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Manuale Utente Assoviaggi ver. 1.0. Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.

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1 Manuale Utente Assoviaggi ver. 1.0

2 Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2

3 Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Cosa è Prontovisto svolge le pratiche necessarie per la richiesta di visti consolari su passaporti e documenti, presso le rappresentanze diplomatiche di tutti i Paesi Esteri presenti in Italia. E in grado di erogare servizi di legalizzazione documenti per l'esportazione, nonché traduzioni giurate in arabo, francese, inglese e spagnolo con asseverazione del tribunale e vidimazione consolare A chi è rivolto Il servizio è rivolto alle Agenzie di Viaggio Assoviaggi 3

4 Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 4

5 Home page 1. Accedere al sito e cliccare sul link Prontovisto 1 5

6 Login 2 2. Inserire il nome utente e la password nellarea riservata agli utenti per accreditarsi, quindi cliccare su Login 6

7 Scelta destinazione e tipo di visto 4 4. Scegliere il paese di destinazione 5. Scegliere il tipo di visto (se affari o turismo) 6. Cliccare su Procedere 5 6 7

8 Informazioni sul Paese di destinazione e relativa documentazione 7. Cliccare sulla bandiera per informazioni sul Paese 8. Utilizzare la barra laterale per scorrere il testo e visualizzare tutti i documenti necessari per la richiesta del visto 7 8 8

9 Stampa del formulario 9. Cliccare sullicona di Acrobat ® per aprire e stampare il formulario da far compilare e firmare al cliente 10. Cliccare su procedere

10 Scelta caratteristiche del visto 11. Selezionare il numero di ingressi nel Paese che il cliente necessita per tutto il periodo di validità del visto (singolo, doppio o multiplo) 12. Selezionare se richiesta una procedura normale o urgente 13. Inserire il numero di visti da richiedere

11 Scelta servizi aggiuntivi 14. Cliccare sulla barra di scorrimento per vedere i servizi aggiuntivi di spedizione 15. Se necessario, selezionare il servizio di ritiro e/o consegna desiderato 16. Cliccare su Procedere

12 Riepilogo ordine 17. Per eliminare il singolo visto selezionare elimina 18. Per eliminare lintera lista (qualora siano stati richiesti più visti) selezionare la voce elimina tutto 19. Qualora si volesse continuare con la richiesta di ulteriori visti selezionare il tasto continua con gli acquisti 20. Selezionare la voce procedere allordine per proseguire

13 Riepilogo dati e della fattura pro-forma 21. In automatico appare un pop-up con un memo delle azioni da svolgere prima di procedere allordine del visto 22. Inserire il numero del passaporto del cliente e, qualora richiesto, il servizio di ritiro e consegna; i dati dellagenzia si popolano in automatico 23. Cliccare la voce Stampa una ricevuta se si vuole rilasciarne una al cliente 24. Cliccare su Procedere

14 Ricevuta per il cliente 25. Inserire le vostre competenze 26. Inserire leventuale prezzo della spedizione per il ritiro e/o consegna dei documenti 27. Cliccare Ricalcola per ricalcolare i totali 28. Stampare la ricevuta compilata da lasciare al cliente 29. Cliccare per tornare allordine

15 Riepilogo dellordine e pagamento 30b. Per la modalità di pagamento (con Carta di Credito dellAgenzia), cliccare Ordina e Procedi al pagamento per collegarsi con il sistema bancario 30b 15

16 Pagamento con Carta di Credito a. Inserire la vostra per la conferma di pagamento b. Scegliere il tipo di Carta di Credito c. Inserire il numero di Carta di Credito e la data di scadenza d. Inserire il cvv2 (cliccare su ? Per maggiori informazioni a riguardo) e. Inserire lintestatario della Carta di Credito f. Cliccare su Confirm per procedere con il pagamento a c b d e f 16

17 Schermata rendiconti ordini 31. Una volta effettuato lordine si apre una schermata dalla quale è possibile visualizzare il RENDICONTO del mese in corso, con ladempimento, contestuale dellordine inviato 32. O visualizzare lESTRATTO CONTO dei mesi precedenti


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