La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania 10-20 settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania 10-20 settembre 2009 Preghiera di inizio giornata."— Transcript della presentazione:

1 RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania 10-20 settembre 2009 Preghiera di inizio giornata

2 La parola di don Alberione MISSIONE Frutto della collaborazione 16 settembre Vi deve essere una stretta unità tra una cosa e laltra, tra una parte e laltra. Quando esce un bel libro non si parla tanto dellautore e dello stampatore o del propagandiste; si dice: la Famiglia paolina ha pubblicato il tal libro. Questo modo di esprimersi indica che la famiglia è unita e forma una cosa sola (…). Solo in questa unione noi otteniamo il bene per le anime, comunichiamo il pensiero, diciamo qualcosa allumanità (…). Occorre comprendersi a vicenda. Il propagandista dica che cosa gli occorre e lautore sia pronto; il tecnico si lasci dirigere dallautore, affinché dallunione di tutti possiamo dare quello che veramente è utile, nella forma adatta (Pr PM 1954).

3 La parola di Dio Noi siamo infatti collaboratori di Dio, voi siete il campo di Dio, ledificio di Dio. Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come esperto architetto, ho posto il fondamento (1Cor 3,9-10). Rendete perfetta la mia gioia, avendo un medesimo pensare, un medesimo amore, essendo di un animo solo e di un unico sentimento (Fil 2,2).

4 Risonanza

5 Preghiera Gesù, Maestro divino, ti adoriamo con gli angeli che cantarono i motivi della tua incarnazione: Gloria a Dio e pace agli uomini. Ti ringraziamo di averci chiamati a partecipare al medesimo tuo apostolato. Accendi in noi la fiamma dello zelo per Dio e per le anime. Riempi di te tutte le nostre potenze: vivi in noi perché ti irradiamo con lapostolato della preghiera e della sofferenza, delle edizioni e della parola, dellesempio e delle opere. Manda buoni operai alla tua messe; illumina I predicatori, i maestri, gli scrittori; effondi in essi lo Spirito Santo; disponi le menti ed i cuori ad accoglierlo. Vieni, Maestro e Signore! Insegna e regna, per Maria, nostra madre, maestra e regina.


Scaricare ppt "RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania 10-20 settembre 2009 Preghiera di inizio giornata."

Presentazioni simili


Annunci Google