La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."— Transcript della presentazione:

1 Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

2 Posteitaliane 2 BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 IL SISTEMA DI INCENTIVAZIONE BONUS PERFORMANCE ANNUO PREVEDE UN "NUOVO MODELLO" DI INCENTIVAZIONE DEDICATO AD OSP, SPECIALISTA FRONT END, COLLABORATORE UP DOPPIO TURNO, REFERENTE OPERATION E FIGURE OPERATION DI FILIALE E AREA TERRITORIALE QUESTA NOVITA SI INTEGRA CON IL MODELLO STANDARD PUR ESSENDONE SVINCOLATO IL PRESENTE DOCUMENTO DESCRIVE IN SEZIONI SEPARATE IL MODELLO STANDARD E IL "NUOVO MODELLO", SECONDO LA SEGUENTE ARTICOLAZIONE: PREMESSA "MODELLO STANDARD" PER DUP, DUP POLO ZSM, PROFESSIONAL COMMERCIALE, SCCR APF, SCCR APF-F, OPERATORE VENDITE POSTESHOP "NUOVO MODELLO" PER OSP, SPECIALISTA FE, CUP DT, REFERENTE OPERATION "MODELLO STANDARD" PER FIGURE COMMERCIALI DI FILIALE E AREA TERRITORIALE "NUOVO MODELLO" PER FIGURE OPERATION DI FILIALE E AREA TERRITORIALE DA SLIDE. 3 A SLIDE. 8 SLIDE. 9 SLIDE. 13 SLIDE. 14 SLIDE. 18 SLIDE. 19 SLIDE. 22

3 Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL Modello Standard per: DUP, DUP POLO ZSM, PROFESSIONAL COMMERCIALE, SCCR APF, SCCR APF-F, OPERATORE VENDITE POSTESHOP SCCR APF-F, OPERATORE VENDITE POSTESHOP 3 BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010

4 Posteitaliane 4 90% DEL BUDGET PER TUTTI I PRODOTTI DEL SET ATTENZIONE: SU BPF RL TOTALE (inclusi PAC) + LIBRETTI (RN) => E NECESSARIO CUMULARE ALMENO 180 CREDITI SOMMANDO I CREDITI MATURATI SU CIASCUNO DEI DUE PRODOTTI. NON CI SONO VINCOLI DI PERCENTUALE MINIMA DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET SUL SINGOLO PRODOTTO, ES SE LUP X REALIZZA IL 60% DEL BUDGET SU BPF RL TOTALE (inclusi PAC) E IL 120% DEL BUDGET SU LIBRETTI RN MATURA 180 CREDITI VALORIZZAZIONE DEI CREDITI NON VENGONO APPLICATI TETTI MASSIMI POSSIBILITA' DI "BUCARE" % MINIME DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET DI PERIODO % MINIME DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET DI PERIODO TETTI MASSIMI TETTI MASSIMI ATTENZIONE: AI FINI DELLA VALORIZZAZIONE DEI CREDITI SI FA RIFERIMENTO ANCHE ALLADDENDUM ALLE MODALITA E CONDIZIONI OPERATIVE DEL II PERIODO (3 MAGGIO-30 GIUGNO) E AL DOCUMENTO PUBBLICATO SU QDI Utilizzo degli extra crediti maturati nel II periodo verso III periodo e Bonus Performance Annuo LA FACOLTA DI BUCARE UN PRODOTTO NON VIENE CONCESSA SU: BPF RL TOTALE (inclusi PAC) + LIBRETTI (RN) VIENE CONCESSA SUGLI ALTRI PRODOTTI DEL SET SOLO AI DUP CENTRALI, RELAZIONE, TRANSITO E STANDARD. PER IL PRODOTTO BUCATO NON E POSSIBILE SCENDERE COMUNQUE AL DI SOTTO DELL' 85% DEL BUDGET ES. SE PER UN PRODOTTO SI REALIZZA L' 84% DEL BUDGET NON SI ACCEDE AL SISTEMA DI INCENTIVAZIONE BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 DUP, DUP POLO ZSM, PROF. COMM.LE, SCCR APF, SCCR APF-F, OPERATORE VENDITE PTSHOP

5 Posteitaliane PRODOTTI CPI= Postaprotezione Prestiti Personali + Postaprotezione Mutui 5 Il perimetro di riferimento dei prodotti di Corriere Espresso Nazionale è quello dellACCETTATO (per il budget ed il consuntivo si considera il totale accettato presso lup) BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 DUP, DUP POLO ZSM, PROF. COMM.LE, SCCR APF, SCCR APF-F, OPERATORE VENDITE PTSHOP

6 Posteitaliane * Se lUP non risulta abilitato ad uno o più di tali prodotti, la soglia di accesso si intende diminuita di 100 crediti per ogni prodotto non previsto ** Per gli SCCR assegnati allAPF operanti in un ufficio che possiede anche lAPF-F i prodotti di riferimento sono da considerarsi al netto dei prodotti di Finanziamento (Prestiti Personali, Prontissimo, Cessione del V e Mutui) e la soglia di accesso è pari a 500 crediti LOperatore Vendite PosteShop matura il bonus se lup raggiunge almeno il 90% del budget fatturato del canale PosteShop annuo (escluso fatturato vendita a catalogo impresa) 6 PRODOTTI E SOGLIE DI ACCESSO BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 DUP, DUP POLO ZSM, PROF. COMM.LE, SCCR APF, SCCR APF-F, OPERATORE VENDITE PTSHOP

7 Posteitaliane Il DUP Polo delle ZSM in implementazione, oltre al medesimo trattamento di tutti i DUP, fermo restando il meccanismo illustrato, riceverà anche lextra bonus dello stesso importo dellUP satellite in coerenza con le aree di responsabilità definite nel manuale delle ZSM 7 B) NON EROGAZIONE DEL BONUS** al DUP in caso di: Audit di compliance con grading insufficiente e non adeguato Follow up con grading insufficiente e non adeguato A) EXTRA BONUS** al DUP (600 euro per Centrali, Relazione, Transito / 300 euro per Standard, Servizio e Presidio) in caso di: Audit di compliance con grading positivo VERIFICA DEI LIVELLI DI CONFORMITÀ E VALORIZZAZIONE ESITI ATTIVITÀ DI AUDIT Per i DUP che accederanno al sistema in coerenza con il meccanismo di incentivazione, verranno valorizzati gli ESITI * delle ATTIVITÀ DI AUDIT chiusi nellarco dellanno * Come noto laudit si conclude con una valutazione complessiva articolata su 5 livelli: 1. Positivo 2. Positivo, con levidenza di alcune aree di miglioramento 3. Adeguato, con levidenza di alcune aree ritenute critiche 4. Non adeguato, soggetto a significativi miglioramenti 5. Insufficiente, sulla base della significatività delle problematiche riscontrate ** Lextrabonus può essere corrisposto una sola volta nellanno per ogni Audit. Analogamente, lesclusione dallerogazione del bonus può avvenire una sola volta nel corso dellanno per ogni Audit o Follow up BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 DUP, DUP POLO ZSM, PROF. COMM.LE, SCCR APF, SCCR APF-F, OPERATORE VENDITE PTSHOP

8 Posteitaliane 8 * Per i DUP titolari di due o più UP con razionalizzazione oraria l'importo del bonus è pari a minimo 500, in caso di raggiungimento della soglia in un solo UP, e massimo 750 in caso di raggiungimento della soglia in due o più UP IMPORTI DEI BONUS BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 DUP, DUP POLO ZSM, PROF. COMM.LE, SCCR APF, SCCR APF-F, OPERATORE VENDITE PTSHOP

9 Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL Nuovo Modello per: OSP, SPECIALISTA FRONT END, COLLABORATORE UP DOPPIO TURNO, OSP, SPECIALISTA FRONT END, COLLABORATORE UP DOPPIO TURNO, REFERENTE OPERATION 9 BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010

10 Posteitaliane 10 10 ACCESSO SVINCOLATO DA SOGLIE DI ACCESSO DEL DUP RICONOSCIUTO AGLI OSP, SPECIALISTA FRONT END, REFERENTE OPERATION, COLLABORATORE UP DT SE RAGGIUNTI GLI OBIETTIVI CON LIMITE DI OSP E SPEC FE PREMIABILI IN RELAZIONE AL RUOLO MASTER/TURNO DEGLI UP LA SCELTA DEGLI OSP PREMIATI (E DELLE ALTRE FIGURE) È DISCREZIONALE, A CURA DEL DUP IN CONDIVISIONE CON IL DF BONUS SET PRODOTTI BPF (RL) TOTALE INCLUSO PAC + LIBRETTI (RN); TOTALE POSTA DESCRITTA (RACCOMANDATA+RACCOMANDATA1+ASSICURATA); CORRIERE ESPRESSO (NAZIONALE + INTERNAZIONALE) + PACCO ORDINARIO + PACCO ESTERO; SIM POSTEMOBILE; POSTESHOP* IL SET PRODOTTI È LO STESSO PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI UP (CENTRALE, RELAZIONE, STANDARD, TRANSITO, SERVIZIO, PRESIDIO) * UP Canale Front End; Canale UP; SiS CARATTERISTICHE DEL MODELLO BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 OSP, SPECIALISTA FE, CUP DT, REFERENTE OPERATION Il perimetro di riferimento dei prodotti di Corriere Espresso Nazionale è quello dellACCETTATO (per il budget ed il consuntivo si considera il totale accettato presso lup)

11 Posteitaliane 11 11 VALORIZZAZIONE DEI CREDITI NON VENGONO APPLICATI TETTI MASSIMI POSSIBILITA' DI "BUCARE" NON VIENE CONCESSA LA FACOLTA DI BUCARE PRODOTTI BONUS SOGLIE DI ACCESSO TETTI MASSIMI TETTI MASSIMI TETTI MASSIMI TETTI MASSIMI % MINIME DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET DI PERIODO % MINIME DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET DI PERIODO Il Bonus può essere maturato solo da un numero limitato di risorse individuate discrezionalmente dal DUP (vedi slide 12) BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 OSP, SPECIALISTA FE, CUP DT, REFERENTE OPERATION ATTENZIONE: AI FINI DELLA VALORIZZAZIONE DEI CREDITI SI FA RIFERIMENTO ANCHE ALLADDENDUM ALLE MODALITA E CONDIZIONI OPERATIVE DEL II PERIODO (3 MAGGIO-30 GIUGNO) E AL DOCUMENTO PUBBLICATO SU QDI Utilizzo degli extra crediti maturati nel II periodo verso III periodo e Bonus Performance Annuo 90% DEL BUDGET PER TUTTI I PRODOTTI DEL SET ATTENZIONE: SU BPF RL TOTALE (inclusi PAC) + LIBRETTI (RN) => E NECESSARIO CUMULARE ALMENO 180 CREDITI SOMMANDO I CREDITI MATURATI SU CIASCUNO DEI DUE PRODOTTI. NON CI SONO VINCOLI DI PERCENTUALE MINIMA DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET SUL SINGOLO PRODOTTO, ES. SE LUP X REALIZZA IL 60% DEL BUDGET SU BPF RL TOTALE (inclusi PAC) E IL 120% DEL BUDGET SU LIBRETTI RN MATURA 180 CREDITI

12 Posteitaliane 12 12 * In coerenza con il dimensionamento organizzativo 12 12 BONUS Allinterno degli UP che hanno superato la soglia daccesso per il Bonus sarà cura del DUP, previa condivisione con il Direttore di Filiale e in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie, individuare gli OSP/Specialisti Front End/Collaboratore UP Doppio Turno destinatari del Bonus Negli UP Centrali, Relazione, Transito, Standard, Servizio e Presidio che hanno superato la soglia daccesso prevista, sarà erogato il bonus agli OSP che hanno contribuito in maniera significativa in termini di proattività commerciale con un limite massimo stabilito per ruolo, secondo la tabella sopra riportata Inoltre sarà erogato il bonus agli Specialisti Front End (ove previste le figure professionali) che hanno contribuito in maniera significativa in termini di proattività commerciale in Sala al pubblico, indirizzando la clientela verso le figure di front end dedicate alla vendita dei prodotti/servizi previsti dal sistema di incentivazione e/o ai CUPDT che abbiano significativamente contribuito al raggiungimento degli obiettivi garantendo la piena funzionalità dellUP Negli UP di Relazione, Transito e Standard Doppio Turno le risorse vengono individuate dal DUP tra OSP e Collaboratore UP Doppio Turno BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 OSP, SPECIALISTA FE, CUP DT, REFERENTE OPERATION

13 Posteitaliane 13 13 * Si veda lapprofondimento sui meccanismi di individuazione delle risorse che maturano il bonus (slide 12) IMPORTI DEI BONUS BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 OSP, SPECIALISTA FE, CUP DT, REFERENTE OPERATION

14 Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL Modello Standard per: FIGURE COMMERCIALI DI FILIALE E DI AREA TERRITORIALE 14 14 BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010

15 Posteitaliane 15 15 BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 FIGURE COMMERCIALI DI FILIALE E DI AREA TERRITORIALE VALORIZZAZIONE DEI CREDITI NON VENGONO APPLICATI TETTI MASSIMI POSSIBILITA' DI "BUCARE" TETTI MASSIMI TETTI MASSIMI SOGLIA DI ACCESSO PARI A 880 CREDITI PER TUTTE LE FIGURE % MINIME DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET DI PERIODO % MINIME DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET DI PERIODO SET PRODOTTI STESSO SET PRODOTTI DEL DUP CORE NETWORK ATTENZIONE: AI FINI DELLA VALORIZZAZIONE DEI CREDITI SI FA RIFERIMENTO ANCHE ALLADDENDUM ALLE MODALITA E CONDIZIONI OPERATIVE DEL II PERIODO (3 MAGGIO-30 GIUGNO) E AL DOCUMENTO PUBBLICATO SU QDI Utilizzo degli extra crediti maturati nel II periodo verso III periodo e Bonus Performance Annuo 90% DEL BUDGET PER TUTTI I PRODOTTI DEL SET ATTENZIONE: SU BPF RL TOTALE (inclusi PAC) + LIBRETTI (RN) => E NECESSARIO CUMULARE ALMENO 180 CREDITI SOMMANDO I CREDITI MATURATI SU CIASCUNO DEI DUE PRODOTTI. NON CI SONO VINCOLI DI PERCENTUALE MINIMA DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET SUL SINGOLO PRODOTTO, ES. SE LA FILIALE/AT X REALIZZA IL 60% DEL BUDGET SU BPF RL TOTALE (inclusi PAC) E IL 120% DEL BUDGET SU LIBRETTI RN MATURA 180 CREDITI LA FACOLTA DI BUCARE UN PRODOTTO NON VIENE CONCESSA SU: BPF RL TOTALE (inclusi PAC) + LIBRETTI (RN) VIENE CONCESSA SUGLI ALTRI PRODOTTI DEL SET; PER IL PRODOTTO BUCATO NON E POSSIBILE SCENDERE COMUNQUE AL DI SOTTO DELL' 87% DEL BUDGET ES. SE PER UN PRODOTTO SI REALIZZA L' 86% DEL BUDGET NON SI ACCEDE AL SISTEMA DI INCENTIVAZIONE

16 Posteitaliane 16 16 FIGURE PROFESSIONALI % MINIME VS BUDGET DEL PERIODO % MINIME VS BUDGET DEL PERIODO FIGURE DI FILIALE FIGURE DI FILIALE FIGURE DI AREA TERRITORIALE FIGURE DI AREA TERRITORIALE RESPONSABILE COMMERCIALE COORDINATORE DI AREA* TUTTI GLI SPECIALISTI METODOLOGIE DI CANALE TUTTI GLI SPECIALISTI CANALE UP * TUTTI GLI SPECIALISTI DI COMPARTO SPECIALISTA PIANIFICAZIONE COMMERCIALE E SVILUPPO RESPONSABILE COMMERCIALE COORDINATORE DI AREA* TUTTI GLI SPECIALISTI METODOLOGIE DI CANALE TUTTI GLI SPECIALISTI CANALE UP TUTTI GLI SPECIALISTI DI COMPARTO SPECIALISTA PIANIFICAZIONE COMMERCIALE E SVILUPPO TUTTI I REFERENTI METODOLOGIE DI CANALE TUTTI I REFERENTI DI COMPARTO REFERENTE PIANIFICAZIONE COMMERCIALE E SVILUPPO SPECIALISTA PIANIFICAZIONE COMMERCIALE E SVILUPPO * Solo nelle Filiali ove è prevista la figura professionale come da modello organizzativo ufficializzato e solo per gli UP di sua competenza. I budget e i consuntivi da considerarsi per la verifica del raggiungimento della soglia di accesso e delle soglie di prodotto sono dati dalla sommatoria dei budget e dei consuntivi di tali UP BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 FIGURE COMMERCIALI DI FILIALE E DI AREA TERRITORIALE

17 Posteitaliane 17 17 STESSO SET PRODOTTI DEL DUP CORE NETWORK PRODOTTI BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 FIGURE COMMERCIALI DI FILIALE E DI AREA TERRITORIALE CPI= Postaprotezione Prestiti Personali + Postaprotezione Mutui Il perimetro di riferimento dei prodotti di Corriere Espresso Nazionale è quello dellACCETTATO (per il budget ed il consuntivo si considera il totale accettato presso lup)

18 Posteitaliane 18 18 BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 FIGURE COMMERCIALI DI FILIALE E DI AREA TERRITORIALE IMPORTI DEI BONUS

19 Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL Nuovo Modello per: FIGURE OPERATION DI FILIALE E DI AREA TERRITORIALE FIGURE OPERATION DI FILIALE E DI AREA TERRITORIALE 19 19 BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010

20 Posteitaliane 20 20 RESPONSABILI OPERAZIONI DI FILIALE, SPECIALISTI OPERATION, SPECIALISTI METODOLOGIE DI CANALE FRONT END E REFERENTI METODOLOGIE DI CANALE FRONT END SVINCOLATO DA SOGLIE DI ACCESSO SET PRODOTTI DEL MODELLO STANDARD FILIALE /AREA TERRITORIALE *UP Canale Front End; Canale UP; SiS BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 FIGURE OPERATION DI FILIALE E DI AREA TERRITORIALE ACCESSO FIGURE OPERATION DI FILIALE E AT CARATTERISTICHE DEL MODELLO E PREVISTO UN BONUS DESTINATO A TUTTE LE FIGURE OPERATION DELLA FILIALE O AT SE RAGGIUNTI GLI OBIETTIVI PREVISTI (LIVELLI MINIMI DI VALORIZZAZIONE CREDITI E SOGLIA DI ACCESSO – IN CREDITI - PER FIGURA PROFESSIONALE BONUS SET PRODOTTI BPF (RL) TOTALE INCLUSO PAC + LIBRETTI (RN); TOTALE POSTA DESCRITTA (RACCOMANDATA+RACCOMANDATA1+ASSICURATA); CORRIERE ESPRESSO (NAZIONALE + INTERNAZIONALE) + PACCO ORDINARIO + PACCO ESTERO; SIM POSTEMOBILE; POSTESHOP* Il perimetro di riferimento dei prodotti di Corriere Espresso Nazionale è quello dellACCETTATO (per il budget ed il consuntivo si considera il totale accettato presso lup)

21 Posteitaliane 21 21 BONUS Maturano il Bonus tutte le figure Operation di Filale e di AT che accedono al sistema in coerenza con i meccanismi di incentivazione POSSIBILITA' DI "BUCARE" NON VIENE CONCESSA LA FACOLTA DI BUCARE PRODOTTI SOGLIA DI ACCESSO PARI A 600 CREDITI PER TUTTE LE FIGURE * I budget e i consuntivi da considerarsi per la verifica del raggiungimento della soglia di accesso e delle soglie di prodotto sono dati dalla sommatoria dei budget e dei consuntivi di tutti gli UP della Filiale/Area Territoriale del Canale Front End + Canale UP NON VENGONO APPLICATI TETTI MASSIMI TETTI MASSIMI TETTI MASSIMI TETTI MASSIMI TETTI MASSIMI % MINIME DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET(*) DI PERIODO % MINIME DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET(*) DI PERIODO VALORIZZAZIONE DEI CREDITI BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 FIGURE OPERATION DI FILIALE E DI AREA TERRITORIALE ATTENZIONE: AI FINI DELLA VALORIZZAZIONE DEI CREDITI SI FA RIFERIMENTO ANCHE ALLADDENDUM ALLE MODALITA E CONDIZIONI OPERATIVE DEL II PERIODO (3 MAGGIO-30 GIUGNO) E AL DOCUMENTO PUBBLICATO SU QDI Utilizzo degli extra crediti maturati nel II periodo verso III periodo e Bonus Performance Annuo 90% DEL BUDGET PER TUTTI I PRODOTTI DEL SET ATTENZIONE: SU BPF RL TOTALE (inclusi PAC) + LIBRETTI (RN) => E NECESSARIO CUMULARE ALMENO 180 CREDITI SOMMANDO I CREDITI MATURATI SU CIASCUNO DEI DUE PRODOTTI. NON CI SONO VINCOLI DI PERCENTUALE MINIMA DI RAGGIUNGIMENTO BUDGET SUL SINGOLO PRODOTTO, ES. SE LA FILIALE/AT X REALIZZA IL 60% DEL BUDGET SU BPF RL TOTALE (inclusi PAC) E IL 120% DEL BUDGET SU LIBRETTI RN MATURA 180 CREDITI

22 Posteitaliane 22 22 IMPORTI DEI BONUS BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 FIGURE OPERATION DI FILIALE E DI AREA TERRITORIALE

23 Posteitaliane 1) Partecipa alla iniziativa commerciale BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nellambito dellunità di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione 2) Il tempo minimo di applicazione, nellambito dellunità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento 3) Gli Operatori di Sportello (OSP) degli UP Centrale/Relazione/Transito/Standard/Servizio/Presidio che potranno accedere ai bonus previsti per liniziativa commerciale BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 saranno individuati esclusivamente in base alleffettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata, nel periodo di riferimento, lindennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nellUP premiato I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. 4) Ai fini della determinazione del bonus individuale i giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio 5) Nelle Zone di Servizio Minori, ai fini della determinazione del bonus individuale, le giornate di attività lavorativa svolta allinterno della ZSM (presso gli UP Satellite o presso lUP Polo) vengono considerate come giornate di effettivo servizio Regole accessorie

24 Posteitaliane 6) Fermo restando i tempi minimi di applicazione nellambito dellunità di appartenenza: - limporto del bonus da riconoscere è determinato in base al periodo di presenza/permanenza nella figura professionale incentivata; solo relativamente agli Operatori di Sportello il bonus di performance annuale non sarà riproporzionato; - in caso di cambiamento di figura professionale limporto del bonus è determinato pro-quota in base ai periodi di presenza/permanenza nelle singole figure oggetto di incentivazione; - in caso di trasferimento limporto del bonus è determinato pro-quota in base al periodo di presenza/permanenza nelle singole unità organizzative. 7) Il personale part-time accede ai meccanismi di incentivazione in proporzione alla durata della prestazione 8) Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento del bonus relativo alliniziativa commerciale BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 avverrà nel corso del 2011 9) Il bonus – che sarà erogato al lordo degli oneri previsti dalla Legge – è riservato alle risorse che: - risultano in servizio alla fine del periodo (in servizio fino al 31 dicembre 2010) 10) I bonus previsti dalliniziativa vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro 11) I bonus previsti per liniziativa commerciale BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico ed assorbono e superano quanto eventualmente definito in precedenza relativamente alla quota variabile della retribuzione correlata al conseguimento di risultati e/o positive performance Regole accessorie

25 Posteitaliane Regole accessorie 12) La partecipazione alliniziativa commerciale BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nellambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere 13) E escluso dallattribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato lapplicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. Lerogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione delleventuale intervento disciplinare 14) Durante il periodo di validità delliniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dellincentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti 15) Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dellarticolo 5, lettera A, punto C del CCNL


Scaricare ppt "Posteitaliane INCENTIVAZIONE RETAIL BONUS PERFORMANCE ANNUO 2010 MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."

Presentazioni simili


Annunci Google