La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Qual è il range normale del peso e della lunghezza neonatali? A) -1/+1 SDS B) 0/+1 SDS C) -2/+2 SDS D) -2/+1 SDS.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Qual è il range normale del peso e della lunghezza neonatali? A) -1/+1 SDS B) 0/+1 SDS C) -2/+2 SDS D) -2/+1 SDS."— Transcript della presentazione:

1 Qual è il range normale del peso e della lunghezza neonatali? A) -1/+1 SDS B) 0/+1 SDS C) -2/+2 SDS D) -2/+1 SDS

2 SGA: quale di queste affermazioni è falsa? A)Il 10% dei bambini SGA non raggiunge la statura normale. B)La statura media degli adulti nati SGA è di 1 DS inferiore alla media della popolazione generale. C)La statura media degli adulti nati SGA è uguale alla media della popolazione generale. D)Il 25% degli adulti di bassa statura è nato SGA.

3 SGA: quale di queste affermazioni è falsa? A)I bambini SGA sono più piccoli degli AGA. B)Hanno massa magra ridotta ed alto rischio di adiposità centrale. C)La maturazione scheletrica è sempre ritardata. D)Presentano frequente anticipo puberale fisiologico.

4 La crescita di recupero: quale di queste affermazioni è vera? A)E una velocità di crescita normale che permette di normalizzare la statura. B)E più marcata negli SGA per lunghezza e simmetrici. C)Ha più successo se avviene nella seconda o terza infanzia. D)E una velocità di crescita superiore alla norma per letà.

5 Scatto puberale di crescita: quale di queste affermazioni è vera? A)E di uguale entità in maschi e femmine. B)Avviene in entrambi i sessi in fase di pubertà avanzata. C)Lincremento staturale con scatto è di almeno 30 cm. D)Negli SGA di solito è ridotto.


Scaricare ppt "Qual è il range normale del peso e della lunghezza neonatali? A) -1/+1 SDS B) 0/+1 SDS C) -2/+2 SDS D) -2/+1 SDS."

Presentazioni simili


Annunci Google