La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Obblighi dei lavoratori

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Obblighi dei lavoratori"— Transcript della presentazione:

1 Obblighi dei lavoratori
Art. 20 D.Lgs. 8/08 Obblighi dei lavoratori (comma 1) “Ogni lavoratore deve prendersi cura della propria salute e sicurezza e di quella delle altre persone presenti sul luogo di lavoro, su cui ricadono gli effetti delle sue azioni od omissioni, conformemente alla sua formazione, alle istruzioni e ai mezzi forniti dal datore di lavoro”.

2 In Particolare Devono:
Contribuire all’adempimento degli obblighi previsti a tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

3 In Particolare Devono:
Osservare le disposizioni e le istruzioni loro impartite Utilizzare correttamente le attrezzature di lavoro, le sostanzee i preparati pericolosi, i mezzi di trasporto e i dispositivi di sicurezza.

4 In Particolare Devono:
Utilizzare in modo appropriato i dispositivi di protezione messi loro a disposizione Segnalare immediatamente qualsiasi condizione di pericolo. Non rimuovere o modificare i dispositivi di sicurezza

5 In Particolare Devono:
Non compiere di propria iniziativa operazioni o manovre che non sono di loro competenza e che possono compromettere la sicurezza propria o di altri lavoratori.

6 In Particolare Devono:
Partecipare ai programmi di formazione e di addestramento. Sottoporsi ai controlli sanitari previsti o comunque disposti dal medico competente


Scaricare ppt "Obblighi dei lavoratori"

Presentazioni simili


Annunci Google