La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Sistema Solare La formazione del Sistema Solare risale a 4,55 miliardi di anni fa. Lincertezza su questa cifra è davvero minima, dellordine di cento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Sistema Solare La formazione del Sistema Solare risale a 4,55 miliardi di anni fa. Lincertezza su questa cifra è davvero minima, dellordine di cento."— Transcript della presentazione:

1 Il Sistema Solare La formazione del Sistema Solare risale a 4,55 miliardi di anni fa. Lincertezza su questa cifra è davvero minima, dellordine di cento milioni di anni, non di più.

2 Suddivisione dei pianeti Pianeti terrestriPianeti terrestri (o interni): Mercurio, Venere, Terra, Marte Pianeti gigantiPianeti giganti (o esterni): Giove, Saturno, Urano, Nettuno

3 I Pianeti terrestri Sole Sono i più vicini al Sole e sono caratterizzati da piccole dimensioni, piccola massa, alta densità, scarsità di satelliti e totale assenza di anelli. La superficie è solida e latmosfera può essere molto densa, come su Venere, oppure molto tenue come su Marte e Mercurio.

4 I pianeti giganti idrogenoelio I pianeti giganti si trovano a grande distanza dal Sole, sono corpi di taglia notevole ma di bassa densità, costituiti soprattutto di idrogeno ed elio. Non hanno una superficie solida, ma unatmosfera molto estesa che in profondità sviluppa formidabili pressione.


Scaricare ppt "Il Sistema Solare La formazione del Sistema Solare risale a 4,55 miliardi di anni fa. Lincertezza su questa cifra è davvero minima, dellordine di cento."

Presentazioni simili


Annunci Google