La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

. Avanzamento automatico – alzare il volume a CUBA e USA ( 19-28 settembre 2015 ) a CUBA e USA ( 19-28 settembre 2015 )VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: ". Avanzamento automatico – alzare il volume a CUBA e USA ( 19-28 settembre 2015 ) a CUBA e USA ( 19-28 settembre 2015 )VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE."— Transcript della presentazione:

1

2 . Avanzamento automatico – alzare il volume a CUBA e USA ( 19-28 settembre 2015 ) a CUBA e USA ( 19-28 settembre 2015 )VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO Video n. 2 - Domenica 20, mattina - La Habana CON VISITA ALLA SEDE ONU, in occasione della partecipazione all’VIII Incontro Mondiale delle Famiglie in Philadelphia.

3 Sabato notte, 19 settembre 2015 - Veglia di preghiera nella Plaza de la Revolución a LA HABANA – CUBA

4 Domenica mattina, 20 settembre 2015

5 8.30 – Arrivo di Papa Francesco

6 9.00 – MESSA nella Plaza de la Revolución a LA HABANA

7 OMELIA DEL SANTO PADRE FRANCESCO … Come nei discepoli di ieri, anche in noi oggi si può riscontrare la medesima discussione: “Chi è il più grande?” … Ho sentito più di una volta in riunioni famigliari domandare ai figli: “A chi volete più bene, al papà o alla mamma?”. È come domandare: chi è più importante per voi?... Gesù non teme le domande degli uomini; non ha paura dell’umanità, né dei diversi interrogativi che essa pone. Al contrario, … Fedele al suo stile, Gesù pone sempre in atto la logica dell’amore. Una logica capace di essere vissuta da tutti, perché è per tutti. …

8 E questo è il grande paradosso di Gesù. I discepoli discutevano su chi dovesse occupare il posto più importante, su chi sarebbe stato il privilegiato… E Gesù sconvolge la loro logica dicendo loro semplicemente che la vita autentica si vive nell’impegno concreto con il prossimo, cioè servendo. … Chi è il più grande? Gesù è semplice nella sua risposta: «Se uno vuole essere il primo – ossia il più grande – sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti». Chi vuole essere grande, serva gli altri, e non si serva degli altri! OMELIA DEL SANTO PADRE FRANCESCO

9 Servire significa avere cura di coloro che sono fragili nelle nostre famiglie, nella nostra società, nel nostro popolo. … Perché essere cristiano comporta servire la dignità dei fratelli, lottare per la dignità dei fratelli e vivere per la dignità dei fratelli. … Tutti siamo invitati, stimolati da Gesù a farci carico gli uni degli altri per amore. E questo senza guardare accanto per vedere che cosa il vicino fa o non fa. … OMELIA DEL SANTO PADRE FRANCESCO Il santo Popolo fedele di Dio che vive a Cuba è un popolo che ama la festa, l’amicizia, le cose belle. È un popolo che cammina, che canta e loda. … … perché la sua vocazione è di grandezza. Così l’hanno seminata i vostri antenati.

10 Non trascurateli a causa di progetti che possono apparire seducenti, ma che si disinteressano del volto di chi ti sta accanto. … Oggi vi invito a prendervi cura di questa vocazione, a prendervi cura di questi doni che Dio vi ha regalato, ma specialmente voglio invitarvi a prendervi cura e a servire la fragilità dei vostri fratelli. Perché, cari fratelli e sorelle, “chi non vive per servire, non serve per vivere”. OMELIA DEL SANTO PADRE FRANCESCO

11 Proseguimento MESSA a LA HABANA

12 «consapevole dell’importanza cruciale del momento presente, in cui, con sforzo rinnovato e mossi dalla speranza, i suoi figli stanno cercando di costruire una società pacifica». … … Impariamo da Maria ad avere il cuore sveglio e attento alle necessità degli altri.… ANGELUS nella Plaza de la Revolución a LA HABANA Come ci ha insegnato alle Nozze di Cana, siamo solleciti nei piccoli dettagli della vita, e non smettiamo di pregare gli uni per gli altri, perché a nessuno manchi il vino dell’amore nuovo, della gioia che Gesù ci offre. Grazie a Lei, Signor Presidente, per tutto ciò che fa in questo lavoro di riconciliazione. In questo momento mi sento in dovere di rivolgere il mio pensiero all’amata terra di Colombia,

13 Vi invito ora ad unirci nella preghiera a Maria, per mettere tutte le nostre preoccupazioni e aspirazioni presso il Cuore di Cristo. ANGELUS Madre santa, ti affido questi tuoi figli di Cuba: non abbandonarli mai! Dopo la Benedizione finale: E, per favore, vi chiedo di non dimenticarvi di pregare per me. Grazie!

14 12,30 – Storica visita privata di Papa Francesco a Fidel Castro

15 Il presente pps non ha fini di lucro ed è stato realizzato solo per devozione (Ottobre 2015 - Paderno Dugnano – Milano – Italia) Musica: Buena Vista Social Club – Candela e Jarabe de Palo - Agua (Karaoke) Per video pps in lingue: inglese e/o spagnolo e/o francese, richiedere gratuitamente in mail a paradisonico@alice.it Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica Testi: Frasi di Sua Santità Papa Francesco ( per testi integrali, vedere in www.vatican.va - viaggi ) Realizzazione e adattamento: Nicola Paradiso, www.comunitapaolosesto.it Fotografie: fonti internazionali via internet Se inavvertitamente si fosse violato qualche copyright, il proprietario del diritto è pregato sentitamente di notificarcelo e si provvederà immediatamente alla rimozione dei documenti protetti da copyright. FINE FINE del secondo video-pps del viaggio di Papa Francesco a CUBA – USA (19-28 settembre 2015). Per continuare, vedere video n.3 del viaggio. Si ringrazia la collaborazione: Anna Maria, www.veritatissplendor.org


Scaricare ppt ". Avanzamento automatico – alzare il volume a CUBA e USA ( 19-28 settembre 2015 ) a CUBA e USA ( 19-28 settembre 2015 )VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE."

Presentazioni simili


Annunci Google