La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo lodore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dellaurora incerta e bianca sul filo dei.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo lodore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dellaurora incerta e bianca sul filo dei."— Transcript della presentazione:

1

2 Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo lodore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dellaurora incerta e bianca sul filo dei monti. Testo di Biagio Marin

3 Ma tutto il sangue poi sa di te, come laria di maggio sa di rose; e la tua voce canta sempre più, con mille voci.

4 E mai tu ci abbandoni alla rovina, tu sempre pronta a far fiorire un bottone, e un bocciolo almeno di rosaspina, che il cuore ci salva dalla dannazione.

5 Vergine prudentissima Tutta bella tu eri, bocciolo chiuso, pronto a farsi rosa, il sole di maggio ardeva sui rosai, tutta la terra fervida.

6 E gli occhi tuoi erano grandi e mori di acqua fonda da annegarvi dentro: sotto le ciglia hai nascosto i tuoi tesori, tutta tremante come di spavento.

7 Graniva la beltà come frumento sotto il tuo velo ardeva la tua fiamma; fin che han cantato dallalto del firmamento: Vergine bella, il Dio dei cieli ti ama!.

8 Regina della pace Per tutta la mia vita ho avuto guerra e le passioni ancora pur non tacciono; Maria, dona al mio cuore una bella sera, piena di luce calma e tanta pace.

9 Fammi morire cantando lode a Dio per la bellezza grande del creato, per la luce che in cuore pure mè fiorita e mha fatto beato;

10 E per te, mia dolcezza, mia sposa e mia dolce creatura; nellultima ora, quando il mondo si oscura, non farmi mancare la tua carezza.

11 24 Febbraio 2008 vivinellagioia


Scaricare ppt "Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo lodore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dellaurora incerta e bianca sul filo dei."

Presentazioni simili


Annunci Google