La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate."— Transcript della presentazione:

1 Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate Mobile Solutions

2 Pag. 2 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 LE NUOVE TECNOLOGIE … IERI OGGI DOMANI2004 PIATTAFORME DEVICES DEVICES - GSM - 14.4 Kb/s - Voce - SMS - Dati lenti - Telefoni - Datacard GSM - GPRS - 40 Kb/s - Connessione dati sempre attiva sempre attiva - Dati come linea fissa - MMS - Java - Multimedia Streaming - Multimedia Download. - Telefoni multimediali - Datacard GPRS - PDA Integrati - UMTS - fino a 384 Kb/s -Voce/dati simult. - Telefoni multimed. - Datacard UMTS - PDA Integrati - Dati molto veloci - Videotelefonia TRASPORTO

3 Pag. 3 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 …CONSENTONO SERVIZI MOBILI MULTIMESSENGER VODAFONE MAIL MMS.. comunicare informarsi TELEFONI VODAFONE LIVE DATA CARD PDA MOBILE OFFICE MOBILE OFFICE SALES/WORK FORCE AUTOMATION SALES/WORK FORCE AUTOMATION RADIOLOCALIZZAZIONE.. gestire dati critici di business VODAFONE CONNECT CARD

4 Pag. 4 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Partnership con operatori IT Soluzioni per incrementare efficienza processi interni Migliorare la qualita dei Servizi offerti al cittadino Value Environment …PER GENERARE VALORE

5 Pag. 5 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI VODAFONE LIVE! TELEFONI SERVIZI Configurazione Vodafone Live! Configurazione Vodafone Live! Schermo a colori Schermo a colori MMS con fotocamera integrata MMS con fotocamera integrata JAVA JAVA GPRS GPRS MMS MMS E-Mail E-Mail News: Economia, Finanza, Sport… News: Economia, Finanza, Sport… Info per viaggiare: Traffico, percorsi, orari, ristoranti, hotel… Info per viaggiare: Traffico, percorsi, orari, ristoranti, hotel…

6 Pag. 6 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI Un click…e Un click…e Connessione GPRS Connessione GPRS Accesso alle – mail Accesso alle – mail Accesso a Internet Accesso a Internet Gestione sms Gestione sms VODAFONE CONNECT CARD

7 Pag. 7 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Multimessenger Comunicazione SMS tra sede e utenti mobili: Advertising a dipendenti o utenti - Es: disponibilita di un nuovo documento ICI privatizzazione azienda XXXXX, collocamento azionario Applicazione su Web Server di Vodafone Omnitel Evoluzioni: advertising multimediale Business Directory Interrogazioni su database via SMS Informazioni per utenti - Es: indirizzo ufficio di collocamento di zona Informazioni per dipendenti - Es: dati utente per riscossione tributi Hand Office Accesso al sistema di posta elettronica aziendale Sincronizzazione e-mail, to do list, calendario, contatti Invio/ricezione e-mail con allegati File download OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI

8 Pag. 8 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Field Force Automation Interventi su reti elettriche, gas, acqua e autostrade Pianificazione e reportistica interventi Gestione parti di ricambio Telecontrollo e Allarmistica apparati Integrazione con funzioni di localizzazione Evoluzioni: accesso a schemi impianti, video clip interventi Radiolocalizzazione Tracking delle flotte Gestione task autisti Tecnologia satellitare (GPS) abbinata alla Rete GSM Centrale operativa situata presso la sede Kit e sistema di navigazione di bordo (Route Planner) Evoluzioni: localizzazione base cella (LBS) Parking Ticketing Pagamento biglietto parcheggi tramite SMS Abilitazione al credito tramite servizio Omnipay Invio SMS ad un centro servizi con costo della sosta Conferma via SMS dellavvenuto pagamento Il parcometro stampa lo scontrino da porre in evidenza OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI

9 Pag. 9 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Hello Bus Informazioni sullorario di arrivo alla fermata di interesse Utente invia SMS con numero fermata e linea Tramite sistema GPS-GSM riceve SMS con orario esatto Possibilita di acquistare biglietti tramite servizio Omnipay SMS Way Informazioni in tempo reale del tarffico via SMS Registrazione dellutente su sito web Richiesta info su specifiche tratte Ricezione SMS push Richiesta pull Evoluzioni multimediali: immagini da web cam (MMS) Mobile Fines Gestione verbali tramite terminali mobili Trasmissione dati a banca dati Eliminazione documentazione cartacea Incremento efficienza agenti OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI

10 Pag. 10 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Museum Ticketing Informazioni in tempo reale via SMS Prenotazione e acquisto biglietti Evoluzioni multimediali: mappe, foto. video OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI

11 Pag. 11 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Hand Office Work Force Automation Radiolocalizzazione AREA DEMO Vodafone Connect Card

12 Pag. 12 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Grazie Workshop Comune di Torino 7 Febbraio 2003 Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate Mobile Solutions alessandro.massolo@vodafoneomnitel.it


Scaricare ppt "Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate."

Presentazioni simili


Annunci Google