La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le battuttacce di Roberto Benigni

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le battuttacce di Roberto Benigni"— Transcript della presentazione:

1 Le battuttacce di Roberto Benigni
A me mi rovinano le donne. Troppo poche!

2 Quanti dei vostri amici avete fatto castrare, recentemente ?
Dicono che il cane sia il miglior amico dell'uomo. Secondo me non è vero. Quanti dei vostri amici avete fatto castrare, recentemente ? "Non ce la faccio più..." disse quello che la faceva nelle ortiche. Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare.

3 "E il grosso è fatto" disse la mamma di Ferrara quando partorì.
"Io prendo il largo" come disse la moglie di Ferrara. "Lei non centra" come dissero a Ferrara davanti a una cabina telefonica.

4 Hanno detto che, delle mie battute, non resta mai niente. E' vero
Hanno detto che, delle mie battute, non resta mai niente. E' vero. Ma perche', ci si ricorda forse una battuta, una sola, di Stanlio e Ollio, o anche di Buster Keaton? Alcool: sono condannato alla lucidità. Astemio totale: devo smettere di non bere. Recitare: è dolore, estasi del movimento, affettazione del divenire, occultazione del presentare. Recitare è entrare nel personaggio e uscire, entrare e uscire, avanti e indietro, e non vorrei andare oltre in questa similitudine...

5 Perchè non ho scritto "La Divina Commedia"?
Comicità e tragedia: l'impulso dentro di me è fare il tragico, ma non c‘è niente da fare, la carne è fatta in maniera comica. Proprio le poppe, i peli che c'ho addosso mi si muovono in maniera comica. Ogni volta che penso a un film nuovo penso a una di quelle cose tragiche, ma proprio pesanti. Poi le ginocchia, le cosce partono in maniera comica e mi ributto sul corpo. Perchè non ho scritto "La Divina Commedia"? Perchè non c'ho pensato.

6 Effetti collaterali: uno piglia una medicina per il mal di denti:
"Indicazione: male di denti". Poi c'e' "Controindicazioni", una sfilza. "Il medicinale può causare disturbi alla vista, giramenti di testa, vomito, diarrea, emorroidi, cancro all'orecchio, attenta alla tu' sorella, ferma i tu' cugini, attenzione la domenica." Un casino! Non finisce mica lì: "Effetti collaterali": e' da non pigliarsi prima dei pasti, in gravidanza, dopo cena, chi c'ha la targa dispari, chi c'ha il cognato". Poi c‘è: “Avvertenze: usare con cautela, fuori dalla portata dei bambini, non lo dire al tuo vicino di casa, pericolo, attenti...". Uno si leva il mal di denti, ma diventa un disgraziato...

7 La mamma è la parte più femminile dei genitori.
Se il Muro di Berlino fosse stato costruito dagli italiani, sarebbe caduto naturalmente.

8 Siate felici, e se la felicità sembra scordarsi di voi,
voi non vi dimenticate della felicità! Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò.

9 Dopo il Giudizio Universale Dio incontra Carl Marx:
"Ah, tu sei quello che mi ha dato tutte quelle preoccupazioni nel XX secolo. Visto che hai sempre detto che io non ci sono, sarai condannato a farmi da portinaio. E quando non vorrò essere disturbato sei autorizzato a dire Dio non c'è."

10 Tutto sull’onda della comicità Spedizioni “quasi” giornaliere
Un gruppo dove Bluette  spedisce barzellette, vignette, video, pps, suonerie, e-book, foto strane, curiosità. Tutto sull’onda della comicità Spedizioni “quasi” giornaliere contenute nel numero di 10 invii alla volta. Se vuoi iscriverti ma non riesci, scrivimi:

11 ED ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER RICEVERAI FILE PPS FANTASTICI GRATIS!
VISITA ED ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER RICEVERAI FILE PPS FANTASTICI GRATIS!


Scaricare ppt "Le battuttacce di Roberto Benigni"

Presentazioni simili


Annunci Google