La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Business Game del Gruppo DANONE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Business Game del Gruppo DANONE"— Transcript della presentazione:

1 Il Business Game del Gruppo DANONE
Terza edizione

2 Agenda In cosa consiste TRUST TRUST in Italia
Suivi delle edizioni precedenti TRUST nel mondo

3 Agenda In cosa consiste TRUST TRUST in Italia
Suivi delle edizioni precedenti TRUST nel mondo

4 In cosa consiste TRUST/1
TRUST è il primo business game del Gruppo DANONE lanciato per la prima volta nel 2004. Il gioco si basa capacità degli studenti di gestire situazioni complesse che coinvolgono sia il Business che i temi dello Sviluppo Sostenibile Simula un Comitato Esecutivo formato da 5 Direttori di Funzione impersonati da altrettanti studenti Il business game riassume in una giornata 3 anni di vita aziendale e permette agli studenti di prendere decisioni strategiche relative alla produzione, alla logistica, alle risorse umane, al marketing, alle vendite, alla finanza ecc.

5 In cosa consiste TRUST/2
Il gioco si articola in 4 momenti: 1 - SPEECH  Durata: 2 ore  Luogo: Ateneo Durante lo speech, l’Amministratore Delegato di SAIWA spiega il progetto in plenaria agli studenti, aprendo alle squadre la possibilità di candidarsi. 2 - TRUST Day  Durata: Una giornata – almeno 1 mese dopo lo speech  Luogo: stabilimento di SAIWA Massimo 10 squadre selezionate formate da 5 partecipanti ognuna prenderanno parte al Business Game e verranno aiutate nel loro compito dai manager di SAIWA 3 - Finale Nazionale  Durata: un pomeriggio – almeno 3 settimane dopo il TRUST Day  Luogo: sede di SAIWA La squadra finalista di ogni università presenterà il lavoro svolto durante il TRUST Day ad un comitato di Amministratori Delegati, Direttori di Funzione e Manager del Gruppo DANONE 4 - International Event  6 e 7 Aprile 2006  Luogo: Parigi, sede del Gruppo DANONE Finale internazionale con tutte le squadre vincitrici a livello paese

6 In cosa consiste TRUST/3
In seguito allo SPEECH, cioè al lancio del gioco all’interno dell’Ateneo, gli studenti possono candidarsi attraverso un sito internet che il Gruppo DANONE ha dedicato all’iniziativa allegando il loro curriculum. Gli studenti vengono successivamente selezionati in squadre per partecipare al gioco. Le squadre dello stesso Ateneo competono l’una contro l’altra in un girone universitario; la vincitrice del girone universitario compete con le squadre vincitrici degli altri atenei e la vincitrice a livello paese partecipa alla finale internazionale di Parigi.

7 Agenda In cosa consiste TRUST TRUST in Italia
Suivi delle edizioni precedenti TRUST nel mondo

8 TRUST in Italia Giunto quest’anno alla terza edizione, il business game ha – così come è avvenuto negli anni passati – l’obiettivo di raggiungere le più prestigiose università italiane. Per quest’anno le università target saranno: Università degli Studi di Genova Università Commerciale “L. Bocconi” Università degli Studi di Pavia Politecnico di Torino

9 Agenda In cosa consiste TRUST TRUST in Italia
Suivi delle edizioni precedenti TRUST nel mondo

10 Suivi delle edizioni precedenti
Nelle passate edizioni, il business game ha coinvolto prestigiose università come: Università degli Studi di Genova Università Commerciale “L. Bocconi” L.U.I.S.S. “Guido Carli” con una affluenza totale in Italia di oltre 500 studenti candidati, 270 avviati a processi di selezione e 15 studenti inseriti nelle tre aziende del Gruppo Danone in Italia (Saiwa, Danone Italia, Italaquae)

11 Agenda In cosa consiste TRUST TRUST in Italia
Suivi delle edizioni precedenti TRUST nel mondo

12 TRUST nel mondo Oltre 20 Paesi coinvolti
Oltre 5000 studenti selezionati in 70 università nel mondo Rilevanza dell’iniziativa sui principali quotidiani nazionali


Scaricare ppt "Il Business Game del Gruppo DANONE"

Presentazioni simili


Annunci Google