La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Terza edizione Il Business Game del Gruppo DANONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Terza edizione Il Business Game del Gruppo DANONE."— Transcript della presentazione:

1 Terza edizione Il Business Game del Gruppo DANONE

2 Agenda In cosa consiste TRUST TRUST in Italia Suivi delle edizioni precedenti TRUST nel mondo

3 Agenda In cosa consiste TRUST TRUST in Italia Suivi delle edizioni precedenti TRUST nel mondo

4 TRUST è il primo business game del Gruppo DANONE lanciato per la prima volta nel Il gioco si basa capacità degli studenti di gestire situazioni complesse che coinvolgono sia il Business che i temi dello Sviluppo Sostenibile Simula un Comitato Esecutivo formato da 5 Direttori di Funzione impersonati da altrettanti studenti Il business game riassume in una giornata 3 anni di vita aziendale e permette agli studenti di prendere decisioni strategiche relative alla produzione, alla logistica, alle risorse umane, al marketing, alle vendite, alla finanza ecc. In cosa consiste TRUST/1

5 In cosa consiste TRUST/2 Il gioco si articola in 4 momenti: 1 - SPEECH Durata: 2 ore Luogo: Ateneo Durante lo speech, lAmministratore Delegato di SAIWA spiega il progetto in plenaria agli studenti, aprendo alle squadre la possibilità di candidarsi. 2 - TRUST Day Durata: Una giornata – almeno 1 mese dopo lo speech Luogo: stabilimento di SAIWA Massimo 10 squadre selezionate formate da 5 partecipanti ognuna prenderanno parte al Business Game e verranno aiutate nel loro compito dai manager di SAIWA 3 - Finale Nazionale Durata: un pomeriggio – almeno 3 settimane dopo il TRUST Day Luogo: sede di SAIWA La squadra finalista di ogni università presenterà il lavoro svolto durante il TRUST Day ad un comitato di Amministratori Delegati, Direttori di Funzione e Manager del Gruppo DANONE 4 - International Event 6 e 7 Aprile 2006 Luogo: Parigi, sede del Gruppo DANONE Finale internazionale con tutte le squadre vincitrici a livello paese

6 In seguito allo SPEECH, cioè al lancio del gioco allinterno dellAteneo, gli studenti possono candidarsi attraverso un sito internet che il Gruppo DANONE ha dedicato alliniziativa allegando il loro curriculum. Gli studenti vengono successivamente selezionati in squadre per partecipare al gioco. Le squadre dello stesso Ateneo competono luna contro laltra in un girone universitario; la vincitrice del girone universitario compete con le squadre vincitrici degli altri atenei e la vincitrice a livello paese partecipa alla finale internazionale di Parigi. In cosa consiste TRUST/3

7 Agenda In cosa consiste TRUST TRUST in Italia Suivi delle edizioni precedenti TRUST nel mondo

8 Giunto questanno alla terza edizione, il business game ha – così come è avvenuto negli anni passati – lobiettivo di raggiungere le più prestigiose università italiane. Per questanno le università target saranno: Università degli Studi di Genova Università Commerciale L. Bocconi Università degli Studi di Pavia Politecnico di Torino TRUST in Italia

9 Agenda In cosa consiste TRUST TRUST in Italia Suivi delle edizioni precedenti TRUST nel mondo

10 Suivi delle edizioni precedenti Nelle passate edizioni, il business game ha coinvolto prestigiose università come: Università degli Studi di Genova Università Commerciale L. Bocconi L.U.I.S.S. Guido Carli con una affluenza totale in Italia di oltre 500 studenti candidati, 270 avviati a processi di selezione e 15 studenti inseriti nelle tre aziende del Gruppo Danone in Italia (Saiwa, Danone Italia, Italaquae)

11 Agenda In cosa consiste TRUST TRUST in Italia Suivi delle edizioni precedenti TRUST nel mondo

12 Oltre 20 Paesi coinvolti Oltre 5000 studenti selezionati in 70 università nel mondo Rilevanza delliniziativa sui principali quotidiani nazionali


Scaricare ppt "Terza edizione Il Business Game del Gruppo DANONE."

Presentazioni simili


Annunci Google