La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA CIVILTÀ ETRUSCA Gli Etruschi sono vissuti nell’Italia centrale, in un territorio ricco di minerali; per questo sono diventati abilissimi artigiani.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA CIVILTÀ ETRUSCA Gli Etruschi sono vissuti nell’Italia centrale, in un territorio ricco di minerali; per questo sono diventati abilissimi artigiani."— Transcript della presentazione:

1 LA CIVILTÀ ETRUSCA Gli Etruschi sono vissuti nell’Italia centrale, in un territorio ricco di minerali; per questo sono diventati abilissimi artigiani. La maggior parte delle conoscenze che abbiamo su questo popolo deriva dalle necropoli...

2 La civiltà etrusca si sviluppò originariamente nella zona dell’Italia centrale compresa tra i fiumiTevere e Arno. Da lì si espanse in buona parte della penisola e delle isole. LA CIVILTÀ ETRUSCA

3 Gli Etruschi fondarono molte città-stato indipendenti, ognuna era guidata da un re chiamato lucumone. LA CIVILTÀ ETRUSCA

4 Spesso le città etrusche, come Civita di Bagnoregio, sorgevano sulla cima di un colle.

5 LA CIVILTÀ ETRUSCA Gli Etruschi era abili artigiani, esperti nella lavorazione dei metalli e della ceramica.

6 LA CIVILTÀ ETRUSCA Gli Etruschi avevano l’abitudine di bruciare i corpi dei defunti e conservarne le ceneri in appositi vasi.

7 LA CIVILTÀ ETRUSCA Nelle necropoli, come quella della Banditaccia a Cerveteri, sono stati rinvenuti molti reperti della civiltà etrusca.

8 Ora tocca a te inserire altri materiali: LA CIVILTÀ ETRUSCA


Scaricare ppt "LA CIVILTÀ ETRUSCA Gli Etruschi sono vissuti nell’Italia centrale, in un territorio ricco di minerali; per questo sono diventati abilissimi artigiani."

Presentazioni simili


Annunci Google