La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SILVIA CUNSOLO TESINA su WILL SMITH.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SILVIA CUNSOLO TESINA su WILL SMITH."— Transcript della presentazione:

1 SILVIA CUNSOLO TESINA su WILL SMITH

2 LA RICERCA DELLA FELICITA’ TRAMA
In The Pursuit of Happyness, Chris Gardner (Will Smith) è un padre di famiglia che fatica a sbarcare il lunario. Nonostante i lodevoli e coraggiosi tentativi di tenere a galla il matrimonio e la vita famigliare, la madre (Thandie Newton) del piccolo Christopher, che ha solo cinque anni (Jaden Christopher Syre Smith) non riesce più a sopportare le pressioni dovute a tante privazioni e, incapace di gestire la situazione, decide di andarsene.

3 LA RICERCA DELLA FELICITA’ TRAMA
Chris, trasformato in un padre single, continua a cercare ostinatamente un impiego meglio retribuito utilizzando le sue notevoli capacità di venditore. Alla fine riesce ad ottenere un posto da praticante presso una prestigiosa società di consulenza di borsa, e sebbene si tratti di un incarico non retribuito, lo accetta con la speranza che alla fine del praticantato avrà un lavoro e un futuro promettente. Privato dello stipendio, Chris e il figlio, vengono sfrattati dall’appartamento e costretti a dormire nei ricoveri per i senza tetto, nelle stazioni degli autobus, nei bagni pubblici o ovunque trovino un rifugio per la notte

4 LA RICERCA DELLA FELICITA’ TRAMA
Nonostante i suoi guai, Chris continua ad essere un padre affettuoso e presente, usando l’amore e la fiducia che il figlio nutre per lui come spinta per superare tutti gli ostacoli che incontra sulla sua strada.

5 LA RICERCA DELLA FELICITA’ CRITICHE
Questa - in estrema sintesi - la trama de La ricerca della felicità primo film 'americano' di Gabriele Muccino, con protagonista Will Smith. Una pellicola toccante che, ispirata ad una storia vera, descrive gli sforzi di un uomo alle prese con il suo sogno: diventare un broker finanziario in una grande società di San Francisco nei primi anni Ottanta. Gli ostacoli sono tanti: un matrimonio finito per avere dilapidato i risparmi di una vita nell'acquisto di macchinari che nessun ospedale, apparentemente, sembra volere.

6 LA RICERCA DELLA FELICITA’ CRITICHE
Non solo: un padrone di casa in cerca dell'affitto arretrato, un figlio di cinque anni da accudire, uno stage di tre mesi non pagato dove - alla fine - uno solo verrà preso e assunto. Potrà farcela un uomo di colore, abbandonato dalla moglie, che dorme con il suo bambino - quando va bene - nei ricoveri per poveri e che deve al tempo stesso studiare, cercare clienti e arrivare al fatiscente asilo a prendere suo figlio prima che la missione chiuda i cancelli, mentre ha in tasca pochi spiccioli?

7 LA RICERCA DELLA FELICITA’ CAST
Christopher GardnerWill Smith Christopher Jaden Christopher Syre SmithJaden Smith LindaThandie Newton Jay TwistleBrian Howe Martin FrohmJames Karen Alan FrakeshDan Castellaneta Walter RibbonKurt Fuller Sig&Takayo Fischer Tim RibbonsDomenic Bove Tim BrophyScott Klace RodneyDavid Fine Steven ConradSteve Conrad

8 LA RICERCA DELLA FELICITA’ CREDITS
EffettiBenoit girard Daman, Anthony kramer Atkinson, Jerome morin Atkinson, Digital dimension Bloomfield Costumi Sharen davis Ercole Regia Gabriele Muccino Scenografia J. michael riva Shore Musiche Andrea Guerra Montaggio Hughes winborne Shore Fotografia Phedon Papamichael

9 Biografia Attore e cantante. Secondo di quattro figli, cresce in una famiglia della media borghesia afro-americana. Suo padre Willard Sr. è un ingegnere e sua madre Caroline è un membro del comitato scolastico locale. Già ai tempi della scuola viene chiamato 'Prince' per il suo modo elegante di parlare e di comportarsi. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia presto. A dodici anni si accosta alla musica rap, aggiunge l'aggettivo 'Fresh' (una parola molto in voga tra i rapper dell'epoca) al suo soprannome e poco dopo,

10 Biografia dall' incontro con il rapper Jeff Towns, nasce il duo DJ Jazzy Jeff and the Fresh Prince che nel giro di pochi anni raggiunge la vetta delle classifiche americane e guadagna due dischi di platino. A diciotto anni Will è già ricco e famoso, ma è anche un ottimo studente e grazie ad una borsa di studio potrebbe andare a studiare al MIT, invece preferisce rimanere nello show-businness e tentare la carriera di attore. L'occasione arriva grazie ad un produttore esecutivo della Warner Bros, Benny Medina, che ha in mente l'idea di una sit-com ispirata alla sua stessa adolescenza (Medina proviene da una famiglia modesta e per qualche anno ha vissuto con una ricca famiglia di Beverly Hills) e che vede in Will il protagonista perfetto. Nel 1990 la NBC trasmette le prime puntate della serie "Il principe di Bel Air" che va in onda per oltre sei anni. Nel 1993 arriva anche la grande occasione al cinema.

11 Biografia Viene infatti scelto per interpretare il ruolo dI Paul, il giovane omosessuale che sconvolge la vita di cinque coppie della New York bene, in "Sei gradi di separazione" di Fred Schepisi. Nonostante le polemiche per la scena di un presunto bacio tra uomini che Will si sarebbe rifiutato di girare, il film e l'attore ottengono un buon successo di critica e di pubblico. I successivi "Bad Boys" (1995) di Michael Bay, "Indipendence day" (1996) di Roland Emmerich, "Nemico pubblico" (1998) di Tony Scott, "Men in black" (1997) e "Wild Wild West" (1999), entrambi di Barry Sonnenfeld, contribuiscono ad accrescere la sua fama internazionale, ormai non più solo di pluripremiato cantante. Sono infatti numerosi i premi vinti grazie alle canzoni e ai video dei suoi dischi "Big Willie Style" e "Willennium" e alle colonne sonore di "Men in black" e "Wild Wild West" da lui realizzate. Si è sposato due volte e ha tre figli. Nel 1992 ha sposato l'attrice Sheree Zampino e nello stesso anno è nato il figlio Willard C. III detto 'Trey'. I due hanno divorziato nel 1995 e due anni dopo, la notte di Capodanno '97/'98, Will ha sposato l'attrice Jada Pinkett. Da lei ha avuto due figli, Jade Christopher Syre nato nel 1998 e Willow Camille Reign nata nel 2000.

12 Filmografia Hitch - Lui Si Che Capisce Le Donne (2005) Interpreta "Alex "Hitch" Hitchens" Io, Robot (2004) Interpreta "Detective Del Spooner"

13 Filmografia Wild Wild West (1999) Interpreta "James
Nemico Pubblico (1998) Interpreta "Robert Clayton Dean"

14 Filmografia Men In Black (1997) Interpreta "Agente J."
Independence Day - Il Giorno Dell'Indipendenza (1996) Interpreta "Capitano Steve Hiller"

15


Scaricare ppt "SILVIA CUNSOLO TESINA su WILL SMITH."

Presentazioni simili


Annunci Google