La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La trottola Disegna su un cartoncino un esagono regolare partendo da un cerchio di circa 6 cm di diametro e ritaglialo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La trottola Disegna su un cartoncino un esagono regolare partendo da un cerchio di circa 6 cm di diametro e ritaglialo."— Transcript della presentazione:

1 La trottola Disegna su un cartoncino un esagono regolare partendo da un cerchio di circa 6 cm di diametro e ritaglialo.

2 La trottola Inserisci nei sei settori i numeri da 1 a 6.

3 La trottola Inserisci nel centro dellesagono uno stuzzicadente. Ottieni così una trottola.

4 Istruzioni 1.Fai una STIMA: Girando la trottola 10 volte quante volte si fermerà sui numeri 1, 2, 3, 4, 5 e 6?

5 Istruzioni 2.Fai 10 tentativi. Annota i risultati ottenuti in una tabella e costruisci un diagramma come indicato nella figura:

6 Attività 1 Fai unipotesi di cosa potrebbe accadere girando la trottola 100 volte. Gira la trottola 100 volte; annota i risultati e costruisci il diagramma. Le tue ipotesi sono state confermate?

7 Attività 2 Immagina una trottola divisa in sei settori con i numeri 1, 1, 1, 2, 2,

8 Attività 2 Fai unipotesi di quanto potrebbe accadere girando la trottola 100 volte. Gira la trottola 100 volte; annota i risultati e costruisci il diagramma. Le tue ipotesi sono state confermate?

9 Attività 3 Dopo 1000 tentativi con unaltra trottola esagonale è stata costruita la seguente tabella: Disegna una trottola che si adegui alla tabella.


Scaricare ppt "La trottola Disegna su un cartoncino un esagono regolare partendo da un cerchio di circa 6 cm di diametro e ritaglialo."

Presentazioni simili


Annunci Google