La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE LEVE a cura di Pier Pastor Ris – 2^F. Le leve si utilizzano per compiere un lavoro. Grazie alle leve possiamo vincere una forza resistente molto forte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE LEVE a cura di Pier Pastor Ris – 2^F. Le leve si utilizzano per compiere un lavoro. Grazie alle leve possiamo vincere una forza resistente molto forte."— Transcript della presentazione:

1 LE LEVE a cura di Pier Pastor Ris – 2^F

2 Le leve si utilizzano per compiere un lavoro. Grazie alle leve possiamo vincere una forza resistente molto forte applicando unazione su un punto chiamato FULCRO.

3

4 Esempio di leva di 1° genere, può essere una forbice, una tenaglia etc. Il fulcro è la parte centrale dove cè la vite, la potenza è rappresentata dallimpugnatura, la resistenza il foglio di carta o lacciaio da tagliare.

5 Esempio di leva di 2°genere può essere uno schiaccianoci perché il fulcro si trova tra la resistenza e la potenza: il fulcro è costituito dalla parte finale dellattrezzo dove cè la vite, la potenza dallimpugnatura, la resistenza dalla noce.

6 Esempio di leva di 3° genere può essere una pinza per insalata perché la potenza si trova al centro: il fulcro è la parte finale della pinza, la potenza la parte centrale e la resistenza è costituita dallinsalata.


Scaricare ppt "LE LEVE a cura di Pier Pastor Ris – 2^F. Le leve si utilizzano per compiere un lavoro. Grazie alle leve possiamo vincere una forza resistente molto forte."

Presentazioni simili


Annunci Google