La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Riconsidero il modello Ovviamente in questo caso, sapendo già il problema, dopo sensate iterazioni (mani e cervello) ho già fatto prendere i dati di t.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Riconsidero il modello Ovviamente in questo caso, sapendo già il problema, dopo sensate iterazioni (mani e cervello) ho già fatto prendere i dati di t."— Transcript della presentazione:

1 Riconsidero il modello Ovviamente in questo caso, sapendo già il problema, dopo sensate iterazioni (mani e cervello) ho già fatto prendere i dati di t al variare di h.

2 Dati caduta del grave Attenzione a Y i (curva teorica) calcolati da A e B, da confrotarli con y i, che hanno 4 cifre significative, percui almeno le stesse se non una in più. Spesso ho visto rigettare dei modelli (leggi) per calcoli approssimati in modo grossolano. Sul tempo abbiamo l’incertezza relativa maggiore, percui dobbiamo sceglierla come variabile dipendente.

3 Nuovo modello : h=1/2gt 2 -> h=1/2g(t+t 0 ) 2 da B=(2/g) 1/2 ottengo g = m s -2  Y <  y (medio), modello accettato

4 O potrei usare t 0 misurato con laregressione per ogni singola misura (studente) t 0 = ms


Scaricare ppt "Riconsidero il modello Ovviamente in questo caso, sapendo già il problema, dopo sensate iterazioni (mani e cervello) ho già fatto prendere i dati di t."

Presentazioni simili


Annunci Google