La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SICUREZZA IN RETE Verso un utilizzo sicuro della rete Materiale realizzato dalla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SICUREZZA IN RETE Verso un utilizzo sicuro della rete Materiale realizzato dalla."— Transcript della presentazione:

1

2 SICUREZZA IN RETE Verso un utilizzo sicuro della rete Materiale realizzato dalla

3 Sicurezza in rete2 INSERTO INFORMATIVO PER RAGAZZI

4 Sicurezza in rete3 NON devi mai dare informazioni su te stesso o sulla tua famiglia, senza aver chiesto prima il permesso ai tuoi genitori Mamma, posso rispondere a questo nuovo amichetto che mi fa tante domande ? Si Guido, però è meglio che gli rispondiamo insieme perché in Internet non ci sono solo amici !

5 Sicurezza in rete4 Se ti arriva un messaggio o, vedi in un sito qualche immagine che ti imbarazza o ti disturba, non rispondere, annota il sito, lascialo subito dopo e dillo ai tuoi genitori o ai tuoi insegnanti ! HOPS ! Ma dove sono finito ?

6 Sicurezza in rete5 STAI ATTENTO agli sconosciuti che puoi incontrare in rete : non tutte le persone che incontri sono quelle che sembrano essere Che bello!! Finalmente un nuovo amico con cui giocare, sembra simpatico ! Adesso gli invio il mio indirizzo !

7 Sicurezza in rete6 SE vuoi incontrare di persona qualche amico conosciuto in rete, INFORMA PRIMA I TUOI GENITORI e chiedi loro di accompagnarti al primo incontro ! Ciao, sono Guido, piacere di conoscerti. Grazie, ma penso che sia meglio di No ! CIAAAO GIOVANOTTO ! Ti va di venire a prendere un bel gelato con me ?

8 Sicurezza in rete7 NON dare MAI la tua parola chiave PASSWORD a chi non conosci bene o di cui non ti fidi, neanche al tuo miglior amico. NON dare MAI a NESSUNO su Internet il numero della carta di credito o le coordinate bancarie dei tuoi genitori senza la loro autorizzazione !

9 8 MAAMMAA ! Vieni un po qui ! informa SEMPRE i tuoi genitori di ciò che un estraneo ti mostra in Internet come un segreto !

10 Sicurezza in rete9 IN INTERNET NON CI SONO SOLO AMICI ! Perciò ricordate di seguire i consigli di questo piccolo inserto ! Così potrete navigare in Internet come fa Guido: divertendovi in completa sicurezza ! AMICI RICORDATE ! Non tutte le persone sono quello che sembrano essere !

11 Sicurezza in rete10 riversamento in ppt a cura di Mario Marino Gabbari Realizzazione del progetto a cura di: Centro Sperimentale di Design, Istituto Europeo di Psicologia ed Ergonomia della Poliarte di Ancona Via Miano 41/b Ancona (AN) Tel Fax Diretti dal prof. Giordano Pierlorenzi Grafica: prof. Tiberio Adami; e di Giacomo Cecchini Dialoghi: Dott.ssa Ruth Fabbracci

12 Grazie per lattenzione


Scaricare ppt "SICUREZZA IN RETE Verso un utilizzo sicuro della rete Materiale realizzato dalla."

Presentazioni simili


Annunci Google