La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Focus sugli investimenti pubblicitari. Nel 2007, nonostante lassenza di eventi di spicco, prosegue il trend positivo degli investimenti pubblicitari Val.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Focus sugli investimenti pubblicitari. Nel 2007, nonostante lassenza di eventi di spicco, prosegue il trend positivo degli investimenti pubblicitari Val."— Transcript della presentazione:

1 Focus sugli investimenti pubblicitari

2 Nel 2007, nonostante lassenza di eventi di spicco, prosegue il trend positivo degli investimenti pubblicitari Val. per Mio Euro % vs. anno precedente +2,9% +3,3% +3,4% +2,8% Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio

3 Gli investimenti Un mercato ancora fortemente televisivo, ma in sensibile trasformazione grazie alle tecnologie digitali SHARE OF MARKET 2007 (*) SOM DIGITAL SEARCH ADV: 5,2% % vs : +2,8% (vs. 2006) (*) DIGITAL: banner, sponsorship, special initiatives, adv, mobile adv Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio

4 Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio QUOTIDIANI ,2 PERIODICI ,9 TV ,5 RADIO581+3,0 CINEMA70+1,0 OOH783+2,5 DIGITAL (*)330+43,5 TOTALE MERCATO (**) ,8 val. mio euro % vs (*) DIGITAL +45,8% vs incluso Search ADV (195 mio Euro: +50% vs. 2005) (**) TOTALE MERCATO incluso Search ADV: mio Euro (+3,4% vs. 2006) Un mercato ancora fortemente televisivo, ma in sensibile trasformazione grazie alle tecnologie digitali

5 Fonte: stime Carat Expert Escluso Rubricata e Di Servizio STAMPA ,0 QUOTIDIANI ,2 PERIODICI ,9 TV ,5 TV Nazionale Generalista ,9 TV Musicali125+2,0 TV Locali385+0,6 TV Satellitare230+15,0 RADIO581+3,0 CINEMA70+1,0 OOH783+2,5 Affissione Classica514+2,3 Out of Home269+2,9 DIGITAL (*)330+43,5 Web Adv, Banner, Sponsorship, Iniziative Speciali, adv300+39,5 Mobile30+100,0 TOTALE MERCATO (**) ,8 (*) DIGITAL +45,8% vs incluso Search ADV (195 mio Euro: +50% vs. 2005) (**) TOTALE MERCATO incluso Search ADV: mio Euro (+3,4% vs. 2006) val. mio euro % vs Nota: Affissione Classica comprende Poster, Arredo Urbano, Dinamica Un mercato ancora fortemente televisivo, ma in sensibile trasformazione grazie alle tecnologie digitali


Scaricare ppt "Focus sugli investimenti pubblicitari. Nel 2007, nonostante lassenza di eventi di spicco, prosegue il trend positivo degli investimenti pubblicitari Val."

Presentazioni simili


Annunci Google