La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI ESORDI Luca Toni è uno tra i casi più emblematici di eterna gavetta: per anni rimane infatti a giocare e segnare in campi di periferia … gli osservatori.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI ESORDI Luca Toni è uno tra i casi più emblematici di eterna gavetta: per anni rimane infatti a giocare e segnare in campi di periferia … gli osservatori."— Transcript della presentazione:

1

2 GLI ESORDI Luca Toni è uno tra i casi più emblematici di eterna gavetta: per anni rimane infatti a giocare e segnare in campi di periferia … gli osservatori di mercato lo notano in ritardo, ma anche per Luca – nellestate del 2000 – si presenta loccasione tanto attesa: la serie A. Prima tappa di una carriera in continua ascesa e piena di reti è Vicenza … tutto ebbe inizio da lì …

3 VICENZA

4 Anno: Presenze: 31 Reti: 9 Al primo anno in Serie A, Luca mette in mostra tutto il suo repertorio: le 9 reti, alcune delle quali di ottima fattura, lo consacrano a giocatore rivelazione del campionato … ed è soltanto linizio …

5 BRESCIA

6 Anno: / Presenze: 44 Reti: 15 In due anni a Brescia Luca conferma tutte le sue qualità; ad aiutarlo a segnare poi cè un certo Roberto Baggio … i due diventano pressoché devastanti!

7 PALERMO

8 Anno: / Presenze: 78 Reti: 50 Dopo Brescia, Toni va a giocare nel Palermo e a suon di gol riporta la squadra rosanero nella massima serie: ormai la crescita di Toni si è definitivamente completata, e per lui si aprono anche le porte della nazionale.

9 FIORENTINA

10 LARRIVO A FIRENZE Siamo in piena estate quando viene ufficializzato il passaggio definitivo di Luca Toni dal Palermo alla Fiorentina. Prima le visite mediche di rito, e poi subito al lavoro con quella che da ora in poi sarà la sua nuova squadra

11 FIORENTINA Anno: dal 2005 Presenze: 62 Reti: 46 Toni e la Fiorentina: un binomio perfetto, capace di rilanciare la squadra gigliata ai massimi vertici del campionato italiano. Toni vola e segna come mai nessuno aveva fatto negli ultimi anni … vince la Scarpa dOro e si afferma come uno tra gli attaccanti più forti al Mondo. La Fiorentina intanto spera di poter contare sul suo bomber anche nei prossimi anni.

12


Scaricare ppt "GLI ESORDI Luca Toni è uno tra i casi più emblematici di eterna gavetta: per anni rimane infatti a giocare e segnare in campi di periferia … gli osservatori."

Presentazioni simili


Annunci Google