La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

------------------------------------------------------------------------------------- SULLA SCUOLA 4 ORE Per parlare della salute della Nostra Scuola Pubblica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "------------------------------------------------------------------------------------- SULLA SCUOLA 4 ORE Per parlare della salute della Nostra Scuola Pubblica."— Transcript della presentazione:

1 SULLA SCUOLA 4 ORE Per parlare della salute della Nostra Scuola Pubblica Statale Laica INCONTRO LABORATORIO SU SCUOLA E COSTITUZIONE Centro Culturale Espositivo Il Punto Via Cavour 4 Casalecchio di Reno Bo COMITATO BOLOGNESE SCUOLA E COSTITUZIONE LA SALUTE DELLA SCUOLA PUBBLICA1 LIVELLO LA SALUTE DELLA SCUOLA PUBBLICA 1 LIVELLO ATTIVITA ANNI INTERVENGONO - SIMONA BLOSI - I DIRITTI HANNO I ROVESCI GLI STORTI Comitato Genitori Liberamente convocati. O I DOVERI? PERCORSI DI BIMBI ATTRAVERSO LE PAROLE ASTRATTE - ALESSANDRO BALDINI Presidente Comitato Salviamo la Costituzione Dalle 17,00alle 19,00. Attività su prenotazione - BRUNO MORETTO Presidente del Comitato - LETTURE E DISEGNO per le altre fasce di età. Scuola e Costituzione - OSSERVAZIONI DOMANDE ED ESPERIENZE I DIRITTI DELLA SCUOLA 2 LIVELLO I DIRITTI DELLA SCUOLA 2 LIVELLO ATTIVITA dai ANNI INTERVENGONO - ELENA ESPOSITO Insegnante-Comitato per il Tempo Pieno - BRUNO MORETTO Presidente del Comitato -QUEL CHE SI VEDE E QUEL CHE NON SI VEDE Scuola e Costituzione LIBERTA, UGUAGLIANZA, PACE, DIRITTO - ROBERTO GRENDENE Progetto Ora di Alternativa - MA NON CI PENSANO GLI EROI ? Prenotazione Coordinatore UAAR -PERCHE UNA SCUOLA LAICA? - Interviene BRUNO MONTI Partigiano e Coordinatore A.N.P.I - ELENA IACUCCI Assessore Politiche Educative e Pari Opportunità-Comune di Casalecchio di Reno - LETTURE E DISEGNO per le altre fasce di età - OSSERVAZIONI DOMANDE ED ESPERIENZE CITTADINI GRANDI IN CRESCITA CITTADINI IN CRESCITA 15 MAGGIO MAGGIO La Scuola ha il compito di formare luomo, il cittadino e la sua preparazione al mondo quando vi passeggerà e vi prenderà decisioni. Per questo dovrebbe essere lOrgano Costituzionale da curare con più attenzione, da quello dipenderanno tutti gli altri. Per civiltà si intendono le modalità di vita che caratterizzano lo stare insieme di un popolo. Se non si insegnassero queste modalità si avrebbe una civiltà che soffoca su sé stessa. Guardare con più attenzione la Scuola Pubblica e quel che gli succede è un dovere di tutti.I piccoli problemi quotidiani ed i grandi temi costituzionali spesso sono ben legati e la volontà di capirne le dinamiche ha spinto dei genitori a chiedere un confronto,un avvio sui temi della Scuola, sui binari che la veicolano dei nostri ordinamenti e dove la portano. Avvio che speriamo abbia un seguito ad ogni inizio e fine anno scolastico,per cercare riscontri e fare il punto della situazione come per ogni argomento fondamentale della nostra quotidianità e della nostra vita. 4 ore allanno da dedicare,effettivamente sono un po pochine. Comitato genitori.


Scaricare ppt "------------------------------------------------------------------------------------- SULLA SCUOLA 4 ORE Per parlare della salute della Nostra Scuola Pubblica."

Presentazioni simili


Annunci Google