La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Di Michele Bernardis e Jonas Lorenzon L’UNESCO è un agenzia specializzata delle Nazioni Unite creata con lo scopo di salvaguardare e promuovere il patrimonio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Di Michele Bernardis e Jonas Lorenzon L’UNESCO è un agenzia specializzata delle Nazioni Unite creata con lo scopo di salvaguardare e promuovere il patrimonio."— Transcript della presentazione:

1 di Michele Bernardis e Jonas Lorenzon L’UNESCO è un agenzia specializzata delle Nazioni Unite creata con lo scopo di salvaguardare e promuovere il patrimonio naturale e culturale. Il Parco delle Dolomiti Friulane è patrimonio dell’UNESCO

2 Tra gli animali del lu0go, quello che si vede su è un orbettino, un rettile dei sauri, non ha il veleno.

3

4 Le grotte e le forre sono scavate dalla corrente dell’acqua con il passare del tempo. Queste grotte si sono formate in poco tempo ( anni) perché la roccia calcarea viene erosa facilmente.

5 Questa roccia calcarea si è formata in ambiente marino ed ha intrappolato anche piccole creature marine, come la rudista, una specie che viveva nei mari circa 65 milioni di anni fa.

6 Le case sono fatte tipicamente di pietra e legno, sono state ristrutturate dopo il terremoto del 1976

7 Il Landri Viert, un’ampia grotta scavata dall’acqua nella roccia calcarea, molto tempo fa…

8 IL FAMOSO FENOMENO DELL’EROSIONE

9 Il bosco di Poffabro è coperto da vegetazione grazie all’umidità che c’è in quella zona

10 Ecco un percorso di rocce che ci ha permesso di passare questo torrente

11


Scaricare ppt "Di Michele Bernardis e Jonas Lorenzon L’UNESCO è un agenzia specializzata delle Nazioni Unite creata con lo scopo di salvaguardare e promuovere il patrimonio."

Presentazioni simili


Annunci Google