La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I promotori finanziari e la Fiba Cisl 2010. Lattività è stata oggetto di revisione nellambito della razionalizzazione organizzativa della Federazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I promotori finanziari e la Fiba Cisl 2010. Lattività è stata oggetto di revisione nellambito della razionalizzazione organizzativa della Federazione."— Transcript della presentazione:

1 I promotori finanziari e la Fiba Cisl 2010

2 Lattività è stata oggetto di revisione nellambito della razionalizzazione organizzativa della Federazione Nazionale approvata nellultima Assemblea Organizzativa e dal Congresso Fiba 2009 con il cambiamento di Statuto e del Regolamento Fiba. La rappresentanza dei promotori è in capo alla Federazione Nazionale Il coordinamento delle attività organizzative viene svolto da un Referente Nazionale nominato dagli organismi su proposta della Segreteria Nazionale, in raccordo con la stessa ed in rete con le strutture. A livello decentrato operano i referenti regionali dei promotori. (art. 31 del Regolamento di attuazione dello Statuto Fiba Cisl) Referente Nazionale è Mauro Rufini

3 La struttura nazionale dei promotori finanziari esercita la tutela sindacale e contrattuale di concerto con la segreteria nazionale.

4 I referenti regionali hanno il compito di presidiare e perseguire le finalità organizzative e politiche della Fiba per i promotori finanziari.

5 ASSONOVA E una associazione costituita nel 2007 da Fiba/Cisl Fabi Sinfub SnaProfin e Assopro. Si rivolge ai promotori finanziari che esercitano lattività come professionisti autonomi o dipendenti. Nasce con lobiettivo di esercitare la rappresentanza nei confronti degli organismi istituzionali, delle associazioni dei consumatori, delle associazioni di categoria. Le Organizzazioni sindacali che aderiscono ad Assonova mantengono la titolarità della rappresentanza contrattuale dei rispettivi iscritti.

6 NUMERI DEL SETTORE: 47 aziende (dati Assoreti al 31 dic 09) che prestano servizio di collocamento tramite promotori finanziari. RISTRUTTURAZIONI DELLE RETI, FUSIONI E INCORPORAZIONI, VENDITE CRISI DEI MERCATI FINANZIARI – Nuove sfide e nuove figure IMPEGNO PER IL RICONOSCIMENTO CONTRATTUALE DELLA CATEGORIA (mozione finale del Congresso di Abano Terme ) La nostra azione ha come obiettivo comprendere le necessità e le aspettative della categoria, le criticità e gli elementi di attenzione, le dinamiche di mercato. Oggi occorre gestire in modo più incisivo lo stato di sviluppo dei mercati nel cambiamento e nelle difficoltà del settore che la categoria sta vivendo, le cui ricadute non vedono ancora la presenza di una rappresentanza ufficiale dei promotori riconosciuta dalle controparti.

7 LA NOSTRA ATTIVITA Incontri periodici con i referenti regionali e le strutture sindacali interessate; Incontri con i promotori ed i manager delle diverse aziende e le controparti datoriali ; Interventi e piani per la sindacalizzazione e il proselitismo fra i promotori; Esame delle problematiche relative alla previdenza di categoria; Attività formativa e seminariale; Comunicazione: Lavoro bancario on line - speciale promotori finanziari e PF News bimestrale SERVIZI - Consulenza e sviluppo dei servizi APF Assicurativo Legale – fiscale - previdenziale

8 Per contatti : Responsabile Nazionale: MAURO RUFINI presso Fiba Nazionale Via Modena, ROMA tel fax e- mail


Scaricare ppt "I promotori finanziari e la Fiba Cisl 2010. Lattività è stata oggetto di revisione nellambito della razionalizzazione organizzativa della Federazione."

Presentazioni simili


Annunci Google