La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I LUOGHI DI GESÙ. Gesù è nato e vissuto in Palestina circa duemila anni fa. La Palestina era governata dall’Impero romano ed era divisa in regioni: la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I LUOGHI DI GESÙ. Gesù è nato e vissuto in Palestina circa duemila anni fa. La Palestina era governata dall’Impero romano ed era divisa in regioni: la."— Transcript della presentazione:

1 I LUOGHI DI GESÙ

2 Gesù è nato e vissuto in Palestina circa duemila anni fa. La Palestina era governata dall’Impero romano ed era divisa in regioni: la Samaria, la Galilea, la Giudea... Gesù, una volta cresciuto, lascia la sua casa e inizia a girare per la sua terra, per insegnare e parlare del Regno di Dio.

3 Betlemme I genitori di Gesù, Giuseppe e Maria, si erano dovuti recare a Betlemme per il censimento voluto dall’imperatore romano Cesare Augusto. Qui Gesù nasce in un’umile stalla. I LUOGHI DI GESÙ Nazaret A Nazaret Gesù cresce insieme alla sua famiglia. Giuseppe fa il falegname e Maria si occupa della casa e di Gesù.

4 Fiume Giordano Quando ha circa trent’anni, Gesù lascia Nazaret e riceve il battesimo da Giovanni Battista, presso il fiume Giordano. I LUOGHI DI GESÙ Lago di Tiberiade Sulle sponde del Lago di Tiberiade Gesù incontra i suoi primi discepoli (Simone e Andrea) e compie, nel tempo, diversi miracoli: cammina sulle acque, moltiplica i pani e i pesci, placa una tempesta.

5 Cana Qui Gesù compie il suo primo miracolo: trasforma l’acqua in vino durante un banchetto di nozze. I LUOGHI DI GESÙ Cafarnao Gesù incontra il pubblicano Matteo e gli chiede di diventare suo discepolo: Matteo accetta senza esitare e scriverà anche uno dei Vangeli.

6 Gerico Gesù guarisce il cieco Bartimeo e incontra l’esattore delle tasse Zaccheo, che si converte. I LUOGHI DI GESÙ Betania Gesù resuscita l’amico Lazzaro, morto già da quattro giorni.

7 Monte Tabor Gesù si trasfigura davanti agli occhi dei discepoli Pietro, Giacomo e Giovanni. I LUOGHI DI GESÙ Gerusalemme Gesù si reca a Gerusalemme per la Pasqua. Qui, dopo l’Ultima cena, viene arrestato e condannato a morte per crocifissione sul monte Calvario.


Scaricare ppt "I LUOGHI DI GESÙ. Gesù è nato e vissuto in Palestina circa duemila anni fa. La Palestina era governata dall’Impero romano ed era divisa in regioni: la."

Presentazioni simili


Annunci Google