La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il panorama dei mezzi in Italia. Gli investimenti pubblicitari.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il panorama dei mezzi in Italia. Gli investimenti pubblicitari."— Transcript della presentazione:

1 Il panorama dei mezzi in Italia

2 Gli investimenti pubblicitari

3 Top Settori Gen-Nov Tot. mercato Fonte: Nielsen - Inv. netti Milioni di Lire

4 Top aziende Totale mercato - Gen/Nov 00 Fonte: Nielsen - Inv. netti Milioni di Lire

5 Trend Investimenti Pubblicitari Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge stime Anni del boom Crisi Economica Europea

6 Investimenti pubblicitari 1999 per mezzo Totale Investimenti: Miliardi Lire Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge

7 Trend Investimenti Pubblicitari Above + Below the line Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge Miliardi di Lire 42% 55%

8 Televisione 4 7 reti televisive nazionali 4 2 piattaforme satellitari 4 ampia scelta di canali digitali 4 circa 700 emittenti locali Stampa 4 85 Quotidiani Periodici Radio 4 5 emit. pubbliche nazionali 4 13 emit. private nazionali 4 4 syndications 4 circa emittenti locali Esterna 4 20 concessionarie di pubblicità Cinema sale cinematografiche sale con schermi di qualità Lofferta dei mezzi in Italia

9 Fruizione dei media Target: Individui % di copertura per mezzo

10 Profilo dei mezzi a confronto Fonte: Auditel (Ottobre 00 - TV) - Audipress 99.P (Quotidiani/Periodici) -Audiradio 00 (Radio) - Sinottica 00.2 (Cinema) TelevisioneQuotidianiPeriodiciRadioCinema

11 Profilo dei mezzi a confronto TelevisioneQuotidianiPeriodiciRadioCinema ATTENTIONE: Audiradio non fornisce indicatori socio-economici, al loro posto sono stati inseriti i livelli di istruzione. Fonte: Auditel (Ottobre 00 - TV) - Audipress 99.P (Quotidiani/Periodici) -Audiradio 00 (Radio) - Sinottica 00.2 (Cinema)


Scaricare ppt "Il panorama dei mezzi in Italia. Gli investimenti pubblicitari."

Presentazioni simili


Annunci Google