La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic."— Transcript della presentazione:

1 Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic future. Amicizia, Responsabilità, Rispetto, Tolleranza, Valori morali sono i cinque temi scelti da insegnanti e genitori dei paesi partner Austria, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Germania, Italia, Slovenia e Spagna. I materiali didattici sono accompagnati da un manuale per linsegnante e da suggerimenti su come stimolare tra i giovani una discussione su temi etici in diversi ambiti educativi. Ciascun materiale è indirizzato principalmente a una specifica classe detà e a un particolare tipo di intelligenza. Ci auguriamo che questi materiali siano utili per il vostro lavoro e vi siano di stimolo per promuovere tra i giovani la tolleranza, la comprensione e il rispetto per gli altri. Ethos si rivolge alla scuola secondaria, primaria e dell'infanzia. I materiali possono essere utilizzati secondo la licenza Creative Contents Non Commercial Share Alike Il progetto riceve un finanziamento dalla Commissione Europea. Le informazioni riportate in queste pagine presentano l'opinione degli autori, e la Commissione non è responsabile per l'uso fatto di quanto è in esse contenuto

2

3

4

5 Basta con questo ronzio! Non si riesce a dormire per colpa tua!

6 Hai sentito? Basta! Qui non si riesce proprio a dormire!

7 Vattene via! Il tuo ronzio mi disturba. Hippo, perché mi strilli contro? Sei grande e grosso, come fa il mio ronzio a darti tanto fastidio?

8 Non sai che le api sono utili? Raccogliamo il polline e aiutiamo i fiori a crescere! Stai ronzando da questa mattina. Perché saltelli su quel fiore?

9 Non mi importa delle api e dei fiori, voglio solo dormire. Vola via, questo è il mio prato. Non ho bisogno di fiori e miele, voglio solo un po di silenzio. Come vuoi, vado via… grosso animale pigro!

10 Oh, Finalmente in pace!

11 Zzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

12 Si sta proprio bene. Il sole splende e quellape noiosa non cè più. Posso dormire ancora un po.

13 Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

14 Ho fatto una bella dormita, sono proprio contento. Che cosa posso fare adesso? Non ci sono prati e fiori: che cosa posso mangiare? Devo andare in un altro prato, per trovare un po di cibo!

15 Sono proprio annoiato! Ricomincio a dormire… almeno quellape noiosa non cè più.

16 Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

17 Mi cercavi? Non ho niente da fare qui, perché non ci sono più fiori. È tutto così triste! Il sole è alto e sono sveglio. Che cosa faccio? Dovè quellape noiosa? Adesso mi sembra che avesse ragione. Da quando se ne è andata, non ci sono più prati e fiori.

18 Oh, questo campo è proprio bello senza erba e fiori. Adesso hai un grande acquitrino. Il mio lavoro è poltrire. Perché ti interessa dove sono i fiori? Io sto bene anche senza di loro.

19 Non mi serve altro. Resto qui a riposare e nessuno mi disturba, anche se – a dire il vero – ho un po di fame. Cerca di essere onesto. Non ti mancano, solo un poco, lerba e i fiori?

20 Adesso che ci penso, credo che mi manchino i fiori e lerba. Però se mi devi ronzare attorno per farmi avere i fiori, sto bene anche senza. Va bene, adesso me ne devo andare.

21 Tengo gli occhi chiusi, ma non riesco a dormire. Credo che quellape abbia ragione!

22 Ho tanta fame: se ci fosse dellerba potrei farmi uno spuntino. E anche i fiori sono proprio belli.

23 Quellape non era poi così noiosa. Ronzava solo un pochino. È così piccola e io sono tanto grande… Sono proprio un grande animale pigro e viziato.

24 Che cosa vuoi adesso, grande animale pigro? Apinaaaaa, dove sei?

25 Avevo ragione! Come mai hai cambiato idea? Solo perché adesso hai fame? Vorrei che ci fosse ancora dellerba. E anche i fiori, se è possibile.

26 Va bene… Cè tanto lavoro da fare! Puoi tornare a dormire. Mi dispiace. Mi puoi aiutare?

27 Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

28 Zzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

29

30

31

32 Guarda quanti bei fiori! Lape ha fatto proprio un bel lavoro!


Scaricare ppt "Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic."

Presentazioni simili


Annunci Google