La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena dove siamo recapiti telefonici fax posta elettronica elenco nominativo medici e infermieri Oculistica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena dove siamo recapiti telefonici fax posta elettronica elenco nominativo medici e infermieri Oculistica."— Transcript della presentazione:

1 Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena dove siamo recapiti telefonici fax posta elettronica elenco nominativo medici e infermieri Oculistica agg. 27/12/2012 Personale infermieristico e tecnico reparto AMADORI Daniela – Coord. Infermieristico BALDACCI Samantha - Infermiera BALZANI Fabiola – Infermiera BELLOTTO Maria Cristina - Infermiera CHIARUCCI Luca – Infermiere DI TUCCIO Raffaele - Infermiere GIORGINI Michela - Infermiera OCCHIPINTI Domenico – Infermiere ORBIGLIOLI Francesca - Infermiera STRADA Paola – Infermiera sala operatoria VECCHIATTINI Moira – Coord. Infermieristico AMADORI Rosaria – Infermiera BALZANI Gilberta - Infermiera BETTINI Aurora - Infermiera BURATTI Guido - Infermiere MONTI Francesca - Infermiera CASADEI Maria – Operatore Socio Sanitario Ortottiste TARTAGLIA Maria Teresa – Coord. f.f. DE ROSA Caterina GRAZIANI Federina MANCINI Valentina MARCONI Silvia MATTIOLI Stefania Personale Medico PIRAZZOLI dott. Giovanni – Direttore ACCIARRI dott. Riccardo DATTILO dott. Giuseppe SCATA dott.ssa Maria Lucia SCRITTORI dott. Sandro VALZANIA dott.ssa Saura ZIOSI dott. Michele LUnità operativa di Oculistica è ubicata al III piano della scala B Coordinatore infermieristico ed infermieri Telefono Fax Particolari tecniche utilizzate presso la Struttura di Oculistica Fluorangiografia retinica (FAG)/ICGA E una tecnica diagnostico-fotografica che prevede luso di un colorante iniettato, la fluoresceina (indocianina nellICGA). Permette di studiare tutte le patologie vascolari, infiammatorie, neoplastiche, degenerative e traumatiche in particolare retiniche. Viene utilizzato un moderno angiografo digitalizzato che consente di effettuare larchiviazione delle immagini e la stampa immediata. OCT Tomografia a coerenza ottica E una diagnostica per immagini non invasiva che analizza le strutture retiniche mediante scansioni topografiche ad alta risoluzione. Laser eccimeri - PRK Presso il Centro di Chirurgia refrattiva di questa Struttura vengono effettuate visite pre-operatorie e trattamenti PRK per correggere i vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia e astigmatismo. Viene utilizzato un moderno laser eccimeri. Il trattamento viene eseguito ambulatoriamente in anestesia locale. Chirurgia della cataratta Lintervento viene eseguito in regime di day- surgery per il trattamento della cataratta e prevede un pacchetto di prestazioni ambulatoriali predefinito ed un percorso preferenziale che comprende: visita pre- operatoria, intervento chirurgico e controllo il giorno successivo.

2 orari Informazioni utili ORARIO VISITA MEDICA Per i degenti in ricovero ordinario, la visita medica viene eseguita presso la Struttura di Oculistica nella fascia oraria dalle ore alle ore ORARIO VISITA DEI FAMILIARI Per gli orari di visita, in caso di ricovero ordinario, si deve far riferimento alle indicazioni della Struttura in cui è ubicato il posto letto (Otorinolaringoiatria o Pediatria). ORARIO PASTI Per gli orari ed altre eventuali notizie particolari relative alla fruizione dei pasti, in caso di ricovero ordinario, si deve far riferimento alle indicaizoni della Struttura in cui è ubicato il posto letto (Otorinolaringoiatria o Pediatria). ORARIO DI COLLOQUIO CON IL DIRETTORE E LEQUIPE MEDICA Le informazioni sullo stato di salute dei ricoverati vengono date solo a parenti autorizzati dallo stesso paziente ed indicati su apposito modulo presentato al momento del ricovero, in ottemperanza alle norme sulla privacy. Il ricovero ordinario presso questa struttura viene effettuato in caso di interventi chirurgici prevalentemente in anestesia generale o per approfondimento diagnostico terapeutico. I posti letto a disposizione sono 3 ubicati, in camere con bagno, presso la struttura di Otorinolaringoiatria, al primo piano della scala E (blocco giallo). I bambini vengono ricoverati, invece, presso la Struttura di Pediatria, al settimo piano della scala C (blocco blu). Lassistenza infermieristica, pertanto, viene garantita dal personale della Struttura in cui sono ubicati i posti letto. Per ridurre i tempi di degenza, tutti gli esami pre-operatori vengono effettuati con uno o più accessi ambulatoriali in date antecedenti il ricovero. I medici ricevono i parenti: nei giorni feriali dalle ore alle ore nei giorni festivi dalle ore alle ore Il giorno dellintervento il paziente deve presentarsi a digiuno, con abiti puliti, avendo seguito le norme di igiene specifiche prescritte (doccia e shampoo) e deve portare con sé tutti i medicinali in uso. Deve rimuovere le protesi dentarie e ponti mobili; non usare cosmetici né smalto per unghie; non indossare oggetti metallici in genere. Il ricovero in day-surgery viene effettuato per interventi di cataratta complicata, cataratta bilaterale, glaucoma (chirurgia filtrante e non perforante, sclerectomia), interventi sulle vie lacrimali, interventi sulla cornea e di vitreo-retina. Comprende una visita pre- operatoria, l'intervento chirurgico, un controllo il giorno successivo ed altri controlli a discrezione dello specialista. Il ricovero in day-hospital tratta le principali patologie oftalmologiche che richiedono un approccio diagnostico e terapeutico complesso.


Scaricare ppt "Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena dove siamo recapiti telefonici fax posta elettronica elenco nominativo medici e infermieri Oculistica."

Presentazioni simili


Annunci Google