La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Testi per esame di Tecniche e Metodologie del Servizio Sociale 3 Indicazioni delle parti da studiare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Testi per esame di Tecniche e Metodologie del Servizio Sociale 3 Indicazioni delle parti da studiare."— Transcript della presentazione:

1 Testi per esame di Tecniche e Metodologie del Servizio Sociale 3 Indicazioni delle parti da studiare

2 Testi base - Annamaria Zilianti e Beatrice Rovai, Assistenti Sociali Professionisti. Metodologia del lavoro sociale, Carrocci Faber, Roma, 2007; Cap. 2 solo: approccio unitario, globalità e Integrazione; Dal cap. 5,6,7,8,9 - Fabio Folgheraiter, La cura delle reti, Erickson, Trento,2006;

3 Fabio Folgheraiter, La cura delle reti, Erickson, Trento,2006; Cap. 3 Il Welfare di Comunità:teoria e metodo della solidarietà civile; Cap. 4 Perché il Terzo settore è una risorsa per la società; Cap. 5 Il Terzo Settore e il mercato: quale produttività valutare; Cap. 6 La communty care Cap. 7 Ente Pubblico e cittadini: insieme per un nuovo welfare; Cap. 12 La scuola ed il Capitale sociale Cap. 15 La programmazione degli interventi sociali nel metodo di rete.

4 IL GRUPPO E LINTERVENTO SOCIALE. Progettare,Condurre, Valutare- Valeria Fabbri,Carocci Faber,2010 Solo: Cap. 3 – da p. 45 a p.71- Tipologie e classificazione dei gruppi nel servizio sociale; p. 95 Stili di condizione (vedi File)

5 (a cura di) M.Dal Pra Ponticelli, Dizionario di servizio sociale,Carocci Faber 2005 Per consultazione le Voci del Dizionario: 1. Continuità assistenziale; 2. Integrazione; 3. Servizio Sociale di Comunità; 4. Esclusione Sociale; 5. Intervento di rete; 6. Valutazione dei servizi.


Scaricare ppt "Testi per esame di Tecniche e Metodologie del Servizio Sociale 3 Indicazioni delle parti da studiare."

Presentazioni simili


Annunci Google