legati d’arte e sono già state più noti sono : Petko Zadgorski, Nenko Tokmakciev, Nikolai Dubarov e altri.Tutti sono partecipanti nell’Azienda dei pittori della città.Loro fanno delle mostre annuale in tutta la Bulgaria e all’estero.

23

24 Interessante....  Un’evento più interessante dei cittadini e delle persone in genere sono Le scilture di sabbia (Festivale della sabbia).Loro sono enormi, interessanti, con tanti ornamenti e certamente le figure sono molto difficili.  Ogni anno questo progetto ha un grande titolo tematico.L’anno scorso per esempio gli artisti dovevano creare sculture modellate su qualche film.I più interessanti erano ‘’Pirates of carribean’’, ‘’Harry Potter’’, ‘’Shrek’’, ‘’Batman’’...ecc.

25

26 Internazionale simposio della sciltura di pietra...  Questo simposio si svolge una volta per due anni e continua due settimane.Il numero delle persone che possono fare parte in questo progetto è solo otto.

27

28  C’è ancora molto interessante cose ed informazione per la nostra città che posso dirvi...ma purtroppo il tempo è già finito...Non preoccupatevi la prossima volta... CI VEDIAMO...!!!

29

30 Liceo delle lingue romane « G.S.Rakovski »


Scaricare ppt "Progetto educativo BURGAS Un pizzico d’informazione della città...  Burgas  Burgas è uno dei più grandi paesi in Bulgaria e capoluogo della reggione."

Presentazioni simili


Annunci Google