La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di laurea in Matematica per lInformatica e la Comunicazione Scientifica Il Corso di laurea si articola in due indirizzi: Matematica per lInformatica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di laurea in Matematica per lInformatica e la Comunicazione Scientifica Il Corso di laurea si articola in due indirizzi: Matematica per lInformatica."— Transcript della presentazione:

1 Corso di laurea in Matematica per lInformatica e la Comunicazione Scientifica Il Corso di laurea si articola in due indirizzi: Matematica per lInformatica Matematica per la Comunicazione Scientifica Saperi Minimi Insiemistica elementare. Equazioni e disequazioni algebriche, irrazionali e trascendenti. Elementi di geometria analitica e di trigonometria. Il corso di laurea attiva il corso Matematica 0 sui saperi minimi.

2 Matematica per lInformatica Quale matematica? Alcuni ambiti e loro applicazioni La geometria delle curve e delle superficie Applicazioni : gra- fica, disegno indu- striale e robotica La teoria dei numeri e la crittografia Applicazioni:codici, autenticazioni, firma digitale etc.

3 La simmetria Matematica per la comunicazione scientifica Quale matematica? Unesemplificazione è bella è dappertutto ha forti legami con altre discipline

4 Come è caratterizzato 99 Crediti Formativi di Matematica 99 Crediti Formativi di Matematica 39 Crediti Formativi di Informatica 39 Crediti Formativi di Informatica 12 Crediti Formativi di Fisica 12 Crediti Formativi di Fisica 84 Crediti Formativi di Matematica 84 Crediti Formativi di Matematica 21 Crediti Formativi di Informatica 21 Crediti Formativi di Informatica 24 Crediti Formativi di Fisica 24 Crediti Formativi di Fisica 21 Crediti Formativi di Scienze Naturali 21 Crediti Formativi di Scienze Naturali Matematica per linformaticaMatematica per la Comunicazione Scientifica

5 Sbocchi Occupazionali Occupazioni in cui sono richie- ste conoscenze informatiche ad alto contenuto matematico (grafica,crittografia, autentica- zioni etc.). Occupazioni in cui sono richie- ste conoscenze informatiche ad alto contenuto matematico (grafica,crittografia, autentica- zioni etc.). In particolare: industria, industria, banche, banche, commercio, commercio, pubblica amministrazione, pubblica amministrazione, terziario avanzato, terziario avanzato, tutti i settori della New Economy. tutti i settori della New Economy. Occupazioni in cui sono richieste competenze interdisciplinari, utilizzo di tecnologie informatiche, capacità divulgative e comunicative. Occupazioni in cui sono richieste competenze interdisciplinari, utilizzo di tecnologie informatiche, capacità divulgative e comunicative. In particolare: editoria, editoria, giornalismo scientifico, giornalismo scientifico, enti e aziende ad alto contenuto tecnologico, enti e aziende ad alto contenuto tecnologico, musei scientifici, musei scientifici, tutti i settori della New Economy. tutti i settori della New Economy. Matematica per linformaticaMatematica per la Comunicazione Scientifica

6 Lauree Specialistiche delle Classi: Matematica, Informatica Master (Comunicazione della Scienza) Dottorati di Ricerca Per chi voglia continuare a studiare:


Scaricare ppt "Corso di laurea in Matematica per lInformatica e la Comunicazione Scientifica Il Corso di laurea si articola in due indirizzi: Matematica per lInformatica."

Presentazioni simili


Annunci Google