La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Luca Garruto Roberta Scarsi Gaia Bordin. Lorrore in Afghanistan…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Luca Garruto Roberta Scarsi Gaia Bordin. Lorrore in Afghanistan…"— Transcript della presentazione:

1 Luca Garruto Roberta Scarsi Gaia Bordin

2 Lorrore in Afghanistan…

3 Un recente rapporto dellOnu ha puntato il dito contro la violazione dei diritti dei minori. I bambini sono le vittime più indifese del panorama afgano. I loro diritti non sono violati solo dai Talebani e degli alri gruppi ribelli, ma anche dalle leggi imposte dallo stesso governo di Kabul.

4 Cresce il traffico dei bambini La povertà endemica di alcune zone dell'Afghanistan sta costringendo molte famiglie in condizioni di miseria a vendere i propri figli per sopravvivere Un rapporto pubblicato nel 2010 dalla ONG Internazionale 'Save the Children', dedicata all'abolizione del lavoro minorile nel mondo, rivela che circa il 28% di tutti i bambini tra i 5 e i 15 anni residenti a Jawzjan è stato venduto dai propri genitori o tutori.

5 Farid Dopo la morte del padre avvenuta otto mesi fa, Farid, 4 anni, è stato venduto a un parente. La madre, nel frattempo risposatasi, ha ricevuto in cambio afgani (280 dollari) promettendo che il bambino avrebbe lavorato per lui. Farid al momento si trova in un letto dell'ospedale pediatrico di Jawzjan con gravi ustioni a braccia e piedi. Completamente ricoperto dalle bende, il bambino urla dal dolore.

6 Purtroppo, molti afghani non sono a conoscenza dei propri diritti, o di quelli di donne e bambini. La violenza che ne deriva è una grossa preoccupazione per tutti noi. Nonostante il Paese abbia firmato la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dei bambini, il lavoro minorile in Afghanistan è dilagante; numerose famiglie povere mandano i propri figli ai lavori forzati, li vendono per lo sfruttamento sessuale, o li costringono a matrimoni precoci. Molti dei bambini - alcuni di soli tre anni - vengono oberati di lavoro e sono soggetti a malnutrizione e malattie.


Scaricare ppt "Luca Garruto Roberta Scarsi Gaia Bordin. Lorrore in Afghanistan…"

Presentazioni simili


Annunci Google