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…ai connessi online!! Su un quaderno “dedicato”… Domande…

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Presentazione sul tema: "…ai connessi online!! Su un quaderno “dedicato”… Domande…"— Transcript della presentazione:

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2 …ai connessi online!!

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4 Su un quaderno “dedicato”… Domande…

5 CREO e SVILUPPO CONTATTO ASSSITENZA CLIENTE CORSO FORMAZIONE STS APPUNTAMENTO PRODOTTO HOM o APP. ATIVITA’

6 CREO e SVILUPPO CONTATTO ASSSITENZA CLIENTE CORSO FORMAZIONE STS APPUNTAMENTO PRODOTTO HOM o APP. ATIVITA ’

7 Entrate Tempo GUADAGNO dai clienti RENDITA dall‘organizzazione …DISTRIBUTORI PRODUTTIVI! “SVILUPPARE“ DISTRIBUTORI… PERCHE‘?

8 “ I NOSTRI TRE INTERLOCUTORI ” CLIENTI (Prezzo pieno) MEMBRI (IBP dopo HOM o similare, autonomi negli ordini e con sconto su proprio acq.) Da MEMBRI a DISTRIBUTORE (Livello SV) (Dopo STS e/o SCUOLA DS)

9 Facciamo il primo ordine insieme Gli spieghiamo nuovamente la scala sconti Gli facciamo assistenza come prima (da Cliente) Lo iscriviamo alla nostra Mailing list dedicata Lo inseriamo nella Lista “mirata” … Eventi “dedicati” MEMBRI

10 Da MEMBRO a DISTRIBUTORE Creare una Squadra di Distributori = Avere OSPITI o già MEMBRI (dopo l’HOM) all’STS che valutano l’opportunità

11 “Se davvero ti stai guardando attorno, allora dai un’occhiata anche a quello che sto facendo, magari ti interesserà, magari no, io non so… di fatto è una grande opportunità…” FRASE di “INVITO” !!! “SI volentieri !!!” “Eh prima o poi…vedremo...” Invito al PRIMO EVENTO DISPONIBILE “Ma certo se e quando vorrai.. Ti lascio il mio biglietto” (mollo il colpo…non era verde…ma giallo!!!

12 - MOTIVO - DA QUANTO - RISULTATO (STORIE DI ALTRI) - OBIETTIVO PRODOTTOPRODOTTO ATTIVITA’ - MOTIVO - DA QUANTO -STS: 3 “EMOZIONI” (RISULTATI O STORIE DI ALTRI) - OBIETTIVO LA TUA STORIA

13 Il SISTEMA di SUPPORTO Conoscerlo Sfruttarlo Farlo sfruttare

14 CLIENTE HOM-Membro STS-Membro Scuola da MB a DS STS-Ospite HOM-Ospite NUOVI CONTATTI Business aperitivo Serata nutrizione (shake party)

15 “ STRATEGIA di AVVICINAMENTO” all’EVENTO Tenere le “redini in mano” Crearsi una scusa per contatti periodici: (Prenotazione posto, conferma prenotazione, cambio orari, ecc, …) Non dare MAI altre date possibili (senso di urgenza)

16 Nostra responsabilità … Conoscere il “passo successivo”… “Le persone seguono chi sa dove andare …”

17 SCUOLA DS  Mailing List  Facebook: STSROMA  Facebook: InFormActionTeam  HBN – Centro Formaz. GIORNATA NUTRIZIONE (Shake Party) BUSINESS APERITIVO HOM - Altri EVENTI per OSPITI (Skin Party) STSGRANDI EVENTI

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20 DURANTE L’STS Sei tu il “padrone di casa” DAI L’ESEMPIO!!! SALA PAUSE CENA TESTIMONIANZA

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22 SVILUPPO DISTRIBUTORI

23 IBP 25% IBP 25% 1)4.000PV Annual 2)Cordata Sconto 50% RO 5% su 3 liv. 1)4.000PV Annual 2)Cordata Sconto 50% RO 5% su 3 liv. MEMBRO (25% di sconto) DS DAL LIVELLO SV (50% di sconto) PIANO MARKETING

24 IBP, permette di ordinare i propri prodotti direttamente all’azienda Herbalife con uno sconto che va dal 25% ad un 50% CONTIENE: Licenza, Manuali, Catalogo dei Prodotti, Listino Prezzi nonchè il Formula1 Vaniglia per il Consumo Personale. Come diventare MEMBRO o DS Herbalife ?

25 I Punti volume (PV) sono una unità di misura INTERNAZIONALE adottata dalla nostra azienda per indicare il valore di ciascun prodotto. La ragione sta nell’avere un’indice di misurazione che possa essere applicato in tutto il mondo. Maggiore è l’accumulo dei PV, maggiore sarà lo sconto ottenuto. Punti Volume

26 I Clienti pagano i prodotti al prezzo ufficiale stabilito nel listino prezzi dell’azienda. I Membri o DS acquistano gli stessi prodotti con uno sconto che va dal 25 % al 50%, a seconda dei PV accumulati. Punti Volume

27 500 PV 35% Permanente 500 PV 35% Permanente IBP 25% IBP 25% PV Orden al 42% Solo quell’ordine PV Orden al 42% Solo quell’ordine 2.500PV Accumulati in 3 mesi consecutivi 42% Permanente Differenze7%-17% 2.500PV Accumulati in 3 mesi consecutivi 42% Permanente Differenze7%-17% 1)4.000PV Annual 2)Cordata Sconto 50% RO 5% su 3 liv. 1)4.000PV Annual 2)Cordata Sconto 50% RO 5% su 3 liv.

28 Per sviluppare un piano d'azione, è necessario determinare i vostri obiettivi in questa fase. Nella fase successiva potrebbero cambiare gli obiettivi, per cui sarà poi necessario rivedere il piano d'azione. Alcune varianti di obiettivi potrebbero essere: DEFINIAMO LA META: MEMBRI o DS?

29 Per te stesso: migliora la tua Nutrizione, controlla il tuo peso sentendoti meglio. DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI Membro Per la tua famiglia: Apprendi i temi relativi alla nutrizione e aiuta i tuoi famigliari e i tuoi amici. Con l’aiuto del tuo Sponsor elabora un programma nutrizionale adeguato per ciascun membro della tua famiglia.

30 Finanzia il tuo consumo: Ottieni un beneficio equivalente ai prodotti che stai utilizzando: solo aiutando 3-5 persone a migliorare la qualità della loro vita attraverso una colazione equilibrata, o programma base DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI Membro

31 AIUTA PIU’ PERSONE NEL TUO TEMPO LIBERO E COMINCIA A GUADAGNARE Essere Consulenti del Benessere è un lavoro a tutti gli effetti e come tale necessita di una formazione come in qualunque altra attività. Più clienti soddisfatti significa più denaro. Lavorando nel tuo tempo libero puoi ottenere guadagni extra. A tempo pieno puoi creare un’attività redditizzia e flessibile. DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI Distributore

32 Costruisci il tuo Business e la tua Carriera: creare un portafoglio di clienti e un proprio team di distribuzione significa ottenere guadagni sempre più elevati. È possibile ottenere ulteriori informazioni su questo argomento nel week-end di formazione speciale. DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI Distributore

33 Il tuo Sponsor lavorerà fianco a fianco con te aiutandoti a gestire la tua attività e a raggiungere i tuoi obiettivi. fianco a fianco con te aiutandoti a gestire la tua attività e a raggiungere i tuoi obiettivi. COME INIZIARE

34 SENIOR CONSULTANT Rispondi a queste domande: 1)- Ti piacerebbe continuare a usare i nostri prodotti e sentirti meglio, avere più energia e mantenere il tuo peso ideale? 2)-Vuoi coprire il costo dei tuoi prodotti in modo da averli gratuitamente ? 3)- Sei pronto a condividere i risultati con la tua famiglia per aiutarla a migliorare la nutrizione e migliorare l'aspetto? Se la risposta a tutte le domande è SI, allora devi diventare un Senior Consultant

35 Diventare Senior Consultant: Con un solo ordine di 500 PV (35% di sconto) Fai 500 PV in un mese attraverso ordini di prodotto per te stesso, per la tua famiglia e per i tuoi clienti = 4 programmi base/8 colazioni equilibrate SENIOR CONSULTANT

36 Cosa si ottiene: Ordinando prodotti per uso personale e per i primi clienti si ottiene uno sconto del 35% (solo ordine per 500 PV) È possibile finanziare i vostri prodotti Il senior consultant riceve commissioni sugli ordini effettuati da i suoi distributori al 25%. Pin e certificato di distributore VIP Si può iniziare da qui la qualifica Supervisore. Ora è possibile formare un nuovo distributore. Il passo successivo è: Costruttore di successo.

37 IBP 25% IBP 25% CONGRATULAZIONI AI NUOVI CONSULENTI SENIOR! 500 PV 35% Permanente 500 PV 35% Permanente

38 COSTRUTTORE DI SUCCESSO Quindi il prossimo passo logico nella sua progressione è il livello di Success Builder Qualificazione: Un solo ordine di PV. Sconto: 42%

39 IBP 25% IBP 25% CONGRATULAZIONI A I NUOVI COSTRUTTORI DI SUCCESSO 500 PV 35% Permanente 500 PV 35% Permanente PV Orden al 42% Solo quell’ordine PV Orden al 42% Solo quell’ordine

40 Per beneficiare del livello di produttore qualificato deve accumulare PV in 3 mesi consecutivi. Vantaggi: 42% di sconto permanente, a partire dal primo ordine del mese successivo a quello di qualifica Il produttore qualificato riceve commissioni sugli ordini effettuati da i suoi distributori al 25% e 35%. Il volume accumulato per raggiungere il livello di produttore qualificato, conta anche per la qualificazione a supervisore 5k. PRODUTTORE QUALIFICATO

41 IBP 25% IBP 25% CONGRATULAZIONI A I NUOVI PRODUTTORI QUALIFICATI PV Orden al 42% Solo quell’ordine PV Orden al 42% Solo quell’ordine 500 PV 35% Permanente 500 PV 35% Permanente 2.500PV Accumulati in 3 mesi consecutivi 42% Permanente Differenze7%-17% 2.500PV Accumulati in 3 mesi consecutivi 42% Permanente Differenze7%-17%

42 Accumulando 4000 PV in un periodo da 1 a 12 mesi, si ottiene lo status di Supervisore. Tutti gli ordini effettuati direttamente con il codice Herbalife contano per la qualifica a livello di Supervisore. SUPERVISORE

43 VANTAGGI 50% di sconto sui prodotti indipendentemente dalla quantità di ordine 8-25% di commissione sugli ordini dai tuoi distributori Royalties 5% degli ordini su 3 livelli verso il basso Supervisore pin e diploma La partecipazione a scuole per supervisori SUPERVISORE

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45 500 PV 35% Permanente 500 PV 35% Permanente IBP 25% IBP 25% PV Orden al 42% Solo quell’ordine PV Orden al 42% Solo quell’ordine 2.500PV Accumulati in 3 mesi consecutivi 42% Permanente Differenze7%-17% 2.500PV Accumulati in 3 mesi consecutivi 42% Permanente Differenze7%-17% CONGRATULAZIONI A I NUOVI SUPERVISORI 1)4.000PV Annual 2)Cordata Sconto 50% RO 5% su 3 liv. 1)4.000PV Annual 2)Cordata Sconto 50% RO 5% su 3 liv.

46 1) PV-1 mese 2) 500 RO-1 mese 3) PV-4 mesI 50% 5% Royalties 1) PV-1 mese 2) 500 RO-1 mese 3) PV-4 mesI 50% 5% Royalties RO per 3 mesi consec 50% 5% Royalties 2% Bonus Prod RO per 3 mesi consec 50% 5% Royalties 2% Bonus Prod RO per 3 mesi consec 50% 5% Royalties 4% Bonus Prod RO per 3 mesi consec 50% 5% Royalties 4% Bonus Prod RO per 3 mesi consec 50% 5% Royalties 6%-7% Bonus Prod RO per 3 mesi consec 50% 5% Royalties 6%-7% Bonus Prod. 1) PV-1 mese 2) 500 RO.-1 mese 3) PV-4 mesi In 6 mesi consec. 50% 5% Royalties 1) PV-1 mese 2) 500 RO.-1 mese 3) PV-4 mesi In 6 mesi consec. 50% 5% Royalties PIANO MARKETING LIVELLI SUPERIORI

47 Identificare i propri obiettivi Seguire un piano Lavora con il tuo sponsor AVANZA CON IL TUO RITMO E METTITI IN AZIONE

48 -HLPOMEZIA- Differenza tra Volume Personale e Volume di Organizzazione

49 Volume personale di Successo A.Volume prodotto da I tuoi CLIENTI Clienti che diventano Membri B. Volume prodotto dai tuoi Membri Sponsorizzazione Dirette

50 CLIENTE A.Membro B. Da Membro a DS - Attività C. Sospende il prodotto

51 Nostro compito come distributori Herbalife per incrementare la nostra attività è migliorare ogni giorno la Retention dei ns Membri, Distributori e dei ns Clienti

52 NOVEMBRE 400pv Clara ……….200 Carla ……….250 Marco …… Maria Gabriella..245 Natalie…………50 Franchino…….85 Enrica…………100 Sara……………100 Tiziana………... Debora………… Enzo……………160 Ulisse……… Sandro…… Mauro…… Gianluca … Valentina …… Mirco…………..100 Tanya………….300 Laura………… Daniela 1 …..…100 Daniela 2 …..… p v 6000p v

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54 GESTIONE ECONOMICA “Prima di avere un’attività di successo è fondamentale farla sopravvivere dandole solidità economica” Leon Weisbein – Founder’s Cirlce La stra-maggioranza delle attività autonome “classiche” muore nei primi 6 mesi di vita per malcuranza nella gestione economica

55 MEMBRO

56 DISTRIBUTORE AL LIVELLO SUPERVISORE

57 La nostra “contabilità” DATACLIENTEPROD/QUANT.INCASSOCOSTOGUADAGNO TOT.

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61 La nostra “contabilità” DATACLIENTEPROD/QUANT.INCASSOCOSTOGUADAGNOTOT.

62 Dividere la Torta GUADAGNI Dividere la Torta REINVESTIMENTO nell ’ ATTIVITA ’ VITA RISPARMIO

63 REINVESTIMENTO nell’ATTIVITA’ NOI STESSI 1)Formazione (CORSI, STS, EVENTI AZIENDALI,..) 2)Prodotti Uso Personale 3)Brand / Abbigliamento ESTERNO 1)Sponsorizzazioni, Fiere, Pubblicità Varie, ecc

64 GESTIONE ECONOMICA 1) Hobby o Attività??! Non avere il controllo = difficoltà nella sponsorizzazione 2) Tieni i conti separati: Carta Postepay o similari Conto corrente dedicato (a costo zero…)

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