La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Contatti Poggioletto Stazione Cervara La Salle

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Contatti Poggioletto Stazione Cervara La Salle"— Transcript della presentazione:

1 Contatti Poggioletto Stazione Cervara La Salle La DIREZIONE DIDATTICA 2° CIRCOLO MASSA comprende un’ampia zona cittadina ed una zona della prima cintura periferica di Massa (MS). Il Circolo comprende n. 4 Scuole Primarie e n. 4 Scuole dell’Infanzia. SCUOLE PRIMARIE: "R.Fucini (V.le Stazione)" - "S.d'Acquisto (Cervara)" - "D.Alighieri (La Salle) - "G.Carducci (Poggioletto)". SCUOLE DELL'INFANZIA: "R.Fucini (V.le Stazione)" - "S.d'Acquisto (Cervara)" - "D.Alighieri (La Salle)" - "Camponelli". Nel Circolo funziona inoltre una Pluriclasse Ospedaliera (O.P.A. - Ospedale Pediatrico Apuano). Camponelli Sc.Ospedaliera P.O.F.

2 ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA
LUNEDI': chiuso MARTEDI': 11: :00 pomeriggio 15:00-17:00 MERCOLEDI': 11: :00 GIOVEDI': 11: :00 VENERDI': 11: :00 SABATO: 11: :00 La DIRIGENTE riceve su appuntamento il MARTEDI' e il VENERDI' dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

3 La scuola di Poggioletto è ubicata in Via Marina Vecchia, all'altezza dell'incrocio con Via Carducci. Essa è organizzata in orario antimeridiano: dal LUNEDI' al SABATO dalle ore 8:10 alle ore 12:50. Il MARTEDI' dalle ore 14:30 alle ore 16:30 vengono svolte le attività di laboratorio prescelte dai genitori (A.O.F.). Durante la pausa pranzo, dalle ore 12:50 alle ore 14:30, viene attivato il servizio di Interscuola per la sorveglianza dei ragazzi da parte dell'Associazione A.R.C.I. Sono attive due sezioni (A e B), dalla 1^ alla 5^ classe. La scuola di Poggioletto sta attivando da due anni dei progetti sperimentali legati alla cinematografia ed alla multimedialità.

4 La scuola dell’infanzia di Camponelli è ubicata in centro-città, in una zona demograficamente abbastanza importante. Il Plesso scolastico è fornito di spazi interni: - 1 salone per l'accoglienza dei bambini che viene utilizzato anche per attività di psicomotricità, musica e pittura - 4 aule di diversa cubatura - sala mensa - locale cucina - rispostiglio - stanza blindata - servizi igienici per bambini ed insegnanti E' dotata di ampio spazio esterno dove sono ubicati i giochi. Essa segue l'orario fissato in tutto il Circolo per le Scuole dell'Infanzia: dal LUNEDI' al VENERDI' Ingresso = dalle ore 8:00 alle ore 9:00 1° uscita = dalle ore 12:00 alle ore 12:30 2° uscita = dalle ore 13:30 alle ore 14:30 3° uscita = dalle ore 15:30 alle ore 16:00 Il Plesso chiude alle ore 16:00 In essa da tempo viene portata avanti una interessante campagna di educazione stradale.

5 Scuola dell’Infanzia La scuola di V.le Stazione è ubicata appunto in Viale Stazione, quasi all'altezza dell'omonima piazza. Essa è sede della Direzione Didattica. Attraverso i due cancelli si accede rispettivamente alla Scuola dell'Infanzia e alla Scuola Primaria. Scuola Primaria La Scuola Primaria comprende n.5 classi (dalla 1° alla 5°), mentre la Scuola dell’Infanzia comprende n.2 sezioni. Gli orari di funzionamento sono uguali a quelli degli altri plessi. Entrambi i plessi sono spesso coinvolti in progetti di intercultura e solidarietà

6 La scuola Cervara è ubicata nella zona più periferica della città.
Da anni è stato attivo il tempo prolungato e soltanto da poco offre un servizio a tempo pieno. Attraverso il medesimo cancello si accede all’edificio occupato al 1° piano dalla Scuola dell’Infanzia e al 2° dalla Scuola Primaria. Scuola Primaria Scuola dell’Infanzia Sono attualmente attive n.5 classi di Scuola Primaria e n.3 sezioni di Scuola dell’Infanzia. Nella Scuola Primaria sono attivi da anni progetti di teatro.

7 Scuola dell’Infanzia La scuola di La Salle è ubicata in una zona centrale della città Dai due ingressi separati si accede alle diverse scuole (S.Infanzia e S.Primaria) Scuola Primaria Nel prossimo a.s sarà attivato il tempo pieno, vista la scarsità di questa offerta nel centro città. Nella Scuola Primaria sono attivi da anni progetti di ed.motoria ed ed. stradale

8 La scuola ospedaliera è una sezione distaccata del Circolo, che offre il proprio servizio all’interno dell’Ospedale Pediatrico Apuano (OPA), specializzato in cardiochirurgia infantile. L'OPA nasce nel 1960 come attività ospedaliera espressamente rivolta all'infanzia. Le attività cliniche che vengono svolte presso tale ospedale sono di tipo monospecialistico e sono rivolte alla diagnosi ed al trattamento medico-chirurgico di patologie congenite o acquisite che interessano l’apparato cardiovascolare in pazienti sia pediatrici che adulti. Già dal 1993 è istituita presso questo ospedale, una sezione pluriclasse di Scuola Primaria e dal 1995 anche una sezione di Scuola dell'Infanzia. Nell'anno 2004 è stato stipulato un protocollo d'intesa con il CSA e l'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR, che definisce i rispettivi ambiti d'intervento e coordinamento delle istituzioni coinvolte nel processo educativo. L'orario di funzionamento è il seguente: dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore alle ore 16.00

9 Matrice Pedagogica Le programmazioni del nostro Circolo seguono una matrice pedagogica condivisa, che inizia dalla Scuola dell’Infanzia e termina nella Scuola Primaria, perseguendo una unitarietà del sapere e della persona.


Scaricare ppt "Contatti Poggioletto Stazione Cervara La Salle"

Presentazioni simili


Annunci Google