La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AIDS, POLITICA SANITARIA E COMUNICAZIONE Prof. Federico Di Trocchio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AIDS, POLITICA SANITARIA E COMUNICAZIONE Prof. Federico Di Trocchio."— Transcript della presentazione:

1 AIDS, POLITICA SANITARIA E COMUNICAZIONE Prof. Federico Di Trocchio

2

3 Eleni Papadopulos-Eleopulos Philippe ed Evelyne Krynen

4 Il virus HIV causa lAIDS e la terapia corrente è in grado di contenerlo Il virus HIV è solo una delle possibili cause dellAIDS Il virus HIV è un agente opportunistico innocuo o scarsamente patogeno Il virus HIV non esiste: è solo un artefatto di laboratorio

5 SUPREME COURT OF SOUTH AUSTRALIA R v Andre Chad PARENZEE Honourable Justice Sulan 27 April 2007 Condannato a 8 anni di carcere per aver messo in pericolo la vita di tre donne; il parere di Eleni Papadopulos-Eleopulos non è stato ritenuto valido Eleni Papadopulos Eleopulos, al processo intentato a Andre Chad Parenzee per pericolo di lesioni procurato per via sessuale a tre donne; ha dichiarato che : a) lAIDS non ha nulla a che vedere con lHIV; b) il virus HIV non è mai stato isolato; c) la scoperta del virus HIV proclamata da Luc Montagnier nel 1983, non fu altro che laccertamento di sequenze proteiche del tutto irrilevanti per qualsiasi ipotesi di esistenza di un virus provocante immunodeficienza.

6 Stefan Lanka si è presentato spontaneamente ad un processo per diffusione di sangue contaminato da HIV a Gottingen, Germania, dove sotto giuramento ha dichiarato che lHIV non esiste. Il Tribunale non riuscì a trovare un solo scienziato in grado di confutare laffermazione di Lanka e di dimostrare lesistenza del virus. Il 24 Febbraio 1997 il Tribunale tedesco di Gottingen assolse con una sentenza storica (censurata dai media) il medico accusato di 14 omicidi e di un numero molto maggiore di tentati omicidi.. La corte tedesca di Dortmund, il 15 Gennaio 2001, ha emesso una sentenza (rif. Ns 70 Js 878/99 14 (XVII) K11/00) che condanna ad 8 mesi, sospendendo la pena, alcuni rappresentanti delle autorità sanitarie della Repubblica Federale Tedesca, accusate di aver diffuso informazioni e foto false relative al presunto isolamento del virus HIV. La sentenza riconosce che, mancando qualsiasi prova dellesistenza di un virus come quello chiamato HIV, nessun test poteva essere approvato ed utilizzato per definire infetta una qualsiasi persona. I ricorrenti che avevano promosso il giudizio, dopo la vittoria, hanno comunicato le motivazioni e conclusioni del procedimento legale allONU, Office of the High Commissioner for Human Right, a tutti i capi di stato e di governo e a tutte le organizzazioni governative

7 ments.html

8

9 Postulati di Koch: lagente causale di una malattia infettiva

10 1982 Stanley B. Prusiner finds evidence that a class of infectious proteins he call prions causes scrapie, a fatal neurodegenerative disease of sheep. Prusiner is awarded the Nobel Prize in Medicine and Physiology in D. Carleton Gajdusek Premio 1976 assieme a Baruch S. Blumberg "for their discoveries concerning new mechanisms for the origin and dissemination of infectious diseases"


Scaricare ppt "AIDS, POLITICA SANITARIA E COMUNICAZIONE Prof. Federico Di Trocchio."

Presentazioni simili


Annunci Google