La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IASF – Sezione di Bologna Amministrazione e Segreteria N. Mandolesi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IASF – Sezione di Bologna Amministrazione e Segreteria N. Mandolesi."— Transcript della presentazione:

1 IASF – Sezione di Bologna Amministrazione e Segreteria N. Mandolesi

2 Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica Istituto Nazionale di Astrofisica N. Mandolesi gennaio 2004 Personale Mauro Salerno - Dir. Divisione Resp. Amm. Manuela Spiga - Coll. Amm. Segr. Direzione Barbara Zama - Coll. Amm. (art. 23 annuale) Amm. Giorgia Angelini - R1 (part time 50% - art. 23) Missioni Monica Nanni - Tecn. (part time 50% - art. 23) Presenze

3 Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica Istituto Nazionale di Astrofisica N. Mandolesi gennaio 2004 DECENTRAMENTO AMMINISTRATIVO in atto in modo sistematico da alcuni anni con organico bloccato, incluso il turn-over; aumento del carico di lavoro per il personale amministrativo, coperto per alcuni aspetti anche del personale ricercatore (es.: bandi assegni ricerca, gestione concorsi ecc); gestione locale dei contratti a termine del personale; gestione locale dei contratti esterni (ASI, UE e Industria), sia in ingresso che in uscita; limminente avvio di attività a carattere commerciale (ASI) comporterà anche una gestione dellIVA.

4 Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica Istituto Nazionale di Astrofisica N. Mandolesi gennaio 2004 GESTIONE DELLA CONTABILITA CRITICITA: Continuo cambiamento dei programmi di gestione della contabilità. Il programma AMMIN sino al 1997, poi il SIAP sino al 2002 (nel 2001 è stata introdotta una nuova gestione di contabilità delle missioni) ed infine il CIR dal Ogni nuova implementazione ha comportato notevoli disagi per la loro messa a punto. Il CIR non ha ancora attivato alcune funzioni essenziali per una corretta gestione dei fondi assegnati ai singoli Istituti (impossibilità di inserire le dotazioni delle singole Linee di attività, di visualizzare lelenco delle obbligazioni inserite, di attivare un blocco per evitare sfondamenti ecc.). Lamministrazione è costretta ad una contabilità parallela.

5 Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica Istituto Nazionale di Astrofisica N. Mandolesi gennaio 2004 PROPOSTE PER INAF Sistema informatizzato di contabilità che tenga conto delle esperienze negative, ma anche positive, della gestione CNR e che consideri anche le esigenze delle strutture decentrate che gestiscono i fondi per la ricerca IASF – BO ha necessità di stabilizzare lorganico amministrativo (3 contratti a termine di cui 2 sono part time!) Attivare, nei modi e tempi debiti, sinergie


Scaricare ppt "IASF – Sezione di Bologna Amministrazione e Segreteria N. Mandolesi."

Presentazioni simili


Annunci Google