La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SEI CAPPELLI PER PENSARE Un artificio formale per chiedere ladozione di un modo di pensare a se stessi e a gli altri. Lutilizzo della discussione per esplorare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SEI CAPPELLI PER PENSARE Un artificio formale per chiedere ladozione di un modo di pensare a se stessi e a gli altri. Lutilizzo della discussione per esplorare."— Transcript della presentazione:

1 SEI CAPPELLI PER PENSARE Un artificio formale per chiedere ladozione di un modo di pensare a se stessi e a gli altri. Lutilizzo della discussione per esplorare un argomento spesso risulta dispersiva,il metodo dei sei cappelli permette di centrare lattenzione su aspetti diversi del problema in modo sistematico. I sei cappelli per pensare stabiliscono regole del gioco condivise. La neutralità dei colori permette di usare i cappelli senza imbarazzo, senza sentirsi rimproverati, sollecitati.

2 SEI CAPPELLI PER PENSARE Cappello bianco: puri fatti,dati, cifre,informazioni Cappello rosso: emozioni e sensazioni, risentimenti ed intuizioni Cappello nero: avvocato del diavolo,giudizi negativi,perché una cosa non funzionerà Cappello giallo: solarità, luminosità, ottimismo,atteggiamento positivo, costruttivo, le opportunità Cappello verde: fertilità, creatività,piante che nascono da un seme, movimento, provocazione Cappello blu: freddezza e controllo, direttore dorchestra, pensiero sul pensiero

3 Il nostro argomento Il cambiamento tecnologico e limpatto di internet


Scaricare ppt "SEI CAPPELLI PER PENSARE Un artificio formale per chiedere ladozione di un modo di pensare a se stessi e a gli altri. Lutilizzo della discussione per esplorare."

Presentazioni simili


Annunci Google