La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI EMIGRATI di Veronica Gennari. Marco e sua madre erano partiti per il Canada in seguito al licenziamento del padre. Infatti dopo la perdita del lavoro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI EMIGRATI di Veronica Gennari. Marco e sua madre erano partiti per il Canada in seguito al licenziamento del padre. Infatti dopo la perdita del lavoro."— Transcript della presentazione:

1 GLI EMIGRATI di Veronica Gennari

2 Marco e sua madre erano partiti per il Canada in seguito al licenziamento del padre. Infatti dopo la perdita del lavoro egli era emigrato in Canada e per loro era giunto il momento di raggiungerlo. Quando arrivarono trovarono il padre ad aspettarli su una panchina. Lui era arrivato alcune settimane prima di loro per trovare un alloggio e per visitare la città.

3 Alla sua vista il figlio gli corse incontro abbracciandolo e la madre lo imitò e gli chiese: - Hai trovato una casa?- ma non ebbe alcuna risposta. Il padre, dopo aver fatto loro visitare la città (Toronto), li condusse in uno squallido condominio grigio.

4 Salirono al terzo piano dove cera lappartamento. Il posto era piccolo e consunto e appena la mamma lo vide si mise a brontolare per il lavoro che dovevano fare. Quando iniziarono a mettere a posto il papà rivelò il suo lavoro: faceva il cameriere.

5 Marco, poi, seppe di essere stato iscritto alla scuola più vicina. Non vedeva lora di incominciare lanno scolastico: avrebbe conosciuto nuovi compagni. LA SIGNORINA GINA CON LA GONNINA

6 Dopo alcune settimane la sua felicità calò perché la lingua era difficile e i prezzi alti. Allinizio della scuola, però, le cose cambiarono.

7 I suoi compagni lo trattavano come uno di loro e le insegnanti lo accolsero con gioia.

8 Alla fine, non era tanto male cambiare paese. La sua era stata una esperienza positiva.


Scaricare ppt "GLI EMIGRATI di Veronica Gennari. Marco e sua madre erano partiti per il Canada in seguito al licenziamento del padre. Infatti dopo la perdita del lavoro."

Presentazioni simili


Annunci Google