La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI Direzione Generale per le Risorse e lInnovazione ISTITUTO DIPLOMATICO Mario Toscano Progetto BANDO MAE-CRUI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI Direzione Generale per le Risorse e lInnovazione ISTITUTO DIPLOMATICO Mario Toscano Progetto BANDO MAE-CRUI."— Transcript della presentazione:

1 MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI Direzione Generale per le Risorse e lInnovazione ISTITUTO DIPLOMATICO Mario Toscano Progetto BANDO MAE-CRUI

2 Cosè Il Ministero degli Affari Esteri offre ai giovani particolarmente meritevoli la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio di tre mesi presso gli uffici dellamministrazione centrale a Roma o presso le sedi estere.

3 I tirocini sono stati istituiti dalla Convenzione tra il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e si articolano normalmente in tre periodi dell'anno: gennaio- aprile; maggio-agosto; settembre-dicembre. Quando

4 CHI PUÒ PARTECIPARE? Il programma si rivolge a: laureandi iscritti alla laurea specialistica; neo laureati di laurea di I livello (nuovo ordinamento); laureati magistrale e di vecchio ordinamento; neo laureati di laurea specialistica; neo laureati di vecchio ordinamento; esclusivamente delle Università italiane che aderiscono al programma.

5 Quali sono i requisiti richiesti? PER I DOTTORI TRIENNALE: votazione di laurea minima: 105/110; età massima: 25 anni. PER I LAUREANDI MAGISTRALE: acquisizione di almeno 60 CFU; superamento del 70% degli esami per gli iscritti con il vecchio ordinamento; media non inferiore a 27/30; età massima 28 anni. PER I DOTTORI MAGISTRALE: votazione di laurea minima: 105/110; età massima: 28 anni.

6 Si tratta di un tirocinio formativo che non prevede alcun tipo di retribuzione o rimborso spese se non previsto direttamente dalle università. Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri al seguente indirizzo Gli interessati potranno rivolgersi, inoltre, agli uffici competenti delle rispettive Università che raccoglieranno le candidature e potranno loro fornire ogni indicazione in merito.


Scaricare ppt "MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI Direzione Generale per le Risorse e lInnovazione ISTITUTO DIPLOMATICO Mario Toscano Progetto BANDO MAE-CRUI."

Presentazioni simili


Annunci Google