La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Rifiuti. Net è il software verticale di Mago

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Rifiuti. Net è il software verticale di Mago"— Transcript della presentazione:

1

2 Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Rifiuti.Net è il software verticale di Mago.Net che consente la completa gestione del formulario rifiuti, sia per il trasporto effettuato per conto proprio sia per il trasporto effettuato per conto terzi. Con Rifiuti.Net …. per ogni formulario puoi archiviare le informazioni relative a produttore, destinatario,trasportatore, intermediario per il trasporto, detentore dei rifiuti; per ogni formulario puoi indicare le caratteristiche della merce trasportata (codice C.E.R, stato fisico, pericolosità….); puoi stampare il modulo M.U.D., comprensivo delle informazioni relative al produttore; puoi stampare il registro dei formulari, utilizzando una procedura di numerazione di registro automatica e sicura.

3 Tabelle di base Il verticale è corredato da tabelle di base in cui è possibile censire i codici CER, i codici di destinazione dei rifiuti, gli stati fisici e le diverse tipologie degli stessi . Codici CER Stati fisici Destinazione rifiuti Tipi di rifiuto

4 Integrazione alle anagrafiche di Mago.Net
Le anagrafiche dei clienti/fornitori di Mago.Net sono state integrate con una nuova scheda, contenente le informazioni relative all’iscrizione all’albo. Tali dati vengono replicati in automatico nel formulario, selezionando il relativo codice cliente/fornitore.

5 Gestione Formulario: dati relativi al rifiuto
La maschera del formulario consente l’archiviazione di tutti i dati specifici per ogni trasporto rifiuti effettuato, per conto proprio o per conto terzi. Nell’area di testa vengono specificate le caratteristiche del rifiuto, quali: codice CER, stato fisico, pericolosità, destinazione, pesi.

6 Gestione Formulario: dati relativi al produttore
Il produttore del rifiuto può essere censito come cliente, fornitore oppure contatto. In alternativa i campi della maschera possono essere compilati direttamente, evitando di salvare i dati in qualsiasi anagrafica.

7 Gestione Formulario: dati relativi al destinatario
Il destinatario del rifiuto può essere censito come cliente, fornitore oppure contatto. In alternativa i campi della maschera possono essere compilati direttamente, evitando di salvare i dati in qualsiasi anagrafica.

8 Gestione Formulario: dati relativi al trasportatore
Il trasportatore del rifiuto può essere scelto tra i fornitori oppure inserito direttamente nella maschera senza salvare i dati in anagrafica. Il flag ‘Conto proprio’ indica che il trasporto è eseguito da colui che emette il formulario.

9 Gestione Formulario: dati relativi all’intermediario
L’intermediario può essere censito come cliente, fornitore oppure contatto. In alternativa i campi della maschera possono essere compilati direttamente, evitando di salvare i dati in qualsiasi anagrafica.

10 Gestione Formulario: dati relativi al detentore
Il detentore dei rifiuti può essere censito come cliente, fornitore oppure contatto. In alternativa i campi della maschera possono essere compilati direttamente, evitando di salvare i dati in qualsiasi anagrafica.

11 Gestione Formulario: lista dei formulari
Dalla maschera di inserimento dati è possibile lanciare la lista dei formulari inseriti, con la possibilità di richiamare in modo interattivo ogni singolo formulario.

12 Registro Formulari: per gli intermediari del trasporto
Il numero di registrazione relativo al formulario non può essere attribuito dall’utente che effettua l’inserimento, ma viene assegnato all’atto della stampa definitiva del registro rifiuti. Questo permette di attribuire la numerazione in base alla data di fine trasporto. Quando la stampa viene lanciata in definitivo, significa che non ci sono altri trasporti da registrare e che quindi la cronologia delle date di trasporto è ormai al completo.

13 Registro Formulari: per i produttori dei rifiuti
La stampa del registro è pressoché identica a quella per gli intermediari. La differenza fondamentale è che, all’atto della stampa definitiva, i formulari vengono ordinati in base alla data di inizio trasporto (e non per la data di fine come per gli intermediari).

14 Modulo M.U.D. E’ possibile effettuare la stampa del modulo M.U.D. nella versione base o nella versione comprensiva delle informazioni relative al produttore.

15 Requisiti del verticale
I requisiti minimi di sistema richiesti per usufruire delle potenzialità del prodotto sono: personal computer con Microsoft Windows 2000 o XP Professional; CPU Pentium o AMD; almeno 256 Mb di RAM; risoluzione video di almeno 1024x768. Per quanto riguarda i moduli di Mago.Net standard, le uniche tabelle in comune con il verticale sono rappresentate dalle anagrafiche clienti/fornitori.

16 Rifiuti.Net è stato realizzato da:
Sit – Soluzioni Informatiche Soluzioni Informatiche e Telecomunicazioni Srl Via Guglielmo Marconi, 37/I 24020 Ranica (bg) Tel Fax


Scaricare ppt "Rifiuti. Net è il software verticale di Mago"

Presentazioni simili


Annunci Google