La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Collegio C. Negruzzi di Iasi Istituto tecnico dei trasporti di Iasi Istituto Alexandru Vlahuţ ă di Iasi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Collegio C. Negruzzi di Iasi Istituto tecnico dei trasporti di Iasi Istituto Alexandru Vlahuţ ă di Iasi."— Transcript della presentazione:

1 Collegio C. Negruzzi di Iasi Istituto tecnico dei trasporti di Iasi Istituto Alexandru Vlahuţ ă di Iasi

2 Argomento La riforma dell'istruzione richiede l'utilizzo di entrambi gli approcci: quello tradizionale e quello moderno di insegnamento / apprendimento / valutazione, basato su specifici processi di pensiero critico e creativo. Se queste metodologie sono applicate, lo studente si trova nella situazione di apprendere informazioni in proprio, perché in questo modo si ricorda più facilmente e per un periodo di tempo più lungo. Al fine di diffondere tra gli insegnanti di questi metodi attivi di insegnamento, abbiamo preso l'iniziativa di collaborare con tre scuole da Iasi nel nostro progetto. Ogni istituzione ha inviato alle sessioni di formazione organizzati dalla TTC Iasi un numero da 4 a 12 insegnanti. Hanno risposto alle domande sui metodi di insegnamento per un pensiero critico e creativo, sui loro vantaggi e svantaggi nel lavoro in classe.

3 Rezultatele au fost urm ă toarele

4 LEZIONE POTENZIATA

5

6 INTERVISTA A COPPIE

7 CONOSCO/ VOGLIO CONOSCERE/ HO APPRESO

8 TERMINI DATI IN ANTICIPO

9 PREDIZIONE

10 IL GRAPPOLO

11 DIAGRAMMA DI VENN

12 RIFLETTERE / LAVORARE A COPPIE/ COMUNICARE

13 IL CUBO

14 GIRO IN GALLERIA

15 UNO FERMO, TRE RUOTANO

16 IL QUINTETTO

17 TEMA IN 5 MINUTI

18 TOTALE

19 Vantaggi Trasformano lo studente da oggetto in soggetto dellapprendimento; Lo studente è partner nel suo insegnamento; Si coinvolgono attivamente tutte le risorse psicologiche per lacquisizione della conoscenza; Si offrono le migliori condizioni perché lo studente si affermi sia a livello individuale che in gruppo; Si sviluppa il pensiero critico; Si sviluppa la motivazione per lapprendimento; Si consente l'autovalutazione della propria attività.

20 Svantaggi Difficile valutazione Atteggiamento più rilassato di alcuni degli studenti verso attività di tipo "gioco Tempo insufficiente per prepararli Controllano meno la quantità di conoscenze acquisite Difficile da applicare in grandi classi Atmosfera rumorosa in classe Alcune diventano attività intensive e gli studenti sono meno interessati, per esempio la presentazione potenziata.

21 Metodologie utilizzate Più frequentemente utilizzati - i metodi che si basano sulle conoscenze pregresse degli studenti per quanto riguarda il tema proposto: la comunicazione, organizzatori grafici, coppia / lavoro di squadra. Meno frequentemente utilizzati sono i metodi che comportano il movimento in aula e in più fasi da seguire. Va apprezzato il fatto che 13 su 15 metodi vengono utilizzati di frequente dai docenti al 36%, e per il 19,13% abbastanza di frequente tutti i metodi.

22 Conclusioni Circa il 55% del personale docente testato utilizzano metodi attivi nella progettazione e nella didattica delle lezioni. E 'un inizio promettente, soprattutto per il fatto che i programmi scolastici non sono stati rivisti ancora e il curriculum per l'istruzione pre-universitaria è invariato.


Scaricare ppt "Collegio C. Negruzzi di Iasi Istituto tecnico dei trasporti di Iasi Istituto Alexandru Vlahuţ ă di Iasi."

Presentazioni simili


Annunci Google