La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il sistema PolisWeb Avv. Dario Obizzi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il sistema PolisWeb Avv. Dario Obizzi."— Transcript della presentazione:

1 Il sistema PolisWeb Avv. Dario Obizzi

2 Il sistema Polisweb Il sistema Polisweb consiste in un sito internet (l’ambiente di utilizzo è quindi un browser HTML standard). Consente il collegamento, tramite un Punto di Accesso (così come previsto dal D.M. 14 ottobre 2004), tra gli Uffici Giudiziari e gli avvocati. Permette la consultazione della banca dati giurisprudenziale degli Uffici Giudiziari e la visione dei fascicoli di cui l’avvocato risulta difensore.

3 Il sistema Polisweb PolisWeb attinge le informazioni dai sistemi Polis- banca dati giurisprudenziale -, dal SICC (Sistema Contenzioso Civile), dal SIL (Diritto del Lavoro), dal SIVG (Volontaria Giurisdizione) e dal SIEC (Esecuzioni Civili)

4 prenotazione copie e documenti, amministrazione.
Il sistema Polisweb Il sistema PolisWeb è composto da tre sottosistemi principali: consultazione, prenotazione copie e documenti, amministrazione.

5 Sottosistema di consultazione:
Il sistema Polisweb Sottosistema di consultazione: è la funzione più importante del sistema e permette la consultazione della giurisprudenza e delle informazioni contenute nel registro del contenzioso del Tribunale.

6 Il sistema Polisweb Funzione di ricerca fascicoli personali

7 Il sistema Polisweb Funzione di ricerca informazioni senza previa costituzione

8 Il sistema Polisweb Elenco fascicoli personali

9 Il sistema Polisweb Funzione Agenda

10 Il sistema Polisweb Sottosistema di prenotazione copie e documenti: è prevista la fornitura di un servizio di prenotazione di copie delle sentenze e di documenti. Sottosistema di amministrazione: permette di gestire e controllare gli accessi al sito e l’associazione dei privilegi di lettura sui dati. In sostanza si vuole garantire l’accesso al sistema PolisWeb ai soli utenti autorizzati.

11 Il sistema Polisweb Il sistema PolisWeb garantisce: 1. La possibilità di conoscere in tempo reale e senza muoversi dall’ufficio lo stato dei propri fascicoli; 2. La possibilità di conoscere, prima della costituzione, esclusivamente lo stato di una causa, senza ottenere ulteriori informazioni; 3. La conoscenza dell’indirizzo giurisprudenziale del Tribunale.

12 Il sistema Polisweb Per accedere a Polisweb: Scegliere un Punto di Accesso e registrarsi presso di esso. Bisogna produrre un certificato del proprio ordine professionale in cui viene attestata l’iscrizione all’albo, all’albo speciale, al registro dei praticanti abilitati;

13 Il sistema Polisweb Dotarsi di una smart-card contenente il certificato di autenticazione (che serve in occasione del collegamento al PdA); Dotarsi di una connessione Internet in modo da collegarsi al PdA.

14 Il sistema Polisweb L’avvocato inserisce la smart-card nel suo PC, si connette ad Internet e si collega al PdA a cui è registrato. Il PdA, verificata la validità del certificato contenuto nella smart-card e l'iscrizione dell'avvocato all'albo, rimanda l’utente alla home page di PolisWeb., la quale indica gli uffici giudiziari abilitati all’invio di informazioni.

15 Il sistema Polisweb L'Ufficio Giudiziario ha il compito di: richiedere al CISIA l’autorizzazione ad esportare la propria banca dati; verificare che il nome dell’avvocato sia posto in correlazione a tutti i fascicoli in cui è parte costituita; mantenere un adeguato livello di correttezza dei dati inseriti nei sistemi di gestione dei registri e garantire la tempestività degli aggiornamenti

16 Il sistema Polisweb L'ufficio giudiziario deve garantire: la disponibilità: le informazioni ed i servizi sono a disposizione degli utenti del sistema, compatibilmente con i livelli di servizio prestabiliti; l'integrità: le informazioni ed i servizi possono essere creati, modificati o cancellati solo dalle persone autorizzate e secondo modalità predefinite;

17 Il sistema Polisweb l'autenticità: la provenienza dei dati è garantita e asseverata; il controllo degli accessi: le informazioni possono essere fruite solo ed esclusivamente dalle persone autorizzate a compiere tale operazione.


Scaricare ppt "Il sistema PolisWeb Avv. Dario Obizzi."

Presentazioni simili


Annunci Google