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PubblicatoSalvatrice Sassi Modificato 10 anni fa
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Una grande sfida, una scelta epocale Progetto di marketing – Pianificazione delle azioni sul territorio Custodiamo la nostra storia
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Mentre gli eroi di AVATAR… Lottano sul pianeta Pandora per salvare la loro Natura Madre. Sulla Terra ed in particolare in Italia ci attende una sfida delicata e molto reale... Lottano sul pianeta Pandora per salvare la loro Natura Madre. Sulla Terra ed in particolare in Italia ci attende una sfida delicata e molto reale...
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Perché abbiamo scelto unimmagine di AVATAR? Perché questo film di James Cameron non è semplicemente un kolossal. E a suo modo una sfida.
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Ha detto il regista: Un surfista non crea londa, laspetta, ma deve sapere qual è londa giusta da prendere. Ecco, io preferisco aspettare quellonda!
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Cameron ha atteso che la tecnologia arrivasse a maturazione per essere allaltezza dellidea che aveva in testa già da 15 anni … La sfida è quella di aver saputo realizzare il proprio sogno dopo aver aspettato il tempo giusto. Noi abbiamo atteso 13 anni... Ma ora abbiamo risorse umane e finanziarie per lanciare…
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La sfida delle Pro Loco Custodiamo la nostra Storia!
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Obiettivi della Comunicazione Aumentare conoscenza del Brand Pro Loco Aumentare salienza Pro Loco Brand Obiettivi della Comunicazione Aumentare conoscenza del Brand Pro Loco Aumentare salienza Pro Loco Brand Obiettivi di Marketing Miglioramento dellimmagine Riposizionamento del brand Pro Loco Raccolta di almeno 50 mila firme per la legge di iniziativa popolare Consegna ai Presidenti di Camera o Senato Approvazione commissione Approvazione della Legge sul Patrimonio Culturale Immateriale Obiettivi di Marketing Miglioramento dellimmagine Riposizionamento del brand Pro Loco Raccolta di almeno 50 mila firme per la legge di iniziativa popolare Consegna ai Presidenti di Camera o Senato Approvazione commissione Approvazione della Legge sul Patrimonio Culturale Immateriale Obiettivi
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Target: a chi si rivolge la campagna - Italiani adulti dai 18 anni in poi - Uomini politici Scopi: coinvolgere tutti - sensibilizzare su compiti e obiettivi Pro Loco
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Non vogliamo che si perdano la nostra cultura e le tradizioni popolari italiane. Insight - Il pensiero nella mente del target
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Il Custode: le Pro Loco raccolgono, difendono e diffondono il patrimonio culturale immateriale italiano Brand Role - Ruolo del Brand
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Il Patrimonio Culturale Immateriale rappresenta il territorio in cui viviamo o da cui veniamo, legame vivo e prezioso con le nostre radici. Ricco di valori emotivi ed evocativi. Il Patrimonio Culturale Immateriale rappresenta il territorio in cui viviamo o da cui veniamo, legame vivo e prezioso con le nostre radici. Ricco di valori emotivi ed evocativi. Brand Idea - Il ruolo del Patrimonio Culturale Immateriale Brand Idea - Il ruolo del Patrimonio Culturale Immateriale
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Promise - Promessa Mantenere vivo il Patrimonio Culturale Immateriale e valorizzarlo nella vita quotidiana di ognuno. Radici forti sono la base per una società solida In antitesi alle attuali icone globalistiche…
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Questa globalizzazione? NO GRAZIE! Sì al GLOCAL! Agire locale Pensando al globale!
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Reason why - Perchè fidarsi Pro Loco e Unesco sono da sempre custodi ultimi di sapere popolare, riti, eventi, tradizioni
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…Pro Loco una grande risorsa per il paese Cosa pensano oggi le persone: Le Pro Loco sono gruppi di persone che animano la vita del paese organizzando feste, sagre e attività popolari. Cosa penseranno dopo la campagna: Le Pro Loco fanno un grande lavoro di difesa, tutela, custodia e valorizzazione delle tradizioni popolari italiane. PRO LOCO ®
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IDEA DELLA CAMPAGNA Lidea creativa che veicola la strategia in tutte le sue esecuzioni Pro Loco, una Grande Risorsa per il Paese Custodiamo la Nostra Storia Custodiamo la Nostra Storia Communication Plan Piano di Comunicazione IDEA DI COMUNICAZIONE Lidea che traduce la brand essence in temi di comunicazione
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CANALI: TVATTIVISMO/PIAZZAWEBSTAMPA - Interventi Programmi Tv (Locali/Nazionali) da parte dei dirigenti locali e nazionali. Programma degli eventi RADIO 3000 Piazze Festa Nazionale delle Pro Loco con raccolta di firme PR - Publiredazionali: Comunicato stampa P.N. accompagnato da interviste locali associato a spazio tabellare che parla dellevento - Facebook (gruppo di sostegno alliniziativa da affiancare a un gruppo stabile di sostenitori PL) - New viral on web (video divertente che magari riprenda la guerrilla in maniera da massimizzare il passaparola) - Volantinaggio - Guerrilla (es. Persone vestite da artigiani /sbandieratori etc. - comunque vistosi – sdraiati nella piazza principale o sul corso.. Sono confusi, stanno scomparendo con le nostre tradizioni, serve aiuto > visibilità) Communication Plan - Piano di Comunicazione Per massimizzare i risultati della campagna chiederemo un coinvolgimento di tutte le Pro Loco italiane che dovranno fare da cassa di risonanza presso I media locali di tutte le iniziative in programma.* *guerrilla Si tratta di una forma di promozione non convenzionale e creativa che fa leva sullimmaginario degli utenti.
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La roccaforte del Patrimonio Culturale Immateriale italiano è Civitella dAgliano (VT) Lo Scrigno del Tesoro Il luogo dove viene custodito ed archiviato tutto quello che ci verrà inviato dalle Pro Loco italiane Lantico Palazzo delle Forre ospita la Bibliomediateca
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BRAND Key Elementi identitari delle Pro Loco
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FRIULI Codroipo (UD) PRO LOCO IN FESTA CAMPANIA Venticano (AV) ME GUSTA EMILIA Zibello (PR) CULATELLO SARDEGNA Quartucciu (CA) IL SABATO DEL VILLAGGIO SARDEGNA Arzana (OG) FESTA DELLE ERBE LIGURIA Monterosso (SP) SAGRA DELL'ACCIUGA FRITTA TOSCANA Vada (LI) VADA SULL'AIA MARCHE Porto San Giorgio (PU) PRO LOCO IN FESTA VALLE DAOSTA Morgex (AO) VIN BLANC VENETO Chioggia (VE) SAGRA DEL PESCE ABRUZZO Sant'Omero (TE) SAGRA DEL BACCALA MOLISE Capracotta (IS) LA PEZZATA CALABRIA Cirò Marina (KR) SAGRA DELLA SARDELLA PUGLIA Cannole (LE) FESTA DELLA MUNICEDDHA BASILICATA Sarconi (PZ) SAGRA DEL FAGIOLO SPECIALE SU FAMIGLIA CRISTIANA
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Corropoli (TE) 5 - 7 agosto Avigliano (PZ) 31 agosto - 2 settembre Palmi (RC) 28 - 30 agosto Casalduni (BN) 4 - 6 ottobre Zola Predosa (BO) 5 - 7 maggio Porzus (UD) 3 - 5 giugno Sermoneta (LT) 17 - 18 marzo Ceccano (FR) 6 - 8 ottobre Brugnato (SP) 16 - 18 giugno Gandino (BG)3 - 5 maggio Treia (MC) 2 - 4 agosto Ferrazzano (CB) 5 - 7 luglio Jelsi (CB) 8 - 10 luglio Coazze (TO) 25 - 27 luglio Mezzenile (TO) 28 - 30 luglio Orsara di Puglia (FG) 31 marzo - 3 aprile Ruvo di Puglia (BA) 29 - 31 marzo Oristano (OR)21 - 23 settembre Casteltermini (AG) 21 - 23 maggio Sant'Alfio (CT) 18 - 21 maggio Scarperia (FI) 14 - 16 giugno Tuenno (TN)7 - 9 giugno Civitella d'Arna (PG) 18 - 20 ottobre Etroubles (AO) 22 - 24 luglio Montagnana (PD) 5 - 7 giugno ABBRACCIA LITALIA
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